CHE FAI, MI CACCI? SUBITO! GRILLO: “GAMBARO DANNEGGIA ME E IL MOVIMENTO, SE NE VADA” - “UNO VALE UNO, MA QUALCUNO NON VALE NIENTE”

1 - VIDEO - LA SENATRICE GAMBARO CONTRO GRILLO: "CI DANNEGGIA, VENGA IN PARLAMENTO E SCRIVA MENO SUL BLOG"
Intervista da SkyTg24

http://video.sky.it/news/politica/senatrice_m5s_gambaro_il_problema_e_beppe_grillo/v162065.vid

 

2 - GRILLO, GAMBARO DANNEGGIA ME E M5S,SE NE VADA SUBITO
(ANSA) - "La Senatrice Adele Gambaro ha rilasciato dichiarazioni false e lesive nei miei confronti, in particolare sulla mia valutazione del Parlamento, danneggiando oltre alla mia immagine, lo stesso MoVimento 5 Stelle. Per questo motivo la invito per coerenza a uscire al più presto dal M5S". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog.

3 - GRILLO, UNO VALE UNO MA QUALCUNO NON VALE NIENTE
(ANSA) - "Uno vale uno, quando costruisce. Quando del dibattito fa crescita, arricchimento, fatica per arrivare un passo più oltre. Uno vale niente, quando smantella il proprio stesso progetto servendosi della complicità di chi ha il solo scopo di distruggerlo" scrive Grillo nel suo blog dove elenca i valori dell' Uno vale Uno e i difetti dell'Uno vale Niente per commentare l'invito rivolto alla senatrice Adele Gambaro a lasciare il movimento.

In particolare Uno non vale nulla "quando si proclama a destra e a manca 'democratico', proprio calpestando e disprezzando le regole che lui stesso si è dato", "quando scopre che la propria 'etica' coincide con quella di partiti altrui, ma prende in giro i propri compagni di strada restando solo per costruirsi un potere personale", "quando si fa usare da un'informazione ruffiana, quando -credulone!- si bea delle lusinghe di quella Casta, che lo circuisce pronta a gettarlo via appena non servirà più" o quando invece "crede di essere diventato Onorevole per chissà quali fortune, per chissà quali divine investiture, e usa il progetto di milioni di italiani per promuovere se stesso e assicurarsi un posto al sole". Allora, conclude, " è uno che non vale proprio niente".

4 - M5S: TUTTI, O QUASI, CON GRILLO, IL VERDETTO DEL BLOG
(ANSA) - Tutti, o quasi, con Beppe Grillo. Il 'sondaggio' sul blog lanciato dal leader del Movimento sui 'responsabili' del risultato elettorale del M5S, è un preavviso quasi scontato di scomunica e la rete appoggia il leader anche se non mancano rilievi verso il fondatore del Movimento. Il "diritto al dissenso può esprimersi in un solo modo: le dimissioni!" scrive Antonio B. che tuttavia annota:" probabilmente va rivisto il sistema di selezione dei candidati, non aver mai fatto politica attiva o non aver mai posseduto tessere di partito non è sufficiente a garantire la serietà, la coerenza e l'appartenenza ai valori del movimento".

"Se domani Grillo annuncia il suo ritiro dalla vita politica noi considereremo responsabili i parlamentari del m5s. Tutti. Fate i conti una volta per tutte al vostro interno ma basta un attacco al giorno! Basta!" scrive su Twitter Mare Nero. Di segno opposto, invece, il post di Maria: "Si, Beppe, se vuoi saperlo per me il problema sei stato proprio tu che in passato invece eri il mio idolo. Si, tu e Casaleggio. Ora ho votato Sel che appoggiava il Pd perché il tuo comportamento ostruzionico all' esito delle ultime elezioni ha consentito che si formasse questo indegno governo di coalizione dove Berlusconi continua a dettare leggi e grazie al quale niente cambierà".

Giuseppe M consiglia invece a Grillo di fare "qualche giorno di 'sciopero della parola', e stare alla finestra. Così... giusto per vedere come vanno le cose. Così magari i giornalisti hanno meno materiale sul quale strumentalizzare". Sotto la 'scomunica' della senatrice compaiono poi altri commenti. "Bravo...continua a cacciare chiunque dica qualcosa contro, e tra un po' dovrai auto espellerti, perché non ci sarà più nessuno da cacciare...ma lo vuoi capire o no che è proprio di questo atteggiamento del 'noi contro il mondo' che la gente non ne può più?

Ormai è diventata quasi una barzelletta 'chi hanno cacciato oggi dal M5S?' " scrive Domenico mentre il dileggio presta il fianco alla misoginia. "E' solo una donna con responsabilità sproporzionate rispetto alle sue capacità... non stiamo a perderci tempo dietro" o addirittura: "Ma quante ce ne sono ancora di sciacquette che non valgono un ca.. ?!".

5 - MORRA, ESPULSIONE GAMBARO? VORREI RAGIONARE CON TUTTI
(ANSA) - "Vorrei ragionare con tutti gli altri. Poi valuteremo insieme il da farsi". Così il neocapogruppo del M5S, Nicola Morra, commenta con i cronisti a Palazzo Madama l'ipotesi di espulsione della senatrice Adele Gambaro dopo 'l'invitò a riflettere postole da Beppe Grillo. "E' strano che nel momento in cui io pronunciavo parole ecumenica in sala stampa, ci sia stata questa uscita", aggiunge.

 

il flop di Grillo in copertina sull EspressoBEPPE GRILLO - FOTO LA PRESSE Beppe Grillo sul palco di piazza del popolo ADELE GAMBARO INTERVISTATA DA SKYTG ADELE GAMBARO nicola morra

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"