fiorello amadeus rai stampa

“SE MANDANO VIA AMADEUS CI INCATENEREMO ALLO SCROTO DEL CAVALLO DI VIALE MAZZINI” – FIORELLO A “VIVA RAI2” LEGGE L’ARTICOLO DELLA “STAMPA” SULLA “RIVOLUZIONE RAI”, CHE PAVENTA L’USCITA DEL CONDUTTORE DI SANREMO, DI ANTONELLA CLERICI E CARLO CONTI, E MINACCIA DI SCENDERE IN STRADA CON “GLI IGNOTI” – IL POSSIBILE RITORNO DI GILETTI E LA RESISTIBILE ASCESA DI INCORONATA BOCCIA, MOLTO CARA A GIAMPAOLO ROSSI, CHE POTREBBE FINIRE AD AGORÀ (PRIMA ESTATE, POI INVERNO), COME CANDELA-RIVELATO SU DAGOSPIA

FIORELLO:

RIVOLUZIONE RAI

fiorello contro la rivoluzione rai vivarai2 8

Estratto dell’articolo di Michela Tamburrino per “La Stampa”

 

Nessuna sanzione per Lucia Annunziata. Alla Rai sono bastate le scuse in diretta della giornalista per quella parolaccia a metà che le è sfuggita mentre intervistava a Mezz'ora in più la ministra Eugenia Roccella […]. Ma tutto questo, così come le polemiche per il linguaggio usato dal sottosegretario Vittorio Sgarbi a Domenica in («Quelle nate nel 2000 sono tutte tr. ..»), è già in archivio.

 

fiorello contro la rivoluzione rai vivarai2 7

Giorgia Meloni ha in testa una rivoluzione che parte soprattutto da chi in Rai ci mette la faccia. L'immagine del cambio radicale che la premier vorrebbe imporre dovrebbe passare proprio attraverso i volti storici dell'intrattenimento: Antonella Clerici, Amadeus, Carlo Conti, tre conduttori che portano ascolti e che non sono riconducibili a un credo politico. […] A frenarla potrebbe essere solo il timore di sostituzioni che farebbero crollare gli ascolti. Anche per questo si fanno le prove tecniche di trasmissione, in estate, per testare chi in inverno la farà da padrone.

 

roberto sergio giampaolo rossi

[…] La premessa resta la stessa, quella che vede dopo il 20 aprile, a budget approvato, l'uscita dell'ad Carlo Fuortes per lasciare campo libero al duo Roberto Sergio-Giampaolo Rossi come amministratore delegato e direttore generale della Rai, che tra un anno all'incirca dovrebbero fare lo switch e scambiarsi gli incarichi.

 

[…] La notizia più interessante, a proposito di conduttori, potrebbe riguardare il ritorno di Massimo Giletti: uscito con dolore dalla Rai e accolto da Cairo come un figlio a La7, potrebbe tornare proprio da dove era partito e sistemarsi al posto di Fabio Fazio.

 

Al conduttore di Che tempo che fa scade il contratto e a non volerlo rinnovare non sarebbe però Meloni, quanto Matteo Salvini, critico fin dai tempi del governo giallo-verde. Lo stesso Salvini a più riprese aveva invitato Giletti a tornare a "casa", ma nulla è detto visto il forte legame - fondato su un'amicizia di famiglia - tra il conduttore e Cairo.

 

AMADEUS E FIORELLO

Monica Setta ha fatto incetta di programmi estivi e punta sulle riconferme invernali. Bisognerà però vedere se il suo massimo estimatore, Igor De Biasio, consigliere in cda quota Lega, riuscirà ad andare alle Poste […]. Sempre in tema di conduzioni rischiano forte Monica Giandotti ad Agorà e Serena Bortone a Oggi è un altro giorno […].

 

Sulla rampa di lancio c'è Incoronata Boccia, molto stimata da Giampaolo Rossi. Boccia è una giornalista del Tgr Sardegna, ha già condotto "Weekly" su Rai1 ed è sposata con Ignazio Artizzu, ex Rai e capo ufficio stampa del governatore sardo Christian Solinas. La sua Agorà estate è solo un test per poi sistemarla ad Agorà inverno. Sotto osservazione per più alti incarichi anche Laura Tecce con Underdog, dieci puntate estive su Raidue proprio su indicazioni del presidente del Consiglio.

 

incoronata boccia 6

[…] Per Stefano Coletta pare si aprano le porte della direzione marketing grazie alla pensione di Roberto Nepote. Oppure potrebbe andare alla Distribuzione al posto di Marcello Ciannamea che, in quota Lega, si prenderebbe il Prime Time.

 

[…]  Per Simona Sala, oggi al Day Time, grazie al lavoro svolto si pensa a una direzione editoriale. Agli Approfondimenti, con Di Bella in pensione, potrebbe andare Nicola Rao, attuale direttore del Tg2. Lo stesso Rao però è indicato come possibile direttore del Tg1 se l'operazione Gianmarco Chiocci non dovesse andare in porto. Per una questione di genere in corsa per il Tg2 c'è anche Angela Mariella, attuale direttore di Isoradio, vicina alla Lega. In ballo ci sono anche Antonio Preziosi per Rainews 24, pure se quel posto sarebbe destinato a Giuseppe Carboni in quota 5 stelle, che a oggi non hanno nulla.

fiorello contro la rivoluzione rai vivarai2 9marinella soldi carlo fuortes roberto sergio monica setta matteo salviniGIAMPAOLO ROSSI E INCORONATA BOCCIAstefano colettaamadeus fiorellofiorello amadeus annalisa de filippi viva rai 2fiorello amadeus viva rai 2stefano coletta gianni morandi amadeus presentazione sanremo 2023loretta goggi stefano coletta LAURA TECCE loretta goggi stefano coletta 3laura tecce instagram 14incoronata boccia 1incoronata boccia 3laura tecce instagram 16fiorello contro la rivoluzione rai vivarai2 6laura tecce instagram 1incoronata boccia 7incoronata boccia 5fiorello contro la rivoluzione rai vivarai2 2laura tecce instagram 8laura tecce instagram 9fiorello contro la rivoluzione rai vivarai2 1AMADEUS LAURA TECCE - CUORE DI MAMMA incoronata boccia con un fucilefiorello contro la rivoluzione rai vivarai2 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?