arianna meloni festa 50 anni

CAMERATI, TUTTI A OMAGGIARE ARIANNA! – NEL LOCALE “SANCTUARY”, DI FRONTE ALLA STORICA SEDE DEL MSI DI COLLE OPPIO, IERI SERA ARIANNA MELONI HA FESTEGGIATO I SUOI 50 ANNI. ED È STATA L’OCCASIONE PER UNA SFILATA DELLA DESTRA AL POTERE, TRA AUTO BLU, SCORTE E LAMPEGGIANTI – PRESENTI TUTTI I BIG DI FDI, DA IGNAZIO LA RUSSA A RAFFAELE FITTO, FINO ALL’EX COGNATO D’ITALIA, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – UNICA ASSENTE È STATA LA DUCETTA, COSTRETTA A UN VERTICE A PALAZZO CHIGI – CON LA TORTA ANCORA SUL GOZZO, I DEPUTATI MELONIANI SONO CORSI ALLA CAMERA A VOTARE LA FIDUCIA AL DECRETO SICUREZZA...

Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per “Il Foglio”

    

arianna meloni - festa per i suoi 50 anni

Passato e futuro della destra italiana divisi da dieci metri di strada lunga almeno trent'anni. Da un lato l'ingresso, buio e desolato, della storica sede di Colle Oppio, prima sezione del Msi e già incubatore del melonismo tra mito e stramberie.

 

Dall'altra parte della via, quella opposta, l'entrata del Sanctuary, locale raffinato di Roma (presente anche a Milano, Porto Cervo e in Valle d'Itria) con respiro internazionale, gestito da un dirigente di Fratelli d'Italia. […]

 

[…] il nuovo Santuario della destra italiana ieri sera era un via vai di ministri, sottosegretari e parlamentari di Fiamma. Tutti in corteo e in lista per festeggiare i 50 anni di Arianna Meloni, sorella maggiore della premier e responsabile della segreteria di FdI, gli occhi della presidente del Consiglio al partito. Con un futuro abbastanza certo in Parlamento.

 

ignazio la russa arriva alla festa per i 50 anni di arianna meloni – foto il foglio

La premier -  prevista e attesa all'evento - alla fine ha dato forfait causa vertice a Palazzo Chigi.  Tutti gli altri c'erano. In un turbinio di auto blu, scorte, carabinieri in borghese, agenti di polizia. […]

 

Una discreta, si fa per dire, sfilata di potere, del nuovo potere che ormai guida l'Italia da quasi tre anni. A partire dalla seconda carica dello Stato, il presidente del Senato Ignazio La Russa che ha presenziato al brindisi e al taglio della torta (una enorme millefoglie con fragoline e panna, sormontata da due palloncini rosa con i due numeri magici 5 e 0). […]

 

 Si fa prima a dire chi non c'era. Perché ecco direttamente da Bruxelles il vicepresidente della commissione Ue Raffaele Fitto, i ministri Luca Ciriani, Eugenia Roccella, Alessandro Giuli (che si è presentato con una fetta di torta, inviata dalla festeggiata, per il cronista rimasto fuori a fare il ficcanaso). Immancabile Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura e capodelegazione al governo nonché ex storico compagno di Arianna.

 

francesco lollobrigida arriva alla festa per i 50 anni di arianna meloni - foto il foglio

 E poi una pletora di sottosegretari: Wanda Ferro con canetto Yorkshire René nella borsa di appena cinque mesi ("ho chiesto a Piantedosi l'autorizzazione di farlo entrare al Viminale e mi ha detto di sì: altrimenti gli avrei riconsegnato la delega; me lo porto anche in Senato, peccato non possa entrare alla Camera perché Fontana è contrario"), Paola Frassinetti, Emanuele Prisco, Gianmarco Mazzi, Marcello Gemmato.

 

E poi Giovanni Donzelli, responsabile dell'organizzazione del partito nonché ombra di Arianna Meloni in via della Scrofa (e molto viceversa), i capigruppo di Camera e Senato, Galeazzo Bignami e Lucio Malan. Onorevole di qua, signor ministro di là, presidente i miei omaggi, tanti auguri Ary!

 

[…]

 

I parlamentari di Fratelli d'Italia che non si potevano perdere l'occasione. Della vecchia guardia ecco Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e gran sacerdote della Colle Oppio che fu, intesa come sezione madre del partito romano che poi si è allargato al resto del paese uscendo dal Gra. Il capo dei Gabbiani se n'è andato via con la moglie Gloria a bordo del suo scooter.

 

 

galeazzo bignami arriva alla festa per i 50 anni di arianna meloni - foto il foglio

[…]

 

A un certo punto i deputati hanno battuto la ritirata, con ancora la torta sul gozzo, per correre alla Camera a votare la fiducia prevista per le 21. Prima Arianna, poi il dovere è stato il moto di tutti. A partire da Luciano Ciocchetti, centrista melonista con forti ambizioni per il Campidoglio.

 

[…] E ancora manager di partecipate, dirigenti Rai, dirigenti pubblici che contano. Nessuno voleva mancare. Il regalo? Si parla di una borsa Chanel, ma i racconti dei presenti sono contrastanti vista la quantità industriale di brindisi.

 

A fine serata ecco il post di ringraziamento Arianna Meloni sui social. Con simpatica postilla: "Nel caos totale della giornata, letteralmente inondata di auguri, fiori, baci e abbracci, ho decisamente dimenticato che le candeline sulla torta fossero 50.

 

Beh 50 cominciano ad essere tantine, ma tutto sommato non ho avuto il tempo di rendermene conto. Potevo passare la giornata su un divano a frignare mangiando cibo spazzatura ricordando gli anni passati, ma mi avete regalato un compleanno così speciale che guardando indietro l'unica cosa che ho pensato è che dobbiamo guardare avanti perché abbiamo ancora tante battaglie da vivere, combattere e vincere insieme, con la forza delle idee e la determinazione di chi crede davvero in ciò che fa. Ps e se qualcuno ha una crema anti-age da suggerire sono tutta orecchi!"

arianna meloni meme by edoardo baraldi arianna e giorgia meloni giovanni donzelli arriva alla festa per i 50 anni di arianna meloni - foto il foglioARIANNA E GIORGIA MELONI - NATALE 2024giorgia meloni con la sorella arianna e patrizia scurti arianna melonigiovanni donzelli arriva alla festa per i 50 anni di arianna meloni - foto il foglio

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni friedrich merz

DAGOREPORT - GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA! – PERSINO IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, DI FRONTE ALLA RIVOLTA DELLA STAMPA, DEGLI ALLEATI DI GOVERNO (SPD E VERDI) E ALLE PROTESTE DEGLI INDUSTRIALI, È STATO COSTRETTO A CRITICARE L’ACCORDO USA-UE SUI DAZI, DI CUI ERA STATO IL PRINCIPALE SPONSOR – SOLO LA MELONI TENTENNA E DIFENDE L’INTESA CON IL TYCOON, CHE È STATA FINORA “ASSORBITA” DAL MERCATO SOLO PER UNA QUESTIONE TEMPORALE: GLI EFFETTI REALI SUI CONSUMATORI SI VEDRANNO FRA 7-8 MESI…

ursula von der leyen donald trump emmanuel macron

DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON TRUMP SUI DAZI? IL TOYBOY DELL’ELISEO, CHE SI È SPESO PER NON SCENDERE A COMPROMESSI CON IL TYCOON (ERA IL FAUTORE DELLA LINEA DURA, CONTRO QUELLA MORBIDA PROPUGNATA DAL DUO MELONI-MERZ), HA PREFERITO CONTATTARE DIRETTAMENTE URSULA VON DER LEYEN. E LE HA POSTO TRE DOMANDE: 1) HAI PARLATO CON TRUMP DELLA WEB TAX? 2) CHI FIRMERÀ L’ACCORDO MONSTRE PER L’ACQUISTO DI 750 MILIARDI IN ENERGIA USA? 3) CHE FINE FANNO I CONTRATTI GIÀ FIRMATI CON ALGERIA, QATAR, AZERBAIGIAN? LI STRACCIAMO?

ursula von der leyen donald trump friedrich merz giorgia meloni emmanuel macron

DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA, COI DAZI TRUMPIANI AL 15%, PIÙ PESANTI IMPOSIZIONI SU GAS E ARMI, SIA LADY URSULA? - SE TRUMP NON DEVE RENDERE CONTO A NESSUNO, URSULA SI RITROVA 27 PAESI ALLE SPALLE, OGNUNO CON I SUOI INTERESSI, SPESSO CONFLIGGENTI: MENTRE MACRON AVREBBE VOLUTO USARE IL BAZOOKA CONTRO IL ''DAZISTA'', COME LA CINA, CHE HA TENUTO TESTA, DA VERA POTENZA, A WASHINGTON, MERZ E MELONI ERANO PER IL “DIALOGO”, TERRORIZZATI DALLE “VENDETTE” POLITICHE CHE TRUMP AVREBBE POTUTO METTERE IN ATTO (UCRAINA, NATO, MEDIORIENTE) - MELONI SA BENE CHE IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE: LA STANGATA SULL’ECONOMIA ITALIANA DOVUTA AI DAZI SI ANDRÀ AD ACCAVALLARE ALLA FINE DEL PNRR E AI SALARI PIÙ BASSI D’EUROPA - SE L'AUTUNNO SARA' ROVENTE, NON SOLO ECONOMICAMENTE MA ANCHE  POLITICAMENTE (CON IL TEST DELLE REGIONALI), IL 2026 SI PREANNUNCIA DA SUDORI FREDDI... 

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO

giorgia meloni dario franceschini guido crosetto francesco verderami senato elly schlein

DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI MAGISTRATI FACENDO INTENDERE DI FARLA FINITA DI INDAGARE ESPONENTI DEL PD (SALA E RICCI), OPPURE SI RITROVERANNO SENZA I VOTI DEI RIFORMISTI PD AL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO? –CHE SIA UNA ’’IPOTESI SURREALE”, SBOCCIATA DALLA FANTASY DI VERDERAMI SUL “CORRIERE”, LO SOSTIENE, A SORPRESA, ANCHE GUIDO CROSETTO - IL DISCORSO DI FRANCESCHINI NON MIRAVA INFATTI ALLA ‘’SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DELLE TOGHE, BENSÌ ATTACCAVA LO SDOPPIAMENTO DEL CSM, CON I COMPONENTI SCELTI COL SORTEGGIO, MANCO FOSSE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” - FRANCESCHINI HA POI MOLLATO UNO SCHIAFFO ALLA SUA EX PROTEGÉE ELLY SCHLEIN, NEMICA GIURATA DEI VARI ‘’CACICCHI” DEL PARTITO, QUANDO HA DIFESO IL SISTEMA DELLE CORRENTI INTERNE ALLA MAGISTRATURA (CHE LA RIFORMA VORREBBE SCARDINARE) - MA LA DICHIARAZIONE PIÙ RILEVANTE DI ''SU-DARIO'' L’HA DETTATA AI CRONISTI: ‘’IL REFERENDUM CI SARÀ NEL 2026, SARÀ SENZA QUORUM E SARÀ TUTTO POLITICO CONTRO IL GOVERNO MELONI’’ - BEN DETTO! SE UNA SCONFITTA SAREBBE BRUCIANTE PER LE TOGHE, PER GIORGIA MELONI LA BOCCIATURA SAREBBE UNA CATASTROFE IRRIMEDIABILE...