festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa -2

LA FESTA GLIEL'HA FATTA TRUMP - LE FACCE IMPIETRITE DELLA BOSCHI E MALAGÒ, DI DARIA BIGNARDI E CICCHITTO AL PARTY DELL'AMBASCIATA AMERICANA A ROMA PER SEGUIRE IL RISULTATO ELETTORALE. LO STUPORE DEL 90% DEI PRESENTI, FELICI DI SCOPRIRE FINALMENTE DOVE STANNO POSTI COME IL MICHIGAN, L’OHIO, LA VIRGINIA, LANDE CHE FANNO TANTO AMERICA ON THE ROAD

Foto da Twitter di Fabio De Ponte di LaPresse

 

 

Tiziana Leone per www.tvzoom.it

 

festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa  9festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa 9

Vedere Donald Trump che pronuncia in diretta il suo discorsetto da neo Presidente degli Stati Uniti d’America alle 9 di mattina su tutti i Tg ha lo stesso effetto di quando la sonda Schiaparelli si è schiantata su Marte. Nessuno lo aveva nemmeno ipotizzato. E invece la sonda si è frantumata sul pianeta rosso.

 

festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa  7festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa 7

E Trump s’è bevuto l’America. La sua aria tronfia è l’incrocio perfetto tra Renzi-Berlusconi-Santanchè, quel suo modo di mettere le labbra at chicken bottom ricorda i selfie di Barbara D’Urso, il gruppo di familiari accanto così folto da non lasciare nemmeno capire chi è figlio di chi, fratello di cosa, moglie da quando, è l’anti famiglia Bradford, quella che comunque non ha votato per Hillary Clinton.

 

Mentre lo stoico Enrico Mentana è ormai alla sua centesima ora di diretta, Fiorello spernacchia tutti dalla sua Edicola, l’inviata di Sky Tg24 Liliana Faccioli Pintozzi non sa nemmeno più se salutare col «buongiorno» o «buonasera», l’Italia si sveglia con Trump, quando era andata a dormire con Hillary.

 

festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa  6festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa 6

Scherzi dei sondaggi, delle tv, del sistema dei media e dell’intero mondo dell’informazione, che dopo esserci cascato con tutte le scarpe con la Brexit, ci ha rifatto con The Donald. Quel mondo che in Italia per tutta la notte ha seguito le elezioni con dirette-fiume, in collegamenti dalle strade di New York così come dall’Hotel Excelsior di Roma dove l’Ambasciata americana aveva organizzato l’italianissimo election-party.

 

festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa  5festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa 5

Noi di TvZoom c’eravamo e abbiamo assistito a una festa super partes equamente divisa tra Maria Elena Boschi e Maria Carfagna, Giovanni Malagò e Gianni Letta, Daria Bignardi e Giulio Base, Fabrizio Cicchitto e Pierferdinando Casini, Coca Cola e Fanta, prosecco e vino bianco, pasta al forno e cheese cake.

 

Il tutto tenuto insieme dalla musica di un complesso in divisa da marinai, tra macchinette del caffè posizionate ovunque, spillette a stelle strisce in dono omaggio e una lunga fila per la foto dell’anno con dietro lo sfondo dello studio Ovale. L’America di The Donald è tutta qui, in chi si scatta i selfie con Roberto Formigoni e inneggia a Hillary, sperando però che vinca Trump.

festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa  4festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa 4

 

Piantine della grande sorella America compaiono ovunque su schermi giganti, medi, piccoli, tra lo stupore del 90% dei presenti in sala felici di scoprire finalmente dove stanno posti come il Michigan, l’Ohio, la Virginia, lande che fanno tanto America on the road, ma leggermente fuori mano anche per il selfie-stick di Bobo Vieri.

festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa  3festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa 3

 

 Tra metri di taffetà bianchi, pizzi rossi e decolletè blu da hostess Alitalia, spunta la felpa bordeaux di Diego Bianchi, unica scheggia impazzita tra le sale dorate dell’Excelsior, capace di apparire mezz’ora dopo seduto nello studio a La7 di SuperChicco, per raccontare in diretta quel mondo che voi umani non potete nemmeno immaginare. Ma era ancora presto. Doveva ancora passà à nuttata. Era ancora tutto un “vince Hillary”. Ma forse intendevano la Blasi.

 

 

festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa  2festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa 2festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa  1festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa 1festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa  8festa ambasciata americana a roma per le elezioni usa 8

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO