matteo salvini treno frecciarossa sanremo

FRECCIAROSSA DI RABBIA – A MATTEO SALVINI NON PASSA L’INCAZZATURA PER IL TRENO SPECIALE PER SANREMO: “È COSTATO PARECCHIO. NON SO PERCHÉ NON SONO STATO INFORMATO, MA MAGARI È UN’OPERAZIONE DI MARKETING INTERESSANTE. PERÒ MI METTO NEI PANNI DEI PENDOLARI, CHE IL COLLEGAMENTO VELOCE LO VORREBBERO TUTTI I GIORNI E NON SOLO PER I GIORNALISTI” – L’AFFITTO DEL TRENO CHARTER, PAGATO ATTRAVERSO UNO SCAMBIO MERCI, È COSTATO ALLA RAI CIRCA…

matteo salvini mangia un panino

SALVINI, 'IL TRENO PER SANREMO È COSTATO MOLTO'

(ANSA) - "Il treno speciale per Sanremo è costato parecchio, mi sono informato": è quanto ha detto il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, a Ponte San Giovanni di Perugia, rispondendo a una domanda dell'ANSA sul convoglio ferroviario introdotto per il Festival.

 

"Perché non sono stato informato non lo so, ma magari è un'operazione di marketing interessante. Però siccome in Liguria ci sono diversi problemi autostradali e ferroviari, essendo una terra lunga e stretta, mi metto nei panni di qualche pendolare che il collegamento veloce per Sanremo lo vorrebbe tutti i giorni e non solo per i giornalisti e i cantanti del Festival", ha aggiunto.

 

LUIGI CORRADI - GIAMPAOLO ROSSI

"Detto questo - ha sottolineato il ministro - delle polemiche non mi interessa, ma interessa che i soldi dei cittadini siano spesi bene e quindi ho chiesto semplicemente quanto costa è quanto rende questo tipo di investimento".

 

"FERROVIE AL SERVIZIO DI TELEMELONI" IRA DI SALVINI SUL TRENO PER IL FESTIVAL

Estratto dell’articolo di Ilario Lombardo per “La Stampa”

 

[…] Da quanto trapela, il treno sarebbe costato alla Rai circa 250 mila euro – per il servizio charter – pagato con la formula "cambio merce". La tv pubblica non ha sborsato un euro, ma ha garantito un ritorno di immagine a Trenitalia, con pubblicità e spazi mirati negli show più seguiti.

 

giorgia meloni matteo salvini atreju

Un esempio: Corradi è stato intervistato da Antonella Elia su Raiuno nel programma mattutino di Paola Perego, moglie del super agente tv Lucio Presta, mentre in studio Gene Gnocchi lo prendeva in giro per i sistematici ritardi dei treni gestiti dal manager. Al ministero vogliono vederci chiaro su tutto. Sul perché è stato impegnato e messo a disposizione un treno così imponente, per un numero di passeggeri che di fatto lascerebbe vuoti interi vagoni. Ma anche sui drink di benvenuto e sul passaggio frequente di servizi di ristoro in modalità open bar, con tanto di menu concordato. […]

 

FRECCIAROSSA PER SANREMO, MAXISCONTO DA TRENITALIA. SALVINI FURIOSO: SOSPETTA SCAMBIO DI FAVORI CON FDI

Antonio Fraschilla per www.repubblica.it

 

luigi corradi

La Rai ha affittato un treno charter Frecciarossa per andare a Sanremo, con tanto di foto in viaggio dell’amministratore delegato Trenitalia Luigi Corradi e del direttore generale Rai Giampaolo Rossi, ad in pectore in quanto fedelissimo di Giorgia Meloni.

 

Il “pagamento” è avvenuto attraverso uno scambio merci: cioè senza scambio di denaro ma garantendo un ritorno di immagine a Trenitalia durante la kermesse canora che fa i record di ascolti in tv. Un passaggio, quest’ultimo, che in casa Lega viene considerato una conferma della convinzione che ha in testa il leader e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini: e cioè che si sia trattato di un ennesimo favore fatto dai vertici di Trenitalia […] ai vertici di Fratelli d’Italia, magari per avere una riconferma proprio dell’ad Corradi.

 

giampaolo rossi e luigi corradi inaugurano il treno frecciarossa speciale per sanremo

Apriti cielo, Salvini ieri, letta la notizia del treno per Sanremo affittato dalla Rai su La Stampa, ha fatto trapelare tutta l’irritazione del ministero facendo circolare una velina durissima: “Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e trasporti Salvini ha appreso con grande stupore dell’accordo […] desta perplessità un accordo che ha totalmente bypassato il ministero nonostante le implicazioni sulla circolazione ferroviaria ed il diverso trattamento rispetto ad altri viaggiatori. Sono quindi stati chiesti i contenuti del contratto, per esaminarne l’utilità sotto ogni profilo”. Da Trenitalia però spiegano: «Non ci sono obblighi di legge per informare il ministero per accordi commerciali cosa che hanno già chiarito anche le fonti del MIT».

 

salvini rixi

Di certo né Salvini né il suo sottosegretario Edoardo Rixi erano stati informati dell’iniziativa commerciale tra Trenitalia e Rai: il treno partito da Roma domenica scorsa era riservato solo ai dirigenti Rai e a 60 giornalisti accreditati di tutte le testate (Repubblica compresa).  Dalla Rai sussurrano che si tratti di un accordo commerciale già fatto più volte in passato per eventi simili […]. […]

treno frecciarossa speciale per sanremo giampaolo rossi e luigi corradi inaugurano il treno frecciarossa speciale per sanremo luigi corradi giampaolo rossi treno frecciarossa speciale per sanremo treno frecciarossa speciale per sanremo 3treno frecciarossa speciale per sanremo 2treno frecciarossa speciale per sanremo 1treno frecciarossa speciale per sanremo

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)