
“È STATA LA PIÙ GRANDE FREGATURA DELLA MIA VITA” – MANFREDI CATELLA, AMMINISTRATORE DELEGATO DI COIMA, DEFINISCE COSÌ LA VICENDA DEL PIRELLINO, IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL GRATTACIELO MILANESE FINITO INSIEME AD ALTRE COSTRUZIONI NELL’INCHIESTA “PALAZZOPOLI” – LA PROCURA VALUTA IL RICORSO DOPO CHE IL GIP HA ESCLUSO L’IPOTESI DI INDUZIONE INDEBITA SUL PROGETTO, SU CUI SECONDO I MAGISTRATI CI SAREBBE STATA UNA MAZZETTA DA 138MILA EURO PAGATA ALL’ARCHITETTO ALESSANDRO SCANDURRA (IL GIP L’HA RICONOSCIUTA DA 28MILA)
INCHIESTA URBANISTICA: CATELLA, PIRELLINO PIÙ GRANDE FREGATURA DELLA MIA VITA
(LaPresse) - "Parleremo del Pirellino, la più grande fregatura che io abbia mai subito, ma ne parleremo a parte". Così Manfredi Catella nel suo interrogatorio preventivo lo scorso 23 luglio davanti al gip Mattia Fiorentini.
L'ad di Coima ai domiciliari, assistito dagli avvocati Adriano Raffaelli e il professor Francesco Mucciarelli, si è scusato con il giudice per aver usato "questo termine, ma è oggettivo, numerico".
Per il 'caso Pirellino' il giudice non ha riconosciuto la sussistenza dei gravi indizi sul reato di induzione indebita a dare o promettere utilità nei confronti del presidente della commissione paesaggio, mentre ha riconosciuto una corruzione da 28mila nei confronti dell'ex componente della commissione Alessandro Scandurra.
MILANO: INCHIESTA URBANISTICA, PROCURA VALUTA RICORSO SU PROGETTO PIRELLINO
(Adnkronos) - La Procura di Milano sta valutando di fare appello - i termini scadono il prossimo 9 agosto - nell'inchiesta sull'urbanistica che ha portato a sei misure cautelari. In particolare, i pm sono intenzionati a ribadire l'ipotesi di induzione indebita - esclusa dal giudice per le indagini preliminari Mattia Fiorentini - per il progetto 'Pirellino-Torre Botanica' che coinvolge, tra gli altri, l'ex assessore Giancarlo Tancredi, l'ex presidente della Commissione per il paesaggio Giuseppe Marinoni e l'imprenditore Manfredi Catella.
Vicenda che chiamava in causa, tra gli altri, l'architetto Stefano Boeri e il sindaco Giuseppe Sala, entrambi indagati. La Procura sta anche considerando di ribadire la cifra della presunta corruzione (138mila euro) contestata all'architetto Alessandro Scandurra. Inoltre, i pm stanno inoltre procedendo al deposito degli atti in vista delle udienza davanti ai Riesame chiesta dai sei arrestati e ancora da fissare.
il nuovo pirellino
architetto Alessandro Scandurra
MANFREDI CATELLA BEPPE SALA
il progetto per la riqualificazione del pirellino
manfedi catella
I PROTAGONISTI DELL INCHIESTA DELLA PROCURA DI MILANO SULL URBANISTICA
MANFREDI CATELLA
beppe sala manfredi catella
GIUSEPPE SALA E MANFREDI CATELLA
il vecchio pirellino