elon musk - sega motosega meme

DOGE FU – COSA RIMANE DOPO 130 GIORNI DI ELON MUSK AL VERTICE DEL DIPARTIMENTO DELL’EFFICIENZA GOVERNATIVA AMERICANA? TANTE SPARATE, POCA CICCIA - L’UNICO RISULTATO CHE HA OTTENUTO IL MILIARDARIO KETAMINICO È STATO ATTIRARE L’ANTIPATIA DEI DIPENDENTI FEDERALI, DEL DEEP STATE E DEI CITTADINI. MERITATA: HA CANCELLATO QUASI IL 12 PER CENTO DELLA FORZA LAVORO FEDERALE (CIRCA 260 MILA PERSONE SU 2,3 MILIONI) VANTANDOSI DI AVER ROVINATO LA VITA A MIGLIAIA DI PERSONE – IN CONCRETO, DOVEVA TAGLIARE 2MILA MILIARDI DI SPESA PUBBLICA, MA SE VA BENE ARRIVERÀ A POCO PIÙ DI 100…

Estratto dell'articolo di Massimo Basile per “la Repubblica”

https://www.repubblica.it/esteri/2025/05/30/news/elon_musk_abbandona_governo_trump-424637634/

 

ELON MUSK CON LA MOTOSEGA - DOGEFATHER

[…] Un fatto è certo: anche quando si fa da parte, Musk resta al centro della scena, perché dietro l’addio non sembra esserci la naturale scadenza del mandato. […] La partenza è stata rapida e senza cerimonie.

 

Musk non ha parlato con Donald Trump, di cui si vantava di essere il “miglior amico”, anche se la decisione è stata presa «a livello di alto staff».

 

Il miliardario ha lasciato l’incarico il giorno dopo aver criticato la legge fiscale promossa da Trump, definita una misura che avrebbe aumentato il deficit e compromesso il lavoro di tagli della spesa pubblica. Il cerchio magico del presidente non l’ha presa bene. Il vicecapo di gabinetto e falco dell’amministrazione Stephen Miller si è infuriato.

 

donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 1

La Casa Bianca è stata costretta a fare un giro di telefonate tra i senatori repubblicani, che dovranno esaminare il testo approvato dalla Camera, ribadendo come Trump creda molto nel piano.

 

Il disegno di legge prevede - tra i punti più controversi - super tagli fiscali a miliardari e corporation e riduzione della spesa sociale per milioni di americani delle fasce deboli oltre alla cancellazione degli aiuti alimentari per i bambini poveri. La legge fiscale, secondo analisti indipendenti, porterà fino a 5 mila miliardi di dollari di deficit in dieci anni.

 

Musk non ha mai nascosto la sua ostilità nei confronti dell’apparato burocratico. All’inizio dell’incarico il proprietario di X, SpaceX e Tesla aveva annunciato un piano di tagli da duemila miliardi di dollari. Attualmente il risparmio si aggira sui 175 miliardi e lo stesso Musk ha ammesso come la cifra sia troppo ottimistica.

 

IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK ALLA PARATA PER TRUMP - CAPITOL ONE ARENA - WASHINGTON

Il Doge ha cancellato quasi il 12 per cento - circa 260 mila persone - della forza lavoro federale formata da 2,3 milioni di dipendenti e lo ha fatto attraverso minacce di licenziamento, incentivi all’esodo, pensionamenti anticipati e umilianti email in cui si concedevano ai dipendenti trenta minuti per sgomberare la scrivania.

 

Musk si è vantato su X di aver rovinato la vita a migliaia di persone. Dopo quasi trecento milioni di dollari donati alla campagna di Trump, il miliardario aveva difeso il suo ruolo di consigliere speciale. Il suo potere sembrava senza limiti.

 

Ai repubblicani era piaciuto il suo ruolo di outsider, il gesto del braccio teso alla maniera nazista, la motosega mostrata sul palco per enfatizzare la crociata contro gli sprechi, le dita nel naso del figlio piccolo nello Studio Ovale, e gli appelli a votare per il partito neonazista in Germania, scelta che ha finito per compromettere il mercato della compagnia di veicoli elettrici Tesla, di cui è anche amministratore delegato.

 

elon muak al comizio di trump a butler pennsylvania

Poi sono arrivate le frizioni interne: ad aprile Musk aveva dato dell’«idiota» a Peter Navarro, consigliere economico di Trump e stratega della guerra dei dazi, che a sua volta aveva definito il sudafricano un «assemblatore» di auto e non un costruttore.

 

Consapevole di essere considerato solo un bancomat, il miliardario aveva preannunciato il ritorno alla guida di Tesla e la sospensione delle donazioni politiche. Mancava l’ultimo atto. Ma attenzione: come il suo “buddy in Chief” Trump, Musk resta capace di fare annunci clamorosi e retromarceimprovvise.

proteste contro donald trump ed elon musk 3elon musk e javier milei con la motosega alla cpacdonald trump elon muskelon musk con il figlio x e donald trump 5proteste negli stati uniti contro donald trump ed elon musk 17LE MINACCE DI TRUMP E MUSK ALL UCRAINA - VIGNETTA BY ELLEKAPPAdonald trumpelonia musk meme su elon musk first lady di trump 3ELON MUSK CON BARRON TRUMP - INAUGURATION DAY Elon Trump - Donald Musk - meme by sirio ELON MUSK PERSONA DELL ANNO - MEME BY EMILIANO CARLI elon musk donald trump DONALD TRUMP - ELON MUSK elon musk con la motosega alla cpacelonia musk meme su elon musk first lady di trump 7elon musk al comizio di trump a butler, pennsylvania elon musk con il figlio x e donald trump 7donald trump durante l intervista con elon musk 1proteste negli stati uniti contro donald trump ed elon musk 1

 

DONALD TRUMP - ELON MUSK - JD VANCE - IMMAGINE GENERATA DALL IA

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...