DUE DEPUTATE BERLUSCONIANE ED EX AN LITIGANO PER COLPA DI UN SENATORE DA SEMPRE RITENUTO MISOGINO - LA MINETTI PRENDE LA PATENTE PER LA MOTO - IN ARRIVO LA NUOVA FESTA DI PAOLO PAZZAGLIA: DOPO LA MERDA, IL TEMA SARÀ “GLI IMPICCATI” - SABINA BEGAN IN TRIBUNA A SAN SIRO - BIAGIO ANTONACCI SNOBBA IL MATRIMONIO DELLA COGNATA PER ANDARE A VEDERE MILAN-INTER - “FARFALLINA” PETRUNI SI SPOSA…

Da "Chi"

1 - CLAUDIO BISIO "PARE" MARCHIONNE...
Claudio Bisio, in queste settimane, è irriconoscibile. L'attore sfoggia, a sorpresa, un'insolita barba alla Sergio Marchionne. Il cambio di look è dovuto a esigenze di copione. Bisio sta girando il film Buongiorno presidente, di Riccardo Milani.

2 - NICOLE MINETTI TORNA A SCUOLA...
Viaggio lampo nella sua Rimini per Nicole Minetti. Il consigliere della Regione Lombardia è tornata sui banchi di scuola guida per prendere la patente, che le consentirà di guidare la potente moto, che si è da poco regalata.

3 - CLAUDIA MORI L'INFLESSIBILE...
Claudia Mori aveva destinato 75 biglietti ai dirigenti Mediaset per i concerti che Adriano Celentano ha tenuto a Verona. Ma Claudia non fa sconti a nessuno e, in allegato ai contrassegni, i manager si sono trovati il conto. Salato.

4 - LA FESTA SECONDO PAOLO PAZZAGLIA...
L'attempato playboy Paolo Pazzaglia, dopo aver fatto discutere con la festa dedicata alle feci (presente anche Veronica Cappellaro, presidente della Commissione cultura del Lazio), ora ha in mente un altro party. Tema dell'evento: gli impiccati.

5 - IL LAMBRUSCO DI ROBERTO MANCINI...
Roberto Mancini, allenatore del Manchester City, pur vivendo in Inghilterra non rinuncia a riempire la sua cantina di lambrusco. Il suo preferito è quello delle cantine Ceci. Anche Carlo Ancelotti ne va matto.

6 - MELISSA SATTA ESORDISCE A TEATRO...
Debutto come attrice per Melissa Satta, che subentra a Elena Santarelli nello spettacolo A casa di David. La prima è il 23 ottobre al teatro Out Off di Milano. Kevin Prince Boateng giura che sarà seduto in prima fila.

7 - IL RIMPASTO DI ANGELINO...
C'è un volto nuovo nella Giunta provinciale di Palermo. In occasione di un rimpasto, il coordinatore nazionale del Pdl Angelino Alfano ha nominato tra i nuovi assessori il suo fedelissimo segretario particolare Giovannantonio Macchiarola. Una promozione che va di pari passo con una vita sentimentale a gonfie vele. Giovannantonio, avvocato, è fidanzato con la conterranea Valeria Venuto, biondissima assistente dell'onorevole Ignazio La Russa.

8 - UN REGALO PER IL BOMBER...
Mercoledì 3 ottobre, in gran riservatezza, all'Eglise di Torino, l'attaccante della Juventus Mirko Vucinic ha festeggiato i suoi 29 anni. Tra gli invitati, Andrea Pirlo, Emanuele Giaccherini, Fabio Quagliarella e altri compagni di squadra, che hanno regalato una moto al bomber. Assente l'allenatore Antonio Conte.

9 - BALOTELLI&FICO MULTIMEDIALI...
Mario Balotelli e Raffaella Fico, che, in dolce attesa, non può prendere aerei per raggiungere il fidanzato a Manchester, hanno scelto di comunicare e continuare la loro love story per ora via Skype. Un amore multimediale. Intanto Mario ha chiesto che il parto avvenga proprio in Inghilterra, ma Raffaella ha già deciso di far nascere il suo bimbo a Napoli.

10 - L'APE REGINA E IL CHIRURGO...
Non è passata inosservata la presenza allo stadio di San Siro di Sabina Began nei settori riservatissimi destinati ai vip che hanno assistito al derby Milan-Inter. L'Ape regina era in compagnia del suo fedele amico e medico estetico Giacomo Urtis.

11 - FUGA D'AMORE DOPO LA VITTORIA...
Dopo la vittoria della sua Juventus contro il Siena, l'attaccante Alessandro Matri, che non è stato convocato in Nazionale, ha, a sua volta, convocato la fidanzata Federica Nargi (ex velina mora di Striscia la notizia) per trascorrere 48 ore d'amore a Firenze, dove hanno fatto un tour romantico.

12 - GERO...SSONERO...
Scatenatissimo Gian Gerolamo Carraro al derby della Madonnina. Per l'occasione ha sfoggiato sneakers rossonere e un piccolo amico ultrà, con cui ha condiviso la partita, ovvero Niccolò, il primogenito di Simona Ventura, che, da lontano, guardava i due, affiatatissimi, sorridendo.

13 - BIAGIO PREFERISCE IL DERBY ALLA ...COGNATA...
Biagio Antonacci, con berretto a cuffia grigio e in compagnia di due amici, ha rinunciato al matrimonio della sorella di Paola (sua compagna), per recarsi in incognito allo stadio Meazza e ammirare l'amata Inter vincere contro il Milan.

14 - GIRO DI VALZER TRA GRIMALDI...
Il principe Alberto e la principessa Charlène si stringono in un "lento" a Palazzo Pitti, a Firenze. La partecipazione della coppia nobilita la seconda edizione del Ballo del Giglio (una serata di beneficenza e mondanità ispirata dal Ballo della Rosa). Al tempo della prima edizione, Matteo Renzi aveva fatto da cicerone informale, a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, alla principessa Carolina. E un incontenibile Paolo Belli aveva diretto la sua Big Band in pantaloni con catena a penzoloni. Questa volta, nella Sala Bianca, era d'obbligo il farfallino nero.

15 - I SILENZI DI GINO...
A Gino Paoli continuano a chiedere di Beppe Grillo, suo chiacchieratissimo vicino di casa a Sant'Ilario, a Genova, come nella Maremma pisana. Una sua vecchia e sicura conoscenza. E Paoli continua a tacere. Alle orecchie degli altri vicini di casa risuonano molto più frequenti le chiacchiere indiscrete tra le mogli dei due, tra la signora Paola (Paoli) e l'estroversa signora Parvin (Grillo). Sparlano loro, anche per i mariti.

16 - TORNA A CASA JOHNNY...
Marina Doria, la moglie di Vittorio Emanuele, ha fatto da portavoce al vicino di casa Johnny Hallyday: la rockstar francese, infatti, non sta per vendere il suo chalet di Gstaad agli stessi Savoia, del resto già accasati. Non sta per vendere proprio a nessuno, aggiunge lei informatissima. Anzi, sta per fare ritorno, e a breve, nel paradiso della neve e fiscale, rivelatogli da suo marito.

17 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

RENZI VA IN BIANCO...
Matteo Renzi ama le camicie bianche e, indossate con i jeans Rifle, sono ormai diventate la sua divisa. Ora che gira l'Italia in camper ne ha fatto scorta. Forse questa passione per le camicie bianche dipende dal fatto che, da piccolo, il futuro sindaco di Firenze soffriva del complesso di Calimero. Il fratello e le sue due sorelle sono, infatti, biondi e hanno gli occhi azzurri, mentre lui ha sempre avuto occhi e capelli scuri.

...MA CON QUALCHE PECCATUCCIO DI GOLA
Sempre a proposito di Renzi, il rottamatore del Pd ha deciso di buttare giù la pancetta. Ha eliminato alcuni cibi grassi, ma, a volte, tra una tappa e l'altra della campagna per le primarie, è così affamato che si concede qualche peccato di gola.

IL GRILLO INVIDIOSO
Malumori in casa di Beppe Grillo. Questi, pur essendo figlio dell'antipolitica come Matteo Renzi, che ha una trentina di anni in meno di lui e lo stesso modo di rispondere a tono alle incursioni degli antagonisti, alla fine arriverà (con il Pd) dove lui, forse, non giungerà mai.

NOZZE IN DIRETTA
Susanna Petruni, giornalista politica e vicedirettore del Tg1, si sposa l'11 ottobre a Roma. Suoi testimoni sono le colleghe Sonia Sarno e Ida Colucci. Atteso alla festa anche Silvio Berlusconi.

ULISSE RIAPPRODA IN BELGIO?
Carlo De Romanis, il giovane consigliere Pdl del Lazio, nell'occhio del ciclone per avere organizzato il toga party del 2010, non si ricandiderà alla Regione, ma spera che, una volta passata la buriana, gli sia possibile tornare a Bruxelles, dove si è formato, con le elezioni europee del 2014. Chissà se Angelino Alfano è d'accordo.

QUESTI SÌ CHE SONO PROBLEMI...
Laura Ravetto è talmente indaffarata in questi giorni, che ha dovuto mettere da parte i tacchi e infilarsi le ballerine. Di Gucci, naturalmente.

SENATORE SEMINA ZIZZANIA
Volano parole grosse, e pure spintoni, tra deputate berlusconiane ed ex An. In realtà in molte sono convinte che la colpa sia di un uomo, un senatore da sempre ritenuto misogino. E tutte sanno chi è.

 

 

era33 claudio bisioNICOLE MINETTI CLAUDIA MORIfft79 claudia moriINCORREGGIBILE PAYBOY PAOLO PAZZAGLIA MELISSA SATTA Fico e Balotelli SABINA BEGAN IN SARDEGNA DA OGGI jpegALBERTO E CHARLENEGINO PAOLI

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....