
LA DONNA CHE HA USATO LA SCORTA PER SALTARE LA FILA A FIUMICINO È OLGA SOKHNENKO, LA MOGLIE DEL MINISTRO ADOLFO URSO. LUI: “ERO AL TELEFONO, NON MI SONO ACCORTO DI NIENTE” –LA SCENA ERA STATA FILMATA DALL’ATTORE LUCA ZINGARETTI: “PASSARE DAVANTI A TUTTI: MA NON VI VERGOGNATE?” – LA DIFESA DI URSO A “REPUBBLICA”: “HO ACCOMPAGNATO MIA MOGLIE E MIO FIGLIO A FIUMICINO MA POI SONO ANDATO AL MINISTERO. È LA SCORTA A VALUTARE LE CONDIZIONI DI SICUREZZA. IO PORTAVO LA VALIGIA DI MIA MOGLIE, NON HO NOTATO NULLA” – ALLA DOMANDA SE È STATO GIUSTO AVER SCAVALCATO LA FILA, IL MINISTRO MELONIANO NON RISPONDE – DOPO SANTANCHE’ IMBULLONATA ALLA POLTRONA NONOSTANTE I PROCESSI, LOLLOBRIGIDA CHE FA FERMARE I TRENI, CI MANCAVA IL SALTAFILA URSO. DOVE E’ IL SENSO DELLO STATO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? ALMIRANTE LI AVREBBE PRESI A CALCI NEL SEDERE: VIDEO
«Oggi, a Fiumicino, ho assistito a una scena: la moglie di un politico nazionale è passata davanti a tutti, con la scorta che faceva “prego, prego”. Ma non vi vergognate?».
Così Luca Zingaretti.
Via al toto-nomi. pic.twitter.com/g9sGzwS8ip
— Betty (@Elisabetta_H_) July 15, 2025
Articolo di Romina Marceca per repubblica.it - Estratti
Il ministro Adolfo Urso non si sottrae alle domande, risponde in fondo a un pomeriggio in cui il video di Luca Zingaretti ha scatenato le polemiche sui social.
Il senatore di Fratelli d’Italia dà la sua versione dei fatti a Repubblica al posto di Olga Sokhnenko perché «non ho mai esposto mia moglie per tanti motivi».
Ministro Urso può spiegarci cosa è accaduto? Perché la scorta ha fatto passare avanti sua moglie?
«Ho accompagnato mio figlio di sette anni e mia moglie in aeroporto prima di andare al ministero. È compito della scorta la valutazione delle condizioni di sicurezza. Mi rammarico se questo possa aver recato disagio ad altri. Non è nel mio stile, come sa chi mi conosce».
La scorta ha utilizzato modi poco gentili quando ha fatto passare sua moglie davanti agli altri passeggeri?
«Ero vicino a mia moglie. Avevo un incontro importante quindi ho trascorso tutto il tempo al telefono per preparare ogni cosa al meglio. Non ho notato niente».
Lei quindi non è partito?
«Ho accompagnato mia moglie e mio figlio, come dicevo. Dovevo partecipare al tavolo al mio ministero con regione e comuni per un accordo di programma sull’Ilva.
(...)
Secondo lei cosa ha fatto indignare l’attore Luca Zingaretti? È accaduto qualcosa di spiacevole?
«Non mi sono accorto di nulla, ripeto ero al telefono».
La scorta ha fatto passare avanti sua moglie al check-in ma al centro del servizio di tutela prestato dalle forze dell’ordine c’è la sicurezza del ministro.
«È la scorta a valutare le condizioni, io ero accanto a mia moglie anche se al telefono. Per l’esattezza portavo la sua valigia».
Ministro, secondo lei, però, è stato giusto avere scavalcato la fila?
A questa domanda non risponde.
adolfo urso e signora indipendence day villa taverna
Adolfo Urso Olga Sokhnenko 4