
ALLA FACCIA DEL “SOCIALISTA ANTI-RICCHI”! – QUASI UN TERZO DEI PAPERONI DI NEW YORK HA SOSTENUTO ZOHRAN MAMDANI, CANDIDATO DEM ANTICAPITALISTA A SINDACO DELLA GRANDE MELA – PER IL “WALL STREET JOURNAL”, I RICCONI NEWYORKESI HANNO SOSTENUTO IL 33ENNE NATO IN UGANDA PERCHE’ “CREDONO CHE ANNI DI CRESCENTE DISUGUAGLIANZA DI REDDITO ABBIANO DANNEGGIATO LA CAPACITÀ DELLA CITTÀ DI ATTRARRE TALENTI E RITENGONO CHE…”
(ANSA) - Poco meno di un terzo dei Paperoni di New York ha sostenuto Zohran Mamdani, il giovane socialista di fede islamica che ha vinto le primarie dem per l'elezione del sindaco della Grande Mela. Lo scrive il Wall Street Journal citando i dati elettorali. Secondo il quotidiano finanziario, le interviste con amministratori delegati, trader, investitori e avvocati aziendali che lo sostengono dimostrano che sono disposti a barattare una parte dei loro guadagni, pari all'uno per cento, per finanziare la sua visione più equa del futuro della Grande Mela.
"Credono che anni di crescente disuguaglianza di reddito - sottolinea di giornale - abbiano danneggiato la capacità della città di attrarre talenti e ritengono che sia necessaria una rete di sicurezza sociale più solida per invertire il declino. Insieme ai piccoli imprenditori che vedono speranza nelle sue politiche, alcuni dei pilastri del mondo degli affari di New York sono sorprendenti alleati della coalizione che ha stimolato l'ascesa di Mamdani". Trump lo ha definito un comunista e ha minacciato di deportarlo.