aleksej navalny vladimir putin

DALLE CAUSE DELLA MORTE AL CORPO SPARITO: TUTTI I MISTERI DELLA FINE DELL’OPPOSITORE NUMERO UNO DI PUTIN ALEKSEJ NAVALNY - LA MADRE E’ STATA RIMBALZATA DAL CARCERE ALL’OBITORIO, IL GIALLO SULLE ULTIME ORE DEL DISSIDENTE E "LA SINDROME DA MORTE IMPROVVISA" (MA CHE VOR DI’) - NEL PENITENZIARIO SIBERIANO ALCUNE TELECAMERE ERANO FUORI USO. UN DETENUTO: “GIÀ LA NOTTE PRECEDENTE ERA SUCCESSO QUALCOSA DI GRAVE” - UN SITO D’OPPOSIZIONE SOSTIENE DI AVER SAPUTO CHE DA 4 MESI STAVANO LENTAMENTE AVVELENANDO NAVALNY. TESI, OVVIAMENTE INDIMOSTRABILE, VISTO CHE…  - PERCHE’ PER PUTIN LA MORTE DI NAVALNY E’ UN BOOMERANG IN VISTA DELLE ELEZIONI: DAGOREPORT

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/morte-nbsp-alexey-navalny-mondo-punta-dito-accusatorio-385108.htm

 

 

Fabrizio Dragosei per corriere.it - Estratti

 

NAVALNY E LA MOGLIE YULIA

 

Gli oppositori del Cremlino, i collaboratori di Aleksej Navalny e soprattutto i familiari sono sempre più convinti che la morte del dissidente non sia avvenuta come dicono le fonti ufficiali. Anche perché il corpo del prigioniero più famoso del Paese non viene restituito ai suoi cari e, addirittura, non si sa dove sia. E poi pare che le telecamere di sorveglianza in questi giorni fossero fuori uso.

 

ultimo video di alexei navalny dal carcere 2

Dopo un viaggio complicatissimo in treno e poi in auto la madre Lyudmila è arrivata ieri assieme all’avvocato nel carcere di massima sicurezza IK-3 di Kharp, una cittadina nell’estremo Nord che originariamente era un’installazione del famigerato Arcipelago Gulag. Solo che non ha potuto vedere la salma, trattenuta per «i necessari esami» legati all’inchiesta, che potrebbe durare fino a 30 giorni.

 

Lyudmila Navalnaya MADRE DI NAVALNY - Vasily Dubkov

Dove? A Salekhard, le hanno detto, il capoluogo della regione. Ma l’obitorio, contattato da diverse persone, ha negato di aver ricevuto il corpo di Navalny. Semplici disguidi burocratici?

 

Difficile crederlo, vista la delicatezza del caso. E poi emergono notizie e incongruenze che aumentano i sospetti. Navalny aveva detto ai suoi che l’ora d’aria gli veniva concessa alle sei e mezza del mattino, il momento più freddo della giornata. Invece, secondo la versione ufficiale, si sarebbe sentito male alle 13, «durante la passeggiata» (si chiama così il poter sgranchire le gambe in un cortile di 2 metri per 6 circondato da alti muri).

 

Macchine in arrivo

navalny

Fino al giorno prima, l’oppositore appariva in buona salute. Poi, il 16, sarebbe stato colpito da «sindrome da morte improvvisa». Ma alla Novaya Gazeta un detenuto ha raccontato che già la notte del 15 e la mattina presto al carcere c’era grande agitazione. Con macchine in arrivo, reclusi riportati improvvisamente nelle celle. Insomma, era successo qualcosa di grave.

vladimir putin in treno

 

Un sito d’opposizione, Sota, sostiene di aver saputo che da quattro mesi stavano lentamente avvelenando Navalny. Tesi, ovviamente indimostrabile, visto che comunque l’autopsia verrà effettuata in strutture sotto il controllo del Cremlino.

Lyudmila Navalnaya MADRE DI NAVALNY - Vasily DubkovMANIFESTANTI IN RUSSIA RICORDANO NAVALNY

 

MANIFESTANTI IN RUSSIA RICORDANO NAVALNYultimo video di alexei navalny dal carcere 1

(…)

aleksej navalnyVLADIMIR PUTIN ultimo video di alexei navalny dal carcere 1 copia

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…