COSENTINO REAL SHOW! E VERDINI TORNA IN VITA - ANCHE LABOCCETTA CANTA VITTORIA - E POI TOCCA A MILANESE - DOPO IL VOTO GRANATA URLA: “CHE SCHIFO” - MARONI RASSICURA I SUOI: “QUELLO STRONZO È FINITO, È LA SUA ULTIMA PORCATA”. AH, LO STRONZO È SEMPREDURO - MESSAGGINI DI SOLIDARIETÀ TRA LA CARFAGNA E MEZZOBOCCHINO. CI AVEVANO SPERATO - RICHIESTA ALLA TULLIANI: QUANDO ANDATE AL MARE, UNA CREMA PROTETTIVA PER GIANFRI. COSÌ È POCO SOBRIO! - RICORDATE: BUSSATE SEMPRE PRIMA DI ENTRARE NELLA TOILETTE DI MONTECITORIO…

Bigador per Dagospia

1- Adesso Verdini è carico. Gonfia il petto. Si sente nuovamente il "numero uno". Dopo il voto su Cosentino cosa fa? Guarda il nostro Banana e gli fa cenno, come a dire: te l'avevo detto che era tutto sotto controllo!

2- Però non c'è solo il Gallo Verdini. A cantar vittoria ecco Laboccetta. Vuole i suoi onori. Si dice anche lui decisivo. Ghigna contro Maroni. E poi?

3- E poi tocca a Milanese, il terzo del nuovo triumviro (ah, che fine hanno fatto La Russa e Bondi?). E' stato uno dei più attivi, con chiacchiere, messaggini e consigli. Qualcuno li ha interpretati quasi come minacce. Maligni.

4- Dopo il voto Granata guarda schifato lo schermo e urla: "Che schifo". Specialmente per la reazione di giubilo del suo ex amico Bellotti. Al quale vorrebbe tanto "accarezzare" il volto...

5- Il più avvelenato? Maroni ovvio. Ha votato "sì" in maniera palese, ha già chiamato a raccolta (o meglio, a rivolta) la base del partito. Ma rassicura i suoi: "Quello stronzo è finito, è la sua ultima porcata". Ah, lo stronzo è Sempreduro...

6- Però ne mancano 51 a raccolta. 51 voti fondamentali. E ognuno dei gruppi parlamentari deve fare un esame di coscienza per capire chi ha dato una nuova chance a Cosentino. Sarubbi dà un'indicazione: "Date un'occhiata nell'Udc". Rao si incazza.

7- Scajola a lungo seduto vicino a Cosentino. Forse lo consigliava su come proteggersi dal prossimo scandalo immobiliare gia' annunciato da "Piazzapulita"?!

8- Messaggini di solidarietà tra la Carfagna e MezzoBocchino. Ci avevano sperato.

9- I più spiazzati? I tecnici. Hanno partecipato allo spettacolino come una qualunque scolaresca. Della serie: "Oh, hai visto? Ma perché è accaduto questo...o quello?!" Beata verginità.

10- Cicchitto spiega laicamente il voto: "Dimostra che siamo forti. E che contiamo". Noi aggiungiamo uniti dal collante del nostro Banana. In caso di vittoria dei sì erano già pronte le scialuppe. Tutti via. Partitini, correntine, diasporine. Tutto rimandato.

11- Lampo di genio di Capezzone: Cosentino, positiva pagina garantista.

12- Attenzione, un attimo di Capezzone. In una giornata di battaglia non poteva mancare lei, l'inarrivabile Santadeché. Un trionfo in Transatlantico. E non è neanche deputato!

13- Richiesta alla Tulliani: quando andate al mare, una crema protettiva per Gianfri. Così è poco sobrio!

14- Tutto però era partito con il doppio voto della Consulta. Di Pietro chiaro nel giudizio: "E' un piacere al capo dello Stato". Condiviso in generale, ammesso da nessuno (in pubblico)

15- Luigi Fabbri passa dal Pdl all'Api. Rutelli conquista un voto alle urne.

16- Avviso ai naviganti: ve lo abbiamo detto ieri. Lo ripetiamo. Per favore non stressate Nunzia...

17- Segnalazione: "Libero" ha pubblicato la foto di un Durex sul pavimento della Camera. Siamo lieti di constatare che quanto avviene nei bagni di Montecitorio è fatto in tutta sicurezza. Ricordate: bussate sempre prima di entrare nella toilette. Grazie.

 

DENIS VERDINI Amedeo LaboccettaBOSSI E MARONI NICOLA COSENTINO DOPO IL VOTO ALLA CAMERA CHE HA RESPINTO LA RICHIESTA D'ARRESTOBocchino e Carfagna nel cicchitto foto mezzelani gmt DANIELA SANTANCHE Nunzia De Girolamo

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT