berlusconi merkel

DOPO ANNI DI VELENI, BATTUTACCE E COMPLOTTI, BERLUSCONI INCONTRA ANGELA MERKEL AL CONGRESSO DEL PPE DI MADRID: “ABBIAMO CHIARITO. SAPEVA GIÀ CHE UNA CERTA FRASE OFFENSIVA NON ERA MIA MA ERA STATA COMPLETAMENTE INVENTATA…”

Sergio Rame per www.ilgiornale.it

 

SARKOZY E MERKEL RIDONO DI BERLUSCONI SARKOZY E MERKEL RIDONO DI BERLUSCONI

C’è stato un chiarimento fra Silvio Berlusconi e Angela Merkel nel colloquio che hanno avuto oggi al congresso del Ppe di Madrid. Un incontro definito "cordiale" da fonti europopolari. "Abbiamo chiarito", ha detto all'Ansa il leader di Forza Italia precisando che la cancelliera "sapeva già" che una certa frase offensiva, che gli era stata attribuita da diversi media, "era stata completamente inventata".

 

MERKEL BERLUSCONI BACIO MERKEL BERLUSCONI BACIO

Berlusconi ha iniziato questa mattina a Madrid una prima serie di bilaterali con i dirigenti europolari a margine dei lavori del Congresso del Ppe. Accompagnato dal vicepresidente Ppe Antonio Tajani, ha avuto un primo colloquio con il segretario generale Antonio Lopez. Subito dopo ha visto il presidente del Ppe Joseph Daul e il capogruppo Ue Manfred Weber, quindi il capo dell’opposizione slovena Janez Jansa.

 

ANGELA MERKEL E SILVIO BERLUSCONI jpegANGELA MERKEL E SILVIO BERLUSCONI jpeg

Ma l'incontro più importante della giornata è stato il faccia a faccia con la Merkel. Abbiamo parlato delle questioni internazionali - ha spiegato Berlusconi - dei rapporti con la Russia, della minaccia dell’Isis". Sempre secondo fonti europopolari, il leader di Forza Italia avrebbe insistito in particolare sulla necessità di una coalizione contro il terrorismo islamico in Siria e Iraq che riunisca, sotto l’egida di Onu, Stati Uniti, Unione europea, Russia e Paesi arabi.

 

"Per coerenza" il Cavaliere ha, invece, deciso di non intervenire davanti al congresso del Ppe. "Ho deciso di non parlare - ha spiegato all'Ansa - parlerò, quando avrò dalla Corte di Strasburgo il riconoscimento pieno e completo della mia innocenza".

 

BERLUSCONI CON ALLE SPALLE MERKEL E CAMERON AL G VENTI DI CANNES jpegBERLUSCONI CON ALLE SPALLE MERKEL E CAMERON AL G VENTI DI CANNES jpeg

Berlusconi, che era iscritto come terzo oratore nella lista dei leader che dovevano parlare questo pomeriggio davanti al congresso, ha precisato di avere informato della propria decisione questa mattina il presidente Daul nel colloquio che hanno avuto poco dopo essere arrivato. Fonti di Forza Italia hanno raccontato che la decisione è stata lungamente meditata fra ieri e oggi da Berlusconi.

 

"Per quanto riguarda la ufficialità di un mio discorso ho preferito, ringraziando per la opportunità che mi era stata data, rinunciare", ha detto l’ex premier promettendo di tornare quando avrà "il riconoscimento pieno e completo" della propria innocenza. Ha, comunque, espresso soddisfazione per il rientro ufficiale, dopo due anni, nella famiglia europopolare. "Dipende - ha spiegato - dal fatto che ho deciso di tornare in campo vista la situazione italiana, che desta molte, molte preoccupazioni".

BERLUSCONI BACIA MERKELBERLUSCONI BACIA MERKELberlusconi merkel berlusconi merkel SARKOZY BERLUSCONI E MERKEL AL G VENTI SARKOZY BERLUSCONI E MERKEL AL G VENTI

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?