pete hegseth jennifer

ALLORA È UN VIZIO: IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO, PETE HEGSETH, HA CONDIVISO DOCUMENTI RISERVATI E PIANI SUGLI ATTACCHI CONTRO GLI HOUTHI IN YEMEN IN UN’ALTRA CHAT SIGNAL, OLTRE A QUELLA DOVE ERA STATO INSERITO PER ERRORE IL DIRETTORE DELL’ATLANTIC, JEFFREY GOLDBERG. MA SE IN QUEL CASO L’AGGIUNTA DEL GIORNALISTA NEL GRUPPO ERA STATO UN ERRORE, QUESTA VOLTA HEGSETH HA CONDIVISO NOTIZIE RISERVATE VOLONTARIAMENTE: NELLA CHAT C’ERANO LA MOGLIE E IL FRATELLO DEL SEGRETARIO – I FUNZIONARI GOVERNATIVI DI TRUMP HANNO CONDIVISO PER ERRORE UNA CARTELLA DI GOOGLE DRIVE CON MIGLIAIA DI DOCUMENTI SENSIBILI

 

 

 

Usa, Nyt: altra chat di Hegseth con piani per attacchi a Houthi. Wp: fuga di documenti

Estratto da https://tg24.sky.it/

 

pete hegseth con la moglie jennifer

Due nuovi casi di fuga di documenti riservati colpiscono ancora una volta l'amministrazione degli Stati Uniti. Secondo il New York Times ci sarebbe un altro caso Signal, dopo la vicenda resa nota nelle scorse settimane da un giornalista dell'Atlantic. Si tratterebbe di un'altra chat del segretario alla Difesa Usa Hegseth che conterrebbe dettagli riservati e piani sugli attacchi contro gli Houthi in Yemen: tra i membri presenti nella chat ci sarebbero anche la moglie e il fratello del segretario.

 

E secondo il Washington Post, alcuni funzionari governativi avrebbero condiviso impropriamente documenti sensibili con migliaia di dipendenti federali […]. Ciò sarebbe avvenuto sia sotto la guida dell'ex presidente Joe Biden, sia sotto l'attuale guida di Donald Trump.

 

pete hegseth con il fratello phil

[…] Secondo il Washington Post, sarebbero stati alcuni dipendenti della General Services Administration a condividere in modo errato - e si pensa inconsapevolmente - diversi documenti e dati riservati.

 

Episodi che hanno portato all'apertura di un rapporto e di un'indagine per violazione della sicurezza informatica. […] I registri recuperati mostrano come i dipendenti abbiano inavvertitamente condiviso una cartella di Google Drive contenente i documenti sensibili: il pacchetto di dati riservati potrebbe aver raggiunto l'intero personale della GSA, ovvero oltre 11.200 persone.

 

 

Hegseth avrebbe condiviso i dettagli dell'attacco nella seconda chat di Signal

Traduzione di un estratto dell’articolo di Greg JaffeEric Schmitt and Maggie Haberman per il “New York Times”

 

tim parlatore

Il Segretario alla Difesa Pete Hegseth ha condiviso informazioni dettagliate sugli attacchi in Yemen il 15 marzo in una chat di gruppo privata di Signal, a cui hanno partecipato sua moglie, suo fratello e il suo avvocato personale, secondo quanto riferito da quattro persone a conoscenza della chat.

 

Alcune di queste persone hanno affermato che le informazioni condivise da Hegseth sulla chat di Signal includevano gli orari di volo degli F/A-18 Hornet che prendevano di mira gli Houthi in Yemen – essenzialmente gli stessi piani di attacco condivisi in un'altra chat di Signal lo stesso giorno, che includeva erroneamente il direttore di The Atlantic.

 

vance chat signal con piani di guerra contro gli houthi

La moglie di Hegseth, Jennifer, ex produttrice di Fox News, non è dipendente del Dipartimento della Difesa, ma ha viaggiato con lui all'estero ed è stata criticata per aver accompagnato il marito a incontri delicati con leader stranieri.

 

Il fratello di Hegseth, Phil, e Tim Parlatore, che continua a essere il suo avvocato personale, lavorano entrambi al Pentagono, ma non è chiaro perché […]debbano essere a conoscenza dei prossimi attacchi militari contro gli Houthi in Yemen.

 

L'esistenza, finora non segnalata, di una seconda chat di Signal in cui il signor Hegseth ha condiviso informazioni militari altamente sensibili è l'ultimo di una serie di sviluppi che hanno messo sotto esame la sua gestione e il suo giudizio.

 

dan caldwell

A differenza della chat in cui The Atlantic era stato erroneamente incluso, quella recentemente rivelata è stata creata dal signor Hegseth. Includeva sua moglie e circa una dozzina di altre persone della sua cerchia ristretta personale e professionale a gennaio, prima della sua conferma a Segretario alla Difesa, ed era denominata "Defense | Team Huddle" […]. Per accedere alla chat di Signal, Hegseth ha utilizzato il suo telefono privato, anziché quello governativo.

 

[…] La chat rivelata da The Atlantic a marzo è stata creata dal consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Trump, Mike Waltz, in modo che i più alti funzionari della sicurezza nazionale dell'esecutivo, come il vicepresidente, il direttore dell'intelligence nazionale e il signor Hegseth, potessero coordinarsi tra loro e con i loro vice prima degli attacchi statunitensi.

 

Il signor Waltz si è assunto la responsabilità di aver inavvertitamente aggiunto alla chat Jeffrey Goldberg, direttore di The Atlantic. L'ha chiamata "piccolo gruppo Houthi PC" per richiamare la presenza dei membri del "comitato dei principali" dell'amministrazione, che si riuniscono per discutere le questioni di sicurezza nazionale più delicate e importanti.

 

[….] Dopo che The Atlantic ha rivelato che Hegseth si era servito del gruppo Signal di Waltz per comunicare i dettagli degli attacchi in corso, l'amministrazione Trump ha affermato che non aveva condiviso "piani di guerra" né alcuna informazione riservata, un'affermazione accolta con enorme scetticismo dagli esperti di sicurezza nazionale.

 

Nel caso del gruppo Signal di Hegseth, un funzionario statunitense si è rifiutato di commentare se Hegseth avesse condiviso informazioni dettagliate sugli obiettivi, ma ha sostenuto che non vi era stata alcuna violazione della sicurezza nazionale.

 

pete hegseth con la moglie jennifer

"La verità è che esiste una chat di gruppo informale iniziata prima della conferma dei suoi più stretti consiglieri", ha dichiarato il funzionario. "In quella chat non è mai stato discusso nulla di riservato".

 

[…] Fino a poco tempo fa, la chat "Defense/Team Huddle" includeva circa una dozzina dei principali collaboratori del signor Hegseth, tra cui Joe Kasper, capo dello staff del signor Hegseth, e il signor Parnell.

 

Nella chat erano presenti anche due consiglieri senior del signor Hegseth, Dan Caldwell e Darin Selnick, accusati la scorsa settimana di aver fatto trapelare informazioni non autorizzate e licenziati.

 

chat signal con piani di guerra contro gli houthi

Il signor Caldwell e il signor Selnick erano tra i tre ex alti funzionari del Pentagono che sabato hanno dichiarato pubblicamente la propria innocenza in risposta all'inchiesta sulla fuga di notizie che ha portato al loro licenziamento.

 

Domenica, un altro ex funzionario del Dipartimento della Difesa, John Ullyot, che ha lasciato il dipartimento la scorsa settimana, ha dichiarato in un articolo di opinione per Politico che il Pentagono "è nel caos sotto la guida di Hegseth" e ha suggerito che Trump dovrebbe rimuoverlo.

 

chat signal con piani di guerra contro gli houthi

Quando il signor Goldberg ha reso pubblici i dettagli di ciò che il signor Hegseth aveva inserito nella chat Signal creata dal signor Waltz in merito ai prossimi attacchi in Yemen, il signor Trump lo ha difeso, affermando che non aveva fatto nulla di sbagliato.

 

[…]

 

Mentre la chat di Signal creata da Waltz per i funzionari senior è stata criticata per aver condiviso dettagli di un’operazione militare su un’app criptata ma non classificata, i partecipanti — a parte il signor Goldberg di The Atlantic, che sembra essere stato aggiunto per errore — erano alti funzionari governativi con motivi per monitorare l’andamento dell’attacco.

 

Ma alcuni dei partecipanti nella chat creata da Hegseth non erano funzionari con apparente necessità di ricevere in tempo reale informazioni sui dettagli dell’operazione.

 

colin caroll

Jennifer Hegseth ha attirato l’attenzione per l’accesso che il marito le ha concesso. Il signor Hegseth l’ha portata con sé in due incontri con controparti militari straniere a febbraio e all’inizio di marzo, durante i quali sono state discusse informazioni sensibili, un fatto riportato per la prima volta dal Wall Street Journal.

 

Il signor Parlatore, che è stato l’avvocato personale di Hegseth per gli ultimi otto anni, è stato nominato comandante della Marina nel Corpo del Giudice Avvocato Generale circa una settimana prima dell’inizio degli attacchi in Yemen.

 

In un’intervista prima di rientrare nell’esercito, Parlatore ha detto al New York Times che avrebbe collaborato con l’ufficio di Hegseth per migliorare la formazione degli avvocati militari in uniforme.

 

Pete Hegseth - tatuaggio con la scritta kafir - infedele

Il fratello di Hegseth, Phil, lavora all’interno del Pentagono come collegamento con il Dipartimento della Sicurezza Interna e come consigliere senior del segretario alla Difesa.

 

Una persona a conoscenza della chat ha detto che gli assistenti di Hegseth lo avevano avvertito uno o due giorni prima degli attacchi in Yemen di non discutere dettagli operativi così sensibili nella chat di Signal, che, pur essendo criptata, non è considerata sicura come i canali governativi normalmente utilizzati per la pianificazione di guerra e operazioni di combattimento altamente sensibili.

 

[…]

 

dari selnick

Diversi membri dello staff lo hanno incoraggiato a trasferire le questioni lavorative della chat “Defense | Team Huddle” sul suo telefono governativo. Ma Hegseth non ha mai effettuato la transizione, secondo alcune persone a conoscenza della chat che hanno parlato a condizione di anonimato per discutere di deliberazioni interne.

 

L’ispettore generale ad interim del Pentagono ha annunciato all’inizio di questo mese che avrebbe esaminato le divulgazioni di Hegseth sugli attacchi in Yemen tramite la chat di Signal che includeva i principali collaboratori di Trump.

 

“L’obiettivo di questa valutazione è determinare in che misura il segretario alla Difesa e altri membri del DoD abbiano rispettato le politiche e le procedure del DoD sull’uso di applicazioni di messaggistica commerciali per attività ufficiali,” ha scritto l’ispettore generale ad interim, Steven Stebbins, in una lettera di notifica a Hegseth.

 

Pete Hegseth a Panama

Non è chiaro se la revisione di Stebbins abbia scoperto la chat di Signal che includeva la moglie di Hegseth e altri consiglieri.

 

[…]

 

Oltre alla controversia sulla chat di Signal, l’ufficio di Hegseth è stato scosso dai licenziamenti improvvisi di Caldwell, Selnick e Colin Carroll, tutti consiglieri principali del segretario alla Difesa. Sono stati scortati fuori dal Pentagono la scorsa settimana dopo essere stati accusati di aver fatto trapelare informazioni sensibili.

 

I licenziamenti e il tumulto attorno all’indagine dell’ispettore generale hanno aumentato la tensione e alimentato voci di ulteriori dimissioni, secondo funzionari della difesa attuali ed ex.

 

JD VANCE - PETE HEGSETH - MIKE WALTZ

Tra coloro che starebbero considerando di lasciare c’è Kasper, capo dello staff di Hegseth, che ha guidato l’indagine sulla fuga di notizie che ha portato al licenziamento dei suoi colleghi, ma non è stato implicato in alcun illecito, secondo funzionari senior della difesa.

 

Dopo il reportage di The Atlantic che ha rivelato la prima chat su Signal, Hegseth e altri alti funzionari dell’amministrazione hanno ripetutamente negato che tra i partecipanti siano state condivise informazioni classificate.

 

PETE HEGSETH E LA MOGLIE JENNIFER

“Nessuno stava mandando messaggi con piani di guerra, e questo è tutto quello che ho da dire,” ha detto Hegseth ai giornalisti. In un’udienza al Senato, Tulsi Gabbard, direttrice dell’intelligence nazionale, ha fatto eco all’affermazione di Hegseth che non sono state condivise informazioni classificate.

 

Ma altri ex alti funzionari della difesa hanno detto che messaggi che descrivono orari di lancio e il tipo di aereo impiegato prima di un attacco costituirebbero informazioni classificate che, se trapelate al nemico, avrebbero potuto mettere a rischio la vita dei piloti..

Marco Rubio donald trump Pete Hegseth - foto lapressePETE HEGSETH - JD VANCE PETE HEGSETH Marco Rubio donald trump Pete Hegseth - foto lapresseSONDAGGIO SUL SIGNALGATEle chat pubblicate da jeffrey goldberg dal gruppo signal houthi pc small group 5 tutti i partecipanti al gruppo signal houthi pc small groupPETE HEGSETH - JD VANCE

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…