bergoglio papa francesco frociaggine

IL DISCORSO SULLA “FROCIAGGINE” BY BERGOGLIO È UNA BOTTA DEVASTANTE PER GLI ALFIERI DEL POLITICAMENTE CORRETTO, E LA RIVINCITA DEL GENERALE VANNACCI. CHE INFATTI SUBITO AZZANNA: “E CHI MI DAVA DELL’OMOFOBO?” – L’EX SENATORE DELLA LEGA, IL TURBO-BIGOTTONE SIMONE PILLON, SI ECCITA: “STANDING OVATION PER IL PAPA. ERA ORA. E ADESSO TUTTI A FARSI BENEDIRE” – LA “SCOMUNICA” DEL PRETINO GRAMELLINI: “POTREMMO AUGURARGLI CHE BOMBOLO, DAL PARADISO, INTERCEDA PER LUI” - L’INDIGNAZIONE DEL PARTITO GAY (“TOGLIERE L’8XMILLE”) E IL TERREMOTO IN VATICANO PER IL DAGO-SCOOP, DOVE I VESCOVI SOSPIRANO: “BERGOGLIO NON SI TIENE”

 

Articoli correlati

BERGOGLIO? UNO DI NOI: 'NELLA CHIESA C\'E TROPPA ARIA DI FROCIAGGINE. LE CHECCHE VANNO MESSE...-VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BERGOGLIO COME VANNACCI SU MOW MAG

 

VANNACCI SUL PAPA, 'E CHI MI DAVA DELL'OMOFOBO?’

(ANSA) - "E Pucciarelli? E Calenda? E il Corriere? E la Gruber? E Gramellini? E Repubblica? E gli indignati? E quelli che Vannacci omofobo'??". Lo scrive sui social Roberto Vannacci, candidato con la Lega alle Europee, commentando la notizia del duro attacco di Papa Francesco contro la presenza di omosessuali nei seminari e contro l'eccesso di "frociaggine".

 

PILLON, STANDING OVATION PER IL PAPA, ORA TUTTI A FARSI BENEDIRE

(ANSA) - "Standing ovation per il papa. Era ora. Absit iniuria verbis. Giusto pochi giorni prima del Pride. E adesso tutti a farsi benedire". Così su X l'ex senatore della Lega, Simone Pillon, commenta le parole che papa Francesco avrebbe pronunciato contro i gay durante una riunione a porte chiuse con i vescovi.

 

MARRAZZO (PARTITO GAY), IL PAPA DISCRIMINA, TOGLIERE L'8X1000

MEME SULLA VITTORIA DELL ARGENTINA AI MONDIALI IN QATAR 2022

(ANSA) - "Il Papa arretra sui diritti Lgbt+ e discrimina i seminaristi gay, sino ad oggi il Papa aveva dichiarato, o almeno fatto intendere, che se un prete rispettava il voto di castità il suo orientamento sessuale non era un problema. Invece, oggi oltre ad usare la 'parola frociaggine', come riportato dai media, sembra che abbia anche indicato di vietare l'ingresso ai nuovi seminaristi gay".

 

Lo dichiara Fabrizio Marrazzo Portavoce Partito Gay Lgbt+, Solidale, Ambientalista, Liberale "Ricordiamo che i seminari sono finanziati anche con i soldi dei contribuenti italiani ed anche il clero è pagato anche con l'8X1000, pertanto se tale dichiarazione discriminatoria verrà confermata dalla Chiesa, chiediamo che il Governo blocchi i fondi dell'8x1000 alla chiesa Cattolica.

 

 

tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 5

Inoltre, vorremmo capire come verranno identificati i seminaristi gay, faranno perquisizioni? utilizzeranno la santa inquisizione? o sottoporranno i preti alle hits di canzoni di cantanti Lgbt+ per vedere le loro reazioni? tutto questo oltre che discriminatorio è anche ridicolo".

 

"Purtroppo l'Italia tutta sta andando indietro, anche questo Governa arretra sui diritti, con il pdl della Lega che vuole bloccare i corsi contro le discriminazioni verso Lgbt+ nelle scuole, il Governo che non firma la mozione UE contro l'omobitransfobia.

 

Per questo, come Partito Gay Lgbt+, continuiamo a resistere e lavorare per il referendum sul matrimonio Lgbt+, partendo dal sostegno della regione Sardegna, grazie all'impegno della presidente Todde, che con altre 4 regioni consentirà un referendum nazionale, per mostrare che come dice anche il Censis, oltre il 65% degli Italiani è favorevole ad estendere diritti alle persone Lgbt+ e non vuole indietreggiare", conclude Marrazzo.

 

PAPA SENZA FILTRO

tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 4

Estratto dell’articolo di Massimo Gramellini per il “Corriere della Sera”

 

Era dai tempi in cui Sarri lo gridò a Mancini che nell’arena pubblica non risuonava più la parola «frocio».

 

Persino Vannacci se n’è sempre tenuto prudentemente alla larga, ricorrendo a una serie impressionante di circonlocuzioni e di sinonimi. Papa Francesco l’avrebbe reintrodotta ai disonori delle cronache nella versione sostantivata: «frociaggine».

 

[…] È opinione comune che Bergoglio stia alla raffinatezza intellettuale del suo predecessore Ratzinger come un lottatore di wrestling a un ballerino classico, ma forse stavolta ha esagerato […].

 

[…] la «frociaggine» e i suoi derivati fanno sempre più fatica a trasformarsi da pregiudizio pensato a parola pronunciata. Per riuscire a superare il muro del suono hanno bisogno di eludere i filtri creati dal buonsenso e dal buongusto, cioè dalle sensibilità che si sono andate affermando negli ultimi decenni. Il fatto che a compiere questo salto mortale sia stata proprio la voce del Papa mette addosso un po’ di sgomento e tanta malinconia. Se fosse vero, potremmo solo augurargli che Bombolo, dal Paradiso, interceda per lui.

 

 

L’IMBARAZZO IN VATICANO PER LA NUOVA GAFFE E C’È CHI SOSPIRA: «NON SI TIENE»

tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 9

Estratto dell’articolo di Gian Guido Vecchi per il “Corriere della Sera”

 

Chissà se qualcuno avrà trovato il coraggio di farglielo notare. Il problema, nel bene e talvolta anche nel male, è che Bergoglio è imprevedibile. Nei discorsi pubblici, a Roma come durante viaggi, è spesso quando alza lo sguardo dal testo scritto che Francesco dice le cose più interessanti. O imbarazzanti, secondo i casi.

 

Certo è difficile. «Non si tiene», c’è chi sospira ai piani alti della Santa Sede. Chiaro che l’uscita sulla «frociaggine» sia stata accompagnata da un silenzio tombale. Si nota un certo nervosismo. I gendarmi vaticani, ieri, hanno fatto cordone per evitare che i giornalisti avvicinassero il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, che andava a celebrare una Messa a Santa Maria Maggiore.

 

LA FROCIAGGINE NELLA CHIESA - MEME BY OSHO

Certo, nessuno mette in dubbio che si sia trattato solo di una gaffe , per quanto spiacevole. Francesco è la stessa persona che stupì il mondo, pochi mesi dopo l’elezione, dicendo: «Chi sono io per giudicare un gay?». Il Papa che ha fatto aiutare e ricevuto in Vaticano le trans di Torvajanica ridotte alla fame dalla pandemia perché, con il confinamento da Covid, erano spariti i clienti. E certo non ha cambiato idea […]

 

È evidente che talvolta inciampi in un italiano un po’ creativo […]. Qualche anno fa gli capitò un incidente simile, sempre in tema di omosessualità: disse che se un ragazzo è incerto sul proprio orientamento potrebbe avere bisogno di un sostegno «psichiatrico», con relativo strascico di polemiche […].

 

tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 2

Resta il fatto che il suo stile comunicativo, così quotidiano ed efficace, lo espone a rischi e gli ha creato dei problemi. E pazienza quando disse «non siate zitellone» alle suore salesiane. O che va bene i figli, ma i cristiani non devono farne «come conigli». Nel commentare la strage terroristica nella redazione di Charlie Hebdo , disse che non si può uccidere in nome di Dio ma nemmeno insultare la religione degli altri, e poi aggiunse: «Se uno dice una parolaccia contro la mia mamma, lo aspetta un pugno».

 

ARTICOLO DI REPUBBLICA SULLE FRASI DI PAPA FRANCESCO AI VESCOVI - 27 MAGGIO 2024

L’ultima volta è accaduto all’Arena di Verona, il 18 maggio, durante l’incontro per la pace. Ha raccontato una storiella su un negoziante alle prese con un cliente che gli urlava contro «e quando quello ha finito di gridare, gli ha detto: Ma va’ a…». Attimo di panico, finché ha concluso: «...a spasso!». Risate generali, qualche volto irrigidito.

 

Oltretevere dicono gli siano scappate espressioni un po’ forti anche in privato. Ma non è solo questo. Si avvertono malumori. Perché il tema dell’ammissione degli omosessuali nei seminari dovrebbe essere approfondito in uno dei dieci gruppi di lavoro collegati al prossimo Sinodo […]

tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 3PAPA FRANCESCO E GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI ROMA PERDE L EXPO 2030 - MEME BY OSHOpapa francesco intervistato da norah o donnell 60 minutes cbs DAGOREPORT SULLE FRASI DI PAPA FRANCESCO AI VESCOVI - 26 MAGGIO 2024papa francesco agli stati generali della natalita 3tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 1tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 7papa francesco intervistato da norah o donnell 60 minutes. cbs tweet su papa francesco e la frociaggine nei seminari 6

 

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO