DUE DEPUTATE BERLUSCONIANE ED EX AN LITIGANO PER COLPA DI UN SENATORE DA SEMPRE RITENUTO MISOGINO - LA MINETTI PRENDE LA PATENTE PER LA MOTO - IN ARRIVO LA NUOVA FESTA DI PAOLO PAZZAGLIA: DOPO LA MERDA, IL TEMA SARÀ “GLI IMPICCATI” - SABINA BEGAN IN TRIBUNA A SAN SIRO - BIAGIO ANTONACCI SNOBBA IL MATRIMONIO DELLA COGNATA PER ANDARE A VEDERE MILAN-INTER - “FARFALLINA” PETRUNI SI SPOSA…

Da "Chi"

1 - CLAUDIO BISIO "PARE" MARCHIONNE...
Claudio Bisio, in queste settimane, è irriconoscibile. L'attore sfoggia, a sorpresa, un'insolita barba alla Sergio Marchionne. Il cambio di look è dovuto a esigenze di copione. Bisio sta girando il film Buongiorno presidente, di Riccardo Milani.

2 - NICOLE MINETTI TORNA A SCUOLA...
Viaggio lampo nella sua Rimini per Nicole Minetti. Il consigliere della Regione Lombardia è tornata sui banchi di scuola guida per prendere la patente, che le consentirà di guidare la potente moto, che si è da poco regalata.

3 - CLAUDIA MORI L'INFLESSIBILE...
Claudia Mori aveva destinato 75 biglietti ai dirigenti Mediaset per i concerti che Adriano Celentano ha tenuto a Verona. Ma Claudia non fa sconti a nessuno e, in allegato ai contrassegni, i manager si sono trovati il conto. Salato.

4 - LA FESTA SECONDO PAOLO PAZZAGLIA...
L'attempato playboy Paolo Pazzaglia, dopo aver fatto discutere con la festa dedicata alle feci (presente anche Veronica Cappellaro, presidente della Commissione cultura del Lazio), ora ha in mente un altro party. Tema dell'evento: gli impiccati.

5 - IL LAMBRUSCO DI ROBERTO MANCINI...
Roberto Mancini, allenatore del Manchester City, pur vivendo in Inghilterra non rinuncia a riempire la sua cantina di lambrusco. Il suo preferito è quello delle cantine Ceci. Anche Carlo Ancelotti ne va matto.

6 - MELISSA SATTA ESORDISCE A TEATRO...
Debutto come attrice per Melissa Satta, che subentra a Elena Santarelli nello spettacolo A casa di David. La prima è il 23 ottobre al teatro Out Off di Milano. Kevin Prince Boateng giura che sarà seduto in prima fila.

7 - IL RIMPASTO DI ANGELINO...
C'è un volto nuovo nella Giunta provinciale di Palermo. In occasione di un rimpasto, il coordinatore nazionale del Pdl Angelino Alfano ha nominato tra i nuovi assessori il suo fedelissimo segretario particolare Giovannantonio Macchiarola. Una promozione che va di pari passo con una vita sentimentale a gonfie vele. Giovannantonio, avvocato, è fidanzato con la conterranea Valeria Venuto, biondissima assistente dell'onorevole Ignazio La Russa.

8 - UN REGALO PER IL BOMBER...
Mercoledì 3 ottobre, in gran riservatezza, all'Eglise di Torino, l'attaccante della Juventus Mirko Vucinic ha festeggiato i suoi 29 anni. Tra gli invitati, Andrea Pirlo, Emanuele Giaccherini, Fabio Quagliarella e altri compagni di squadra, che hanno regalato una moto al bomber. Assente l'allenatore Antonio Conte.

9 - BALOTELLI&FICO MULTIMEDIALI...
Mario Balotelli e Raffaella Fico, che, in dolce attesa, non può prendere aerei per raggiungere il fidanzato a Manchester, hanno scelto di comunicare e continuare la loro love story per ora via Skype. Un amore multimediale. Intanto Mario ha chiesto che il parto avvenga proprio in Inghilterra, ma Raffaella ha già deciso di far nascere il suo bimbo a Napoli.

10 - L'APE REGINA E IL CHIRURGO...
Non è passata inosservata la presenza allo stadio di San Siro di Sabina Began nei settori riservatissimi destinati ai vip che hanno assistito al derby Milan-Inter. L'Ape regina era in compagnia del suo fedele amico e medico estetico Giacomo Urtis.

11 - FUGA D'AMORE DOPO LA VITTORIA...
Dopo la vittoria della sua Juventus contro il Siena, l'attaccante Alessandro Matri, che non è stato convocato in Nazionale, ha, a sua volta, convocato la fidanzata Federica Nargi (ex velina mora di Striscia la notizia) per trascorrere 48 ore d'amore a Firenze, dove hanno fatto un tour romantico.

12 - GERO...SSONERO...
Scatenatissimo Gian Gerolamo Carraro al derby della Madonnina. Per l'occasione ha sfoggiato sneakers rossonere e un piccolo amico ultrà, con cui ha condiviso la partita, ovvero Niccolò, il primogenito di Simona Ventura, che, da lontano, guardava i due, affiatatissimi, sorridendo.

13 - BIAGIO PREFERISCE IL DERBY ALLA ...COGNATA...
Biagio Antonacci, con berretto a cuffia grigio e in compagnia di due amici, ha rinunciato al matrimonio della sorella di Paola (sua compagna), per recarsi in incognito allo stadio Meazza e ammirare l'amata Inter vincere contro il Milan.

14 - GIRO DI VALZER TRA GRIMALDI...
Il principe Alberto e la principessa Charlène si stringono in un "lento" a Palazzo Pitti, a Firenze. La partecipazione della coppia nobilita la seconda edizione del Ballo del Giglio (una serata di beneficenza e mondanità ispirata dal Ballo della Rosa). Al tempo della prima edizione, Matteo Renzi aveva fatto da cicerone informale, a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento, alla principessa Carolina. E un incontenibile Paolo Belli aveva diretto la sua Big Band in pantaloni con catena a penzoloni. Questa volta, nella Sala Bianca, era d'obbligo il farfallino nero.

15 - I SILENZI DI GINO...
A Gino Paoli continuano a chiedere di Beppe Grillo, suo chiacchieratissimo vicino di casa a Sant'Ilario, a Genova, come nella Maremma pisana. Una sua vecchia e sicura conoscenza. E Paoli continua a tacere. Alle orecchie degli altri vicini di casa risuonano molto più frequenti le chiacchiere indiscrete tra le mogli dei due, tra la signora Paola (Paoli) e l'estroversa signora Parvin (Grillo). Sparlano loro, anche per i mariti.

16 - TORNA A CASA JOHNNY...
Marina Doria, la moglie di Vittorio Emanuele, ha fatto da portavoce al vicino di casa Johnny Hallyday: la rockstar francese, infatti, non sta per vendere il suo chalet di Gstaad agli stessi Savoia, del resto già accasati. Non sta per vendere proprio a nessuno, aggiunge lei informatissima. Anzi, sta per fare ritorno, e a breve, nel paradiso della neve e fiscale, rivelatogli da suo marito.

17 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

RENZI VA IN BIANCO...
Matteo Renzi ama le camicie bianche e, indossate con i jeans Rifle, sono ormai diventate la sua divisa. Ora che gira l'Italia in camper ne ha fatto scorta. Forse questa passione per le camicie bianche dipende dal fatto che, da piccolo, il futuro sindaco di Firenze soffriva del complesso di Calimero. Il fratello e le sue due sorelle sono, infatti, biondi e hanno gli occhi azzurri, mentre lui ha sempre avuto occhi e capelli scuri.

...MA CON QUALCHE PECCATUCCIO DI GOLA
Sempre a proposito di Renzi, il rottamatore del Pd ha deciso di buttare giù la pancetta. Ha eliminato alcuni cibi grassi, ma, a volte, tra una tappa e l'altra della campagna per le primarie, è così affamato che si concede qualche peccato di gola.

IL GRILLO INVIDIOSO
Malumori in casa di Beppe Grillo. Questi, pur essendo figlio dell'antipolitica come Matteo Renzi, che ha una trentina di anni in meno di lui e lo stesso modo di rispondere a tono alle incursioni degli antagonisti, alla fine arriverà (con il Pd) dove lui, forse, non giungerà mai.

NOZZE IN DIRETTA
Susanna Petruni, giornalista politica e vicedirettore del Tg1, si sposa l'11 ottobre a Roma. Suoi testimoni sono le colleghe Sonia Sarno e Ida Colucci. Atteso alla festa anche Silvio Berlusconi.

ULISSE RIAPPRODA IN BELGIO?
Carlo De Romanis, il giovane consigliere Pdl del Lazio, nell'occhio del ciclone per avere organizzato il toga party del 2010, non si ricandiderà alla Regione, ma spera che, una volta passata la buriana, gli sia possibile tornare a Bruxelles, dove si è formato, con le elezioni europee del 2014. Chissà se Angelino Alfano è d'accordo.

QUESTI SÌ CHE SONO PROBLEMI...
Laura Ravetto è talmente indaffarata in questi giorni, che ha dovuto mettere da parte i tacchi e infilarsi le ballerine. Di Gucci, naturalmente.

SENATORE SEMINA ZIZZANIA
Volano parole grosse, e pure spintoni, tra deputate berlusconiane ed ex An. In realtà in molte sono convinte che la colpa sia di un uomo, un senatore da sempre ritenuto misogino. E tutte sanno chi è.

 

 

era33 claudio bisioNICOLE MINETTI CLAUDIA MORIfft79 claudia moriINCORREGGIBILE PAYBOY PAOLO PAZZAGLIA MELISSA SATTA Fico e Balotelli SABINA BEGAN IN SARDEGNA DA OGGI jpegALBERTO E CHARLENEGINO PAOLI

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...