matteo salvini elisa isoardi

GLI ARDORI LOMBARI DI MATTEO IL POPULISTA – LA LOVE STORY CON LA ISOARDI SPIATTELLATA SUI ROTOCALCHI AD USO E CONSUMO DELL’ELETTORATO LEGHISTA – LA FIANCEE DI SALVINI CONFESSA: A CASA LUI E’ IL MODERATO. E PRENOTA LE STANZE A PALAZZO CHIGI

 

Denise Pardo per L’Espresso

 

salvini isoardi

Nella mutazione antropologica del segretario della Lega c' entra anche lei che da settimane negli studi Rai è riverita come la Madonna di Medjugorje, citazione non a casaccio vista la svolta religiosa -rosario e Vangelo in mano nel comizio di chiusura della campagna elettorale - del suo potente fidanzato.

 

SALVINI ISOARDI

Ora che il 4 marzo il suo Romeo, gran vincitore della tornata del voto con quasi il 18 per cento, ha sorpassato l' anziano patriarca di Forza Italia, solo il pudore e il timore che scatti la cervicale o il reflusso evita che nei corridoi della tv pubblica al passaggio di Elisa Isoardi, compagna del forse premier Matteo Salvini e conduttrice su Rai Uno di "Buono a sapersi" i colleghi non si esibiscano in rispettosi inchini.

matteo salvini elisa isoardi 4

 

Nell' inaspettato sorpasso salviniano, 10 per cento a Roma e via così in barba a Roberto Maroni e Luca Zaia, e nella frattura identitaria con il vecchio mondo bossiano terrigno, rustico, dove dopo Irene Pivetti la figura femminile era impersonata da Rosi Mauro detta "la Nera, la Strega, la Terrona" (copyright Marianna Rizzini Il Foglio) ha un ruolo anche il legame con Isoardi fanciulla dalla rutilante bellezza e dai vestiti non da madre badessa.

 

elisa isoardi bacia matteo placidi

La relazione, segnale di un cambiamento spettacolare nella comunicazione, l' ha molto accreditato nell' immaginario dei maschi padani e no e per altre ragioni anche in quello femminile, essendo stato fino a quest' estate un amore tormentato con separazioni, tradimenti e ritorni di fiamma. Lei bacia un altro a Ibiza dove-se-no. Lui per ripicca appare con prosperosissima e scollacciata modella, Ahlam El Brinis non nipotina di Mubarak e non a caso marocchina che fa arrabbiare l' Islam. Il genere di storia che le donne seguono con sospirosa attenzione.

 

alham el brinis con salvini

La nuova power couple, come direbbero a Washington, è diventata il grimaldello mediatico di una campagna parallela a quella tradizionale e di routine che certo ha avuto un peso o forse un pesetto nella vittoria anche se difficile da quantificare.

 

Ma con un significato nuovo per Salvini che non cita Majakovskij come Marco Minniti e che, invece, grazie al legame con Elisa, si è trasformato in un protagonista dei feuilleton anti sistema e antiélite, ovvero dei cosiddetti giornali familiari e popolari, oltrepassando così i confini dei mezzi classici della comunicazione politica.

salvini cornuto da isoardi il commento di bossi

 

Da mesi, a latere dell' interventismo da talk show, contenitori domenicali, carta stampata, social dove si è anche proposto come appetitoso sirenetto da vincere a forza di clic, ha riempito insieme alla sua amata decine e decine di copertine ("il Salvini innamorato" è il titolo più frequente in contrapposizione al politico "Salvini furioso") mano nella mano, baci infuocati, sguardi incendiari. Fino all' improvvisa separazione.

 

elisa isoardi

Durante la crisi si confida con Carlo Mondonico di Novella 2000 «Non me la sento di dire cosa penso, so che puoi capirmi», dice guardando, occhio lucido da Ryan Gosling meneghino, le luci del lago di Como. Poi arriva la riconciliazione con lei che posta «Miss you#love you» per mostrarsi, certo, all' altezza di Nigel Farage, ideologo Brexit intimo del suo partner. A Sanremo la coppia fotografatissima e aggrovigliata nelle solite effusioni assiste al Festival in platea e non in prima fila.

 

salvini post isoardi

In varie interviste Elisa precisa che «tra noi lui è il moderato e paziente». Se davvero è così che Dio salvi Salvini. Nella trasformazione sentimental-elettoral del segretario leghista compare anche l' elemento cibo che attrae, conforta, fa focolare. Su Instagram, 150 mila follower lui, 78 mila lei, sullo sfondo di ammiccanti caminetti - non quelli a cui allude Matteo Renzi- appaiono pizzoccheri e salsicce, polenta e puré di fave, in misura maggiore nell' account di lei, dato che il suo show mattutino tratta di alimentazione e salute.

ELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDI

 

A tre giorni dal voto, Lilli Gruber a "Otto e mezzo" gli ha chiesto di scegliere tra Palazzo Chigi, scudetto del Milan e matrimonio con Isoardi. Risposta: «Sono contento di essere innamorato di Elisa, spero mi accompagni da premier, sono sicuro che lo farà al meglio». Dal Salvini furens al al Salvini in love.

 

Ultimi Dagoreport

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A STOCCOLMA E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE DOMANI I ''VOLENTEROSI''. OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!