beppe grillo yacht sardegna mortorio

ECCOLI, I TAXI DEL MARE! - IL FINANZIERE DAVIDE SERRA PUBBLICA UNA FOTO DI BEPPE GRILLO SU YACHT BATTENTE BANDIERA INGLESE: ‘È NEL PARCO PROTETTO DI MORTORIO IN SARDEGNA, VIETATO ALLE BARCHE MA NON AI FRANCESCANI COME GRILLO’ - L’ANNO SCORSO (COME DAGO-RIVELATO) GRILLO HA PASSATO FERRAGOSTO SULLO YACHT DEL MILIARDARIO DE MARCO

beppe grillo su yacht in sardegna foto di davide serra  3beppe grillo su yacht in sardegna foto di davide serra 3

Da www.affaritaliani.it

 

Sui social network spuntano due scatti di Beppe Grillo su uno yacht battente bandiera britannica, per la precisione il Red Ensign Civile, e si accende la polemica. Davide Serra pubblica su twitter le due foto di Grillo e della moglie Parvin con un uomo al timone del natante, dileggiando la storia dei "taxi del Mediterraneo" citata da Luigi Di Maio al riguardo delle barche dei profughi, e aggiunge che si tratta dell'Isola di Mortorio, «un’area a massima tutela ambientale, per quanto riguarda sia la zona terrestre (classificata come TA) che lo specchio acqueo che circonda l’isola; per tale ragione l’accesso ai mezzi nautici e lo sbarco delle persone dell’isola è totalmente interdetto e soggetto a controlli e sanzioni amministrative da parte del Corpo Forestale e di vigilanza ambientale regionale».

 

Come però scrive Alessandro D'Amato su nextquotidiano.it "ma non c’è nessuna prova che Grillo si trovi proprio nell’isola e in una zona protetta e anzi le persone sulla riva e le barche sullo sfondo della seconda foto fanno pensare al contrario (oppure che sia una zona protetta molto trafficata…)".

beppe grillo su yacht in sardegna foto di davide serra  2beppe grillo su yacht in sardegna foto di davide serra 2

 

Sempre D'Amato prosegue: "L'ente del turismo della Regione Sardegna conferma però che nell’intera zona dell’Isola di Mortorio è tutto interdetto. Inoltre visto che la foto pare scattata da chi si trovava di fianco alla barca di Grillo, non si capisce come Serra sia venuto in possesso dello scatto se ci fosse un divieto di accesso per i mezzi nautici".

 

"Nel luglio dell’anno scorso" continua D'Amato, "Grillo venne avvistato in zona: «Ha una casa al Pevero, non la chiama villa, e nella spiaggia del Pevero va a fare il bagno, insieme alla moglie e agli amici. Una vita normalissima, la sua, in Costa Smeralda», dicevano gli abitanti del posto". Grillo fece anche naufragio in quella zona nel 1997, al punto da dover essere ripescato da una barca di passaggio.

 

beppe grillo su yacht in sardegna foto di davide serra  1beppe grillo su yacht in sardegna foto di davide serra 1

Ma dove sono state scattate realmente quelle fotografie, riprese su facebook anche da Daniele Cinà? Quando? E da chi? E a chi appartiene il natante? Il mistero si infittisce, ma una cosa - senz'altro - non è un mistero: che Beppe Grillo fa una vita tutt'altro che francescana...

beppe grillo intervistato dal financial times al cala di volpebeppe grillo intervistato dal financial times al cala di volpe

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...