
GIORGIA MELONI NON PERDE OCCASIONE PER FARE LA VITTIMA - LA PREMIER RISPONDE ALLE POLEMICHE SUL TEATRINO ANDATO IN ONDA A "DOMENICA IN" DOVE, A RIDOSSO DEL VOTO NELLE MARCHE, LA PREMIER E' STATA "INTERVISTATA" DA MARA VENIER (CON LA DOMANDA "UN RICORDO DEI SUOI PRANZI DELLA DOMENICA"): "SONO INTERVENUTA PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DELLA CUCINA ITALIANA A PATRIMONIO CULTURALE DELL'UNESCO. SONO LONTANI I TEMPI IN CUI, NELLO STESSO PROGRAMMA, IL PREMIER DEL PD (GENTILONI) SI FACEVA INTERVISTARE PER 45 MINUTI" - DAL MOVIMENTO 5 STELLE PARLANO DI "ABUSO DEL SERVIZIO PUBBLICO": "LA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI È BLOCCATA, NON POSSIAMO CHIEDERE CHIARIMENTI ALL'AZIENDA"
Mara Venier ha finalmente l'occasione di fare una domanda in diretta a Giorgia Meloni. Sul genocidio a Gaza, sui salari da fame, sui miliardi nelle armi, sulla sanità a pezzi? Macché. "Ci racconti i suoi pranzi domenicali". Con Ferilli e Bonilos che fanno i valletti. Imbarazzante pic.twitter.com/MH7t35CziM
— Gimmoriso' ?? (@fawollo13) September 21, 2025
MELONI, POLEMICHE SUL NULLA PER 80 SECONDI A DOMENICA IN
giorgia meloni e il pranzo della domenica a domenica in 1
(ANSA) - "La polemica di oggi delle opposizioni riguarda la mia partecipazione ad un videocollegamento con 'Domenica In', nel quale sono intervenuta per circa 80 secondi.
Sono intervenuta per sostenere la candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Culturale Immateriale dell'Unesco, insieme al Sindaco di Roma (Pd) Roberto Gualtieri, che è intervenuto subito dopo di me.
Un esempio concreto di quanto sia importante che ogni partito politico valorizzi un'iniziativa capace di portare meriti e benefici a tutta l'Italia, raccontando al mondo le nostre tradizioni e la nostra cultura".
meme - giorgia meloni come kim jong un e mara venier
Lo afferma sui social la premier Giorgia Meloni, sottolineando che "eppure, nonostante fosse evidente la bontà dell'iniziativa - e la presenza di amministratori di ogni colore politico - qualcuno ha preferito costruire l'ennesima polemica sul nulla.
Certo, sono lontani i tempi in cui, nello stesso programma, il premier del Pd si faceva intervistare per 45 minuti". “In ogni caso - conclude -, noi continueremo a lavorare e valorizzare le eccellenze italiane insieme a coloro che vorranno farlo".
FLORIDIA, ABUSO DEL SERVIZIO PUBBLICO IN CAMPAGNA ELETTORALE
giorgia meloni e il pranzo della domenica a domenica in 4
(ANSA) - "Con la Vigilanza bloccata non posso chiedere chiarimenti all'azienda, né su questa né su altre vicende, non posso audire i vertici Rai per avere spiegazioni su quello che mi pare si configuri come un abuso del servizio pubblico". Lo spiega a Repubblica Barbara Floridia, presidente M5S della commissione di Vigilanza, dopo le polemiche per la presenza di Giorgia Meloni a Domenica In.
"Siamo in piena campagna elettorale, nelle Marche si vota fra pochi giorni, in Calabria subito dopo e la presidente del Consiglio, senza preavviso, si fa fare una marchetta a Domenica In, nella fascia di massimo ascolto? - evidenzia -. È inopportuno, fuori luogo e decisamente irrispettoso".
giorgia meloni e il pranzo della domenica a domenica in 2
"La presidente del Consiglio fa un uso spregiudicato del servizio pubblico, ormai trasformato in megafono del governo - rimarca -. Lo dimostra anche la richiesta di arruolare come suo portavoce il direttore del Tg1 Chiocci. Una vera schifezza".
Secondo l'esponente pentastellata non si è sempre fatto così. "Assolutamente no. Anzi ricordo ancora quando Domenica In voleva ospitare Giuseppe Conte, allora premier, e lei urlò che manco in Corea del Nord accadevano cose così - conclude -. Diciamo che la coerenza non è la sua virtù principale".