fani willis nathan wade donald trump

TRUMP PROCESSA LE TOGHE – IL CONTRATTACCO DELL’EX PRESIDENTE CONTRO LA PROCURATRICE DELLA GEORGIA, FANI WILLIS: È ACCUSATA DI AVERE UNA RELAZIONE SENTIMENTALE SEGRETA CON UN SUO DIPENDENTE, NATHAN WADE, DA LEI NOMINATO INVESTIGATORE CAPO NEL PROCESSO CONTRO IL TYCOON – WILLIS NON HA SMENTITO E LA RELAZIONE NON È ILLEGALE, MA BASTA PER CREARE IMBARAZZO, E POTREBBE FAR SLITTARE IL PROCESSO SUL TENTATIVO DI SOVVERTIRE IL VOTO…

1. GEORGIA, ACCUSE ALLA PROCURATRICE RISCHIA DI SLITTARE IL PROCESSO A TRUMP

Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

la procuratrice Fani Willis

Affermando di essere vittima di una persecuzione politico-giudiziaria mirante a ad escluderlo dalle elezioni presidenziali, Donald Trump ha provato a trasformare le sue 91 incriminazioni penali in altrettante medaglie.

 

Operazione riuscita sul piano mediatico — consensi in forte aumento da quando è nel mirino dei magistrati — ma l’ex presidente, comunque, teme i processi: mentre lui attacca senza tregua i procuratori che lo accusano e sferza anche i magistrati che dovranno giudicarlo, i suoi avvocati stanno facendo di tutto per rinviare i dibattimenti a dopo le elezioni: se Trump tornerà alla Casa Bianca sarà facile bloccare tutto.

 

O con l’«autoperdono» presidenziale o per mano del ministero della Giustizia. E riguardo alla sua candidatura per la Casa Bianca l’ex presidente ha tuonato contro la Corte suprema: «Se sarò escluso dal voto sarà il caos».

DONALD TRUMP

 

[…] ora si aggiunge un nuovo macigno. In Georgia, dove Trump deve rispondere dell’imputazione forse più grave, aver tentato di alterare il risultato delle elezioni spingendo funzionari pubblici a «trovare» voti inesistenti, la procuratrice Fani Willis che raccoglie senza tregua prove contro di lui da oltre un anno è stata messa in imbarazzo da un coimputato, Mike Roman, un ex aiutante di Trump, che l’ha accusata di avere una relazione sentimentale segreta con un suo dipendente, Nathan Wade, da lei nominato investigatore capo nel processo contro il leader repubblicano.

 

FANI WILLIS NATHAN WADE

La Willis non ha smentito la circostanza, limitandosi a dire che Wade è un eccellente professionista e un «grande amico». La relazione, in sé non ha nulla di illegittimo (Wade avrà il 30 gennaio un’udienza per il suo divorzio) ma l’incrocio tra vicende sentimentali e rapporti professionali in un caso così delicato potrebbe far deragliare o, quantomeno rinviare, il processo.

 

L’avvocato di Roman ha già chiesto che il caso sia tolto ai due magistrati e quelli di Trump hanno fatto sapere che potrebbero fare altrettanto. Domenica scorsa il leader repubblicano ha mostrato di essere attento e bene informato: ha detto che il processo è in bilico per i comportamenti della procuratrice, da lui considerati illegali.

 

fani willis 1

Ieri il giudice al quale è stato affidato il processo contro Trump, Scott McAfee, ha fissato per il prossimo 15 febbraio una audizione sul caso, chiamando Mike Roman a dimostrare le accuse di «relazione impropria» e «uso scorretto del denaro pubblico» contenute nella sua denuncia e Fani Willis a difendersi. Una brutta tegola per la procuratrice che considera l’accusa pretestuosa e irrilevante. […]

 

DONALD TRUMP AI FUNERALI DELLA SUOCERA CON LA MOGLIE MELANIA E IL FIGLIO BARRON

NEL NEW HAMPSHIRE TEST DECISIVO PER TRUMP L’INCUBO DI HALEY VICE

Estratto dell’articolo di Valeria Robecco per “il Giornale”

 

Donald Trump continua a dominare la corsa per le primarie repubblicane e sembra lanciato verso la vittoria anche in New Hampshire, dove si vota martedì prossimo. L’ex presidente americano ha sospeso la campagna elettorale per partecipare al funerale della suocera, ma oggi torna nel Granite State dove secondo l’ultimo sondaggio dell’Università di Suffolk, Boston Globe e Nbc è al 50% di sostegno, contro il 34% di Nikki Haley, mentre Ron DeSantis è lontanissimo al 5%.

 

nikki haley come hillary clinton - fotomontaggio pubblicato da donald trump su instagram

Se non dovesse strappare un risultato convincente in New Hampshire, battendo The Donald o arrivando a pochi punti da lui, l’ex governatrice della South Carolina rischia di finire la corsa presidenziale nel suo stato: lì il tycoon è al 52% nella media dei sondaggi di RealClearPolitics, mentre Haley è al 21,5%, con un distacco di oltre 30 punti. E a poco vale il 3,5% di voti che potrebbe arrivarle dagli elettori di Chris Christie dopo il ritiro […].

donald trump e e. jean carroll in tribunale

 

nikki haley

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…