macron brigitte trogneux

1. LA “DOPPIA VITA” DI EMMANUEL MACRON: I GOSSIP SULLA SUA PRESUNTA OMOSESSUALITÀ 2. MATHIEU GALLET, PRESIDENTE DI RADIO FRANCE, È L'AMANTE CHE LE VOCI GLI ATTRIBUISCANO 3. NICOLAS DHUICQ, DEPUTATO DI DESTRA, RINFACCIA A MACRON NON SOLO DI ESSERE UN EX BANCHIERE DI ROTHSCHILD: ‘’UNO DEI SUOI SOSTEGNI È PIERRE BERGÉ, CHE È APERTAMENTE OMOSESSUALE E FAVOREVOLE ALLE NOZZE GAY. DIETRO MACRON, UNA FACOLTOSA LOBBY GAY’’

macron e brigitte trogneuxmacron e brigitte trogneux

1. MAIL - Caro Dago, in America le prof che molestano gli alunni 15enni finiscono in galera. In Francia c'è il rischio che Brigitte Trogneux, la moglie-mamma di Emmanuel Macron, diventi première dame.

B.Ton

ARCHIVIO – LA “DOPPIA VITA” DI EMMANUEL MACRON: I GOSSIP SULLA SUA PRESUNTA OMOSESSUALITÀ

Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera” – articolo del 07 feb 2017

 

macron e brigitte trogneux 5macron e brigitte trogneux 5

Ora che Emmanuel Macron sembra il solo in grado di fermare Marine Le Pen nella corsa all' Eliseo, media russi di propaganda come Russia Today e Sputnik lo seguono con attenzione, rilanciando voci su una «doppia vita» e annunciando rivelazioni imminenti. Ieri sera, per togliere forza ai dossier che sembrano in arrivo, il favorito alle presidenziali ha scelto la strada della smentita preventiva: «Sono quel che sono, non ho mai avuto niente da nascondere».

 

macron e brigitte trogneux 4macron e brigitte trogneux 4

L' europeista Macron al momento è l' ostacolo più importante al trionfo definitivo della politica estera di Putin. Dopo la Brexit e Trump alla Casa Bianca, Marine Le Pen all' Eliseo e la Francia fuori da Nato e Ue completerebbero il nuovo ordine globale perseguito da Mosca. Da settimane si temono manovre del Cremlino per influenzare le prossime elezioni in Francia e Germania, e forse ci siamo.

 

macron e brigitte trogneux macron e brigitte trogneux

Venerdì scorso il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, sempre più utile agli interessi russi, ha rilasciato al giornale moscovita Izvestia un' intervista nella quale dice di possedere «informazioni interessanti su uno dei candidati alla presidenza francese, Emmanuel Macron». «Questi dati - aggiunge - provengono dalla corrispondenza personale dell' ex segretaria di Stato americana, Hillary Clinton». Il titolo dell' intervista è «Assange sta per gettare olio sul fuoco della campagna presidenziale in Francia».

 

macron e brigitte trogneux 3macron e brigitte trogneux 3

Il giorno dopo, tocca a un esponente francese filo-Putin evocare le rivelazioni in arrivo. Sotto al titolo «Macron potrebbe essere un agente americano che fa gli interessi delle banche», Nicolas Dhuicq, deputato di destra nelle file dei Républicains, dice a Sputnik che «i controversi dettagli della vita personale di Macron e dei suoi legami diventeranno presto pubblici». E ancora, più giù nel testo, «quanto alla sua vita privata, sta diventando di dominio pubblico mentre parliamo... Macron è considerato un cocco dei media francesi. Inoltre, uno dei suoi sostegni è il celebre uomo d' affari Pierre Bergé, che è apertamente omosessuale e favorevole alle nozze gay. Dietro Macron c'è una facoltosa lobby gay. Questo dice tutto».

Mathieu GalletMathieu Gallet

 

emmanuel macron e brigitte trogneux  emmanuel macron e brigitte trogneux

Il messaggio è chiaro, riprende un vecchio pettegolezzo. Insinuare l' omosessualità di Macron mette in imbarazzo il candidato non perché in Francia sia un problema in sé - Bertrand Delanoë, gay, è stato sindaco di Parigi dal 2001 al 2014 -, ma perché Macron è un uomo sposato che punta molto sul sostegno pubblico della moglie Brigitte Trogneux, insegnante di 24 anni più grande, incontrata sui banchi del liceo. Se la vita con Brigitte non fosse vera, tutta la credibilità del candidato sarebbe messa in discussione.

 

brigitte trogneux macron con la figlia tiphainebrigitte trogneux macron con la figlia tiphaine

Per questo nel maggio 2016 la stessa Brigitte Trogneux si prestò a un grande servizio su Paris Match , lui e lei come due attori di Hollywood. «L' ho fatto perché c' erano in giro voci ignobili - disse poi la signora Macron-. Ma ho sbagliato, i pettegolezzi non si possono mettere a tacere». Aveva ragione. Adesso quella voce viene rilanciata su Sputnik dal deputato Dhuicq.

 

Mathieu Gallet Mathieu Gallet

Segretario del gruppo d' amicizia Francia-Russia, presidente dell' associazione Francia-Bielorussia (il Paese governato dal dittatore Lukashenko), e frequente visitatore dell' uomo di Putin a Damasco, Bashar Assad. A tarda sera Emmanuel Macron ha deciso di affrontare la questione pubblicamente, con humour e precisione, intervenendo a sorpresa a una riunione del suo movimento «En Marche», al teatro Bobino di Parigi. «Sento dire che avrei una vita nascosta. È spiacevole per Brigitte, e siccome passo i miei giorni e le mie notti con lei, si domanda come io faccia.

brigitte trogneux macron con la figlia laurencebrigitte trogneux macron con la figlia laurence

 

Se vi dicono che conduco una doppia vita con Mathieu Gallet, è il mio ologramma, ma non posso essere io». Mathieu Gallet, presidente di Radio France, è l' amante che le voci da mesi attribuivano a Emmanuel Macron. Gli equilibri mondiali sembrano passare anche attraverso la presunta vita sessuale dei protagonisti.

 

3. ARCHIVIO – L’AMOR FOU DEL MOZART DELL’ELISEO

Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera”articolo 17 lug 2015

 

Dopo oltre un anno di grande discrezione, il ministro dell’Economia Emmanuel Macron, 37, appare ormai nelle occasioni ufficiali con la moglie, Brigitte Trogneux, 57. 

brigitte trogneux con la figlia   ha sposato macron nel 2007brigitte trogneux con la figlia ha sposato macron nel 2007

Alla serata di gala all’Eliseo per il re di Spagna, all’inizio di giugno, e alle celebrazioni per la festa nazionale del 14 luglio, la stella — per competenza e ambizione — del governo francese si è presentato al fianco della donna conosciuta da ragazzo, sui banchi di scuola, e sposata nel 2007. 

 

Un amore fuori dal comune: prima di tutto perché solido, duraturo, e poi perché quando si sono incontrati al liceo lui era uno studente 16enne, e lei la professoressa di francese, di vent’anni più grande, già sposata con tre figli. Non si sono più lasciati. 

Mathieu GalletMathieu Gallet

 

francia emmanuel macron con brigittefrancia emmanuel macron con brigitte

All’epoca, ad Amiens, fu un piccolo scandalo di provincia. Oggi che i settimanali francesi li fotografano sorridenti, belli, lei che ricorda un po’ Jane Fonda, lui che la bacia sulla spiaggia di Le Touquet in Normandia dove si sono sposati, più che scandalo fanno invidia. Negli stessi giorni, il 13 giugno scorso, si sono celebrate a Parigi le nozze tra il commissario europeo ed ex ministro delle Finanze Pierre Moscovici, 57 anni, e l’ispettrice delle Finanze Anne-Michelle Bastéri, 35. Ventidue anni di differenza, che suscitano meno curiosità. 

mathieu  gallet  jean piconmathieu gallet jean picon

 

La famiglia Trogneux ad Amiens è molto conosciuta, una facoltosa dinastia borghese di produttori di cioccolato, praline e macaron da cinque generazioni. Brigitte ha preferito non seguire la strada già tracciata e, appassionata di letteratura, si dedica all’insegnamento al liceo dei gesuiti «La Providence» della piccola città della Piccardia, a un’ora di treno da Parigi. 

MACRON COMPAGNAMACRON COMPAGNA

 

Anche Emmanuel Macron, figlio di medici, ama la letteratura. La nonna direttrice di scuola media — e figlia di analfabeti — gli trasmette il valore degli studi e il gusto per la cultura: il risultato è che il giovane Emmanuel è sempre il primo della classe. Non presuntuoso tanto da infastidire i compagni, ma così brillante da colpire l’attenzione della professoressa. «Era un genio, non c’è alcun dubbio — ha raccontato al Parisien un suo compagno di scuola, Albert —. In classe lei lo portava continuamente a esempio, era soggiogata dal suo talento. 

 

emmanuel macronemmanuel macron

Lui componeva poesie, lei le leggeva a tutti ad alta voce». Brigitte Trogneux tiene poi un atelier di teatro, Emmanuel Macron si iscrive e l’insegnante e l’allievo cominciano a frequentarsi al di fuori della classe. La loro intesa fa parlare, forse anche per questo l’anno successivo lui lascia Amiens per preparare il baccalauréat al liceo più prestigioso di Parigi, l’Henri IV. Poco dopo anche lei lascia Amiens (e il marito e i tre figli), per raggiungerlo nella capitale e cominciare a insegnare in un istituto cattolico, dove è professoressa tuttora. Quando il futuro ministro compie 18 anni, Brigitte e Emmanuel vivono la loro relazione allo scoperto. 

 

pierre bergepierre berge

Un divorzio e oltre un decennio dopo, nel 2007, i due si sposano al Touquet, con l’ex premier Michel Rocard tra gli invitati, nella villa dove ancora oggi trascorrono i weekend.

 

MATTHIEU PIGASSE PIERRE BERGE E XAVIER NIEL MATTHIEU PIGASSE PIERRE BERGE E XAVIER NIEL

Nel frattempo Macron, chiamato «il Mozart dell’Eliseo» quando diventerà consigliere di Hollande, ottiene il terzo premio di pianoforte al conservatorio di Amiens, è l’ultimo assistente del filosofo Paul Ricœur che aiuta nella stesura dell’opera «La memoria, la storia, l’oblio» (Cortina, 2003), si iscrive 24enne al partito socialista, frequenta l’Ena (la scuola delle élite francesi), e un anno dopo il matrimonio diventa banchiere d’affari da Rothschild.

 

Nel 2012 conduce la trattativa Nestlé-Pfizer, affare da 9 miliardi di euro che lo rende milionario («ma i soldi non fanno la persona, sono solo uno strumento di libertà, niente di più», dirà poi al Nouvel Obs ). Brigitte è sempre al suo fianco. 

Mathieu Gallet Mathieu Gallet

Emmanuel Macron con lei balla anche il tango, che una volta ha usato come metafora parlando di Merkel a Hollande: «Vuole ballare il tango con te, e pensa che spetti a lei mettere la gamba destra. Ma lo pensiamo anche noi». I fine settimana, Emmanuel li passa talvolta con i tre figli di Brigitte, e i suoi sei nipotini. Nonno, e pur sempre enfant prodige . 

 

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…