donald trump vladimir putin

FIN DAGLI ANNI ’80, DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DALLA RUSSIA: IL SUO SOGNO ERA COSTRUIRE UNA TRUMP TOWER A MOSCA, INSIEME AL CREMLINO. NEL 1987 LA SUA PRIMA VISITA NELLA CAPITALE RUSSA. E QUI INIZIA IL MISTERO: SECONDO UN EX AGENTE KAZAKO DEL KGB I SERVIZI DELL’URSS, IL FUTURO PRESIDENTE USA FU RECLUTATO GRAZIE A UN “KOMPROMAT”, CHE COMPRENDEVA MATERIALI A SFONDO SESSUALE – LE ACCUSE NON SONO MAI STATE PROVATE, MA DA ALLORA IL TYCOON NON HA MAI SMESSO DI LODARE PUTIN. NEL 2022, DOPO L’INVASIONE DELL’UCRAINA, DISSE CHE ERA “UN GENIO CHE AMA IL SUO PAESE” – I FONDI RUSSI NELLE SOCIETÀ DI TRUMP, LE PRESUNTE INTERFERENZE ELETTORALI E IL GIALLO DEL PRIMO INCONTRO NEL 2017: PERCHÉ ORDINÒ ALL’INTERPRETE DI NON RIVELARE NIENTE, E DISTRUSSE GLI APPUNTI?

Estratto dell’articolo di Paolo Valentino per il “Corriere della Sera”

 

VLADIMIR PUTIN E DONALD TRUMP AL G20 DI AMBURGO DEL 2017

«Pensate che Putin verrà al concorso di Miss Universo a novembre? E se verrà, diventerà il mio migliore amico?», si chiedeva garrulo in un non dimenticato post su Twitter Donald Trump.

 

Correva l’anno 2013 e il tycoon newyorkese stava per portare a Mosca lo spettacolo di cui deteneva i diritti insieme alla Nbc .

 

È sempre stata un’ossessione, la Russia, per Trump. Sin dal 1986, quando durante una cena in cui era seduto accanto all’ambasciatore sovietico all’Onu, Yuri Dubinin, gli parlò del suo sogno di costruire una Trump Tower a Mosca in una joint venture con il Cremlino.

 

DONALD E IVANA TRUMP IN RUSSIA - 1987

La sua prima visita nella capitale sovietica risale all’anno dopo. E qui, inizia il mistero. Secondo un ex agente kazako che aveva lavorato per il Kgb, Alnur Mussaiev, fu in quell’occasione che i servizi della Lubianka reclutarono Donald Trump, nome di copertura Krasnov, grazie a un corposo Kompromat , che comprendeva materiali a sfondo sessuale.

 

[…] Nessuno ha mai provato l’accusa. Ma due cose sono certe: la prima è che a partire dagli anni 2000, come ha ammesso il figlio Donald Jr, fondi privati russi sono entrati negli affari immobiliari e nelle proprietà del tycoon.

 

vladimir putin regala una palla del mondiale a trump

La seconda sono le lodi sperticate che da sempre Trump ha elargito a Vladimir Putin, al quale nel 2015, un anno dopo l’annessione della Crimea, assegnò un «10» in leadership.

 

Sin dal 2017, quando entrò la prima volta alla Casa Bianca, Trump non è mai riuscito a liberarsi dal sospetto di un rapporto inquietante con Putin. La drammaturgia dei loro incontri lo ha rafforzato. La prima volta si videro al G20 di Amburgo: subito dopo un faccia a faccia senza collaboratori, il presidente americano si fece consegnare le note dall’interprete, ordinandogli di non rivelare ad alcuno quanto aveva sentito.

 

donald trump putin sex

Quella sera stessa, alla cena ufficiale, Trump a un certo punto lasciò il posto a tavola assegnatogli, prese una sedia e si piazzò accanto a Putin, conversando con lui senza che alcun funzionario del suo staff fosse presente.

 

Ma il vertice più celebre resta quello russo-americano di Helsinki, nel 2018, dove parlarono a lungo senza testimoni e alla fine Trump in conferenza stampa smentì l’Fbi, dicendo di credere a Putin, che nei colloqui aveva negato ogni interferenza russa nelle presidenziali americane del 2016.

 

trump putin nyt

Nei quattro anni tra il primo e il secondo mandato, […] Trump e Putin ebbero almeno sette conversazioni private. Nel febbraio 2022, […] per commentare l’invasione russa dell’Ucraina, Trump applaudì all’audacia dell’azione, definendo Putin «un genio che ama il suo Paese». Da quando è tornato alla Casa Bianca, il presidente repubblicano ha messo il turbo ai rapporti con Putin, senza tuttavia cavare un ragno dal buco.

 

vladimir putin donald trump

[…] Anche quando minaccia sanzioni, Trump non sembra credere alle proprie minacce, mentre Putin come nel gioco delle tre carte, gli fa balenare sull’Ucraina scambi di territori che non sono tali e promesse (concrete) di cooperazione sull’Artico. Anche questa volta, all’inizio, si vedranno senza testimoni, solo con gli interpreti. Come in un vertice tra capi di Cosa Nostra. Due cose continuiamo a ignorare: Donald Trump ha investito in Russia? O la Russia ha investito in Donald Trump ?

DONALD E IVANA TRUMP IN RUSSIA - CRONACHE DELL'EPOCA VIGNETTA ELLEKAPPA - IL VERO SUCCESSO DI TRUMPDONALD TRUMP E VLADIMIR PUTIN AL VERTICE APEC IN VIETNAM DEL 2017 trump e putin boney m meme by il giornalone la stampadonald trump vladimir putin LA TELEFONATA TRUMP-PUTIN VISTA DA GIANNELLIDONALD TRUMP GIOCA A HOCKEY CON PUTIN - IMMAGINE GENERATA DALL IAtrump e putin 4articoli della propaganda russa contro trumpdonald trump 1donald trumpdonald e ivana trump in russia nel 1977 I SOTTOMARINI NUCLEARI DI TRUMP VERSO LA RUSSIA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA TRUMP COME LO ZIO SAM SPARA BOLLE DI SAPONE - FOTOMONTAGGIO PUBBLICATO DALL AGENZIA RUSSA RIA NOVOSTI

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…