"È STATO UN ERRORE FAR ENTRARE VANNACCI NELLA LEGA: I SUOI VALORI SONO INCOMPATIBILI CON NOI" - IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA REGIONE LOMBARDIA, ATTILIO FONTANA, RIFILA STILETTATE A SALVINI, CHE HA IMBARCATO L'EX GENERALE: "È STATO UN ERRORE NON RENDERSI CONTO DEL PERICOLO CHE RAPPRESENTAVA ANCHE PER IL NOSTRO MOVIMENTO" - LA BORDATA DI FONTANA A PIANTEDOSI: "SALVINI MINISTRO DELL'INTERNO? SAREBBE UN’OPPORTUNITÀ PER DARE UN CAMBIO DI PASSO DEL VIMINALE" - IL LEADER DELLA LEGA PROVA A RESISTERE VARANDO UNA MINI-SEGRETERIA CON ZAIA E FEDRIGA VICE PER EVITARE STRAPPI CON I GOVERNATORI DEL NORD...
SALVINI NEL BUNKER! IL CARROCCIO E’ DILANIATO TRA LE INCHIESTE (SUL PONTE SULLO STRETTO E SULLE OLIMPIADI MILANO-CORTINA), LA CONCORRENZA DI VANNACCI E I NORDISTI DI ZAIA CHE VOGLIONO LA TESTA DEL SEGRETARIO: IL CAPITONE PROVA A RESISTERE VARANDO UNA MINI-SEGRETERIA CON ZAIA E FEDRIGA VICE PER EVITARE STRAPPI CON I GOVERNATORI DEL NORD. NELLA MINI-SEGRETERIA ALLARGATA CI SARÀ ANCHE IL VICESEGRETARIO RESPONSABILE DEL SUD CLAUDIO DURIGON - L’OPZIONE DELLE DUE LEGHE, SUL MODELLO CDU/CSU, STA PERDENDO QUOTA. CI SONO PROBLEMI ORGANIZZATIVI E STRUTTURALI. COME SI GESTISCONO LE RICHIESTE DI AUTONOMIA DIFFERENZIATA CON LE ISTANZE MERIDIONALISTE? UN BEL REBUS CON IL RISCHIO DI SOVRAPPORRE I PIANI E I RUOLI...
Estratto da https://www.ore12.net/
MATTEO SALVINI E ROBERTO VANNACCI - PONTIDA 2025
È stato un errore nominare Roberto Vannacci vicesegretario del partito? “Mi sembra che vedendo il comportamento del generale Vannacci la risposta sia implicita”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ospite a Start su Sky TG24. “È stato un errore non rendersi conto del pericolo che rappresentava anche per il nostro movimento”, ha aggiunto. “Io non credo che la presenza del generale Vannacci e dei suoi valori siano compatibili con i valori del nostro movimento”, ha concluso Fontana riferendosi a un possibile ingresso di Vannacci nella coalizione di centrodestra.
I governatori della Lega stanno trovando ascolto nel partito rispetto alle loro istanze? “Siamo sicuramente in attesa visto che il nostro segretario”, Matteo Salvini, “ha detto che ci dovrà presentare un documento con il quale intende riorganizzare il nostro movimento. Queste richieste vanno nella direzione di ridare importanza e valore ai territori, alla concretezza delle risposte da dare ai nostri cittadini.
Dobbiamo essere nelle condizioni di continuare a competere con il mondo e per fare questo abbiamo bisogno di una particolare attenzione. Non possiamo permetterci di lasciare che i territori più produttivi del nostro Paese subiscano dei danni. Abbiamo bisogno di metterli nelle condizioni di poter competere con le altre regioni del mondo che si trovano in condizioni migliori non solo per il costo dell’energia ma anche per l’organizzazione e la burocrazia del Paese”, ha aggiunto.
“Io credo che più che un rilancio della sua immagine sarebbe un’opportunità per dare un cambio di passo del Viminale. Credo che la richiesta vada nella direzione di far fare a Salvini quello che in passato ha fatto molto bene”.
È stato un errore non portare avanti la riforma Schillaci? “Io credo di sì. Sono rimasto stupito anche perché da un punto di vista politico questa riforma era stata sottoscritta da tutti i presidenti di Regione, sia quelli del centrodestra che del centrosinistra. Si sarebbe stemperata qualsiasi strumentalizzazione da parte dell’opposizione, non credo che si sarebbe messa ad andare contro i governatori di centrosinistra. Penso che sia stato un errore anche perché è una riforma fondamentale.
roberto vannacci matteo salvini meme by edoardo baraldi
Chi non capisce il significato di questa riforma non capisce la direzione verso la quale deve andare la nuova sanità. La sanità va riformata, quella oggi in vigore è di cinquant’anni fa, quando il popolo era più giovane e non aveva la situazione odierna.
Va rifondata, chi non si rende conto dell’importanza che dovranno avere i medici di medicina generale vuol dire che non ha capito l’importanza verso la quale dovrà andare la nostra sanità. Chi non ha capito questo è chi non ha voluto portare avanti questa riforma. È un peccato ma io confido che ci sia ancora l’opportunità di rivedere qualcosa”, ha concluso. [...]


