benedetta scuderi arturo scotto annalisa corrado ben gvir

“GLI ATTIVISTI DELLA FLOTILLA RESTINO IN PRIGIONE PER MESI” – IL MINISTRO ISREALIANO DELLA SICUREZZA NAZIONALE RINCARA LA DOSE: VUOLE TENERE AL FRESCO I FLOTILLEROS, “COSÌ SI ABITUANO ALL'ODORE DELL'ALA DEI TERRORISTI” – IL PARLAMENTARE PD ARTURO SCOTTO: “STIAMO BENE, ORA LIBERARE TUTTI” – ALCUNI MEMBRI DELL’EQUIPAGGIO HANNO INIZIATO UNO SCIOPERO DELLA FAME IN CARCERE – L’EURODEPUTATA DI AVS, BENEDETTA SCUDERI: “CI SONO STATE DELLE VIOLAZIONI” – DECINE DI ATTIVISTI ISRAELIANI FILO-PALESTINESI HANNO PROTESTATO AL CONFINE CON GAZA: “LA NOSTRA AZIONE È LA CONTINUAZIONE DI QUELLA DELLA FLOTILLA”

 

ben gvir contro i flotilleros 4

MO: BEN-GVIR, 'ATTIVISTI FLOTILLA 'TERRORISTI', 'RESTINO IN PRIGIONE PER MESI'

(Adnkronos) - Gli attivisti della Flotilla sono "terroristi", che dovrebbero restare nelle prigioni israeliane "per mesi". Questo quanto pensa il ministro di estrema destra israeliano Itamar BEN-GVIR, che, in un video messaggio diffuso dopo aver visitato la struttura dove i partecipanti alla missione umanitaria per Gaza sono detenuti ha accusato: "Guardateli, sostenitori di assassini. A proposito, sulle loro navi c'era una festa rave. Non sono venuti con una flottiglia, non per aiutare, ma sono venuti per Gaza, per i terroristi".

 

E poi: "Penso che dovrebbero essere tenuti qui per mesi, in una prigione israeliana, così si abituano all'odore dell'ala dei terroristi". Durante la visita al centro, hanno riferito i media israeliani, si sono sentiti gli attivisti urlare contro BEN-GVIR, esponente dell'ala messianica e oltranzista del governo, contrario ad ogni accordo su Gaza.

 

annalisa corrado e arturo scotto sulla flotilla

SCOTTO,'STIAMO BENE, ORA LIBERARE TUTTI GLI ATTIVISTI'

(ANSA) - "Stiamo bene. Il nostro pensiero va ora a tutti gli attivisti, affinché siano al più presto liberati". Lo ha detto a Fiumicino il deputato Arturo Scotto appena sbarcato dall'aereo proveniente da Israele assieme agli altri tre deputati italiani espulsi.

 

"Il nostro pensiero in questo momento va agli italiani ed a tutti gli attivisti che sono ancora bloccati lì e naturalmente a Gaza. Non aggiungo altro: il nostro pensiero va a loro". Queste le uniche parole dette a Fiumicino dal deputato Arturo Scotto appena sbarcato dall'aereo proveniente da Israele assieme agli altri tre parlamentari italiani espulsi.

 

Poi, all'esterno del Terminal 3, dopo l'accoglienza, visibilmente provato, assieme alla eurodeputata Pd, Annalisa Corrado, ha preferito rimandare a domani ulteriori commenti sulla situazione vissuta prima della liberazione.

ARTURO SCOTTO E ANNALISA CORRADO AL RIENTRO IN ITLIAA - FOTO LAPRESSE

 

Flotilla: legali, alcuni attivisti hanno iniziato uno sciopero della fame

(LaPresse) - Gli attivisti della Global Sumud Flotilla "sono in fase di trasferimento alla prigione di Saharonim, vicino alla prigione di Ketsiot, a eccezione di quelli della nave Marinette, intercettata oggi. Diversi attivisti, tra cui il nostro vicepresidente Alexis Deswaef, si sono rifiutati di firmare documenti che riconoscono falsamente un 'ingresso illegale' nel territorio israeliano e hanno iniziato uno sciopero della fame.

 

È prevista un'udienza nella prigione". È quanto fa sapere l'International Federation for Human Rights (Fidh), di cui fa parte la ong Adalah, che si occuperà della rappresentanza legale degli attivisti della Global Sumud Flotilla. "La Fidh denuncia con forza le condizioni di detenzione degli attivisti e gli ostacoli incontrati dagli avvocati della nostra organizzazione membro Adalah - The Legal Center For Arab Minority Rights In Israel, che hanno avuto difficoltà a fornire assistenza legale agli attivisti", aggiunge la nota.

 

benedetta scuderi

MO: MANIFESTANTI ISRAELE, 'NOSTRA AZIONE CONTINUAZIONE DIRETTA DI QUELLA DELLA FLOTILLA'

(Adnkronos) - Decine di attivisti israeliani filo-palestinesi hanno protestato al confine con Gaza, con diversi manifestanti che hanno tentato di entrare a piedi nella Striscia. Almeno tre dimostranti sono stati arrestati, secondo la polizia.

 

Gli attivisti hanno pubblicato una dichiarazione in cui affermano di "sfidare direttamente il blocco e di lanciare un appello senza compromessi per la cessazione immediata della pulizia etnica e del genocidio perpetrati dallo Stato israeliano".

 

I manifestanti hanno affermato che l'azione è servita come "eco terrestre e continuazione diretta della Global Sumud Flotilla" e "rappresenta una strategia unificata e duplice per smantellare l'assedio di Gaza, via mare e via terra".

SCIOPERO GENERALE PER GAZA E LA FLOTILLA

 

Rivolti alla comunità internazionale, hanno dichiarato che "solo un'azione decisiva e globale, tra cui sanzioni internazionali su vasta scala e il completo isolamento di Israele, può fermare il genocidio e porre fine una volta per tutte al regime di apartheid sionista durato decenni". Uno dei manifestanti ha raccontato ad Haaretz che soldati e ufficiali hanno spinto violentemente i dimostranti, trascinato gli attivisti seduti a terra, afferrato e strappato cartelli e confiscato con violenza un megafono a un attivista che stava parlando.

 

ANNALISA CORRADO ABBRACCIA ELLY SCHLEIN AL RIENTRO A FIUMICINO - FOTO LAPRESSE

MO: SCUDERI, 'IL PENSIERO VA A GAZA E MEMBRI FLOTILLA, CI SONO STATE VIOLAZIONI'

(Adnkronos) - ''Sto bene, siamo un po' provati ma il nostro pensiero continua a essere a Gaza. Anche con tutte le persone che non sono tornate. Ci sono state delle violazioni e sono successe un sacco di cose, ne parleremo sicuramente domani''. Lo ha dichiarato l'eurodeputata dei Verdi Benedetta Scuderi, appena rientrata a Fiumicino da Israele dopo il fermo delle barche della Global Sumud Flotilla.

flotilla blitz delle forze israeliane 7BENEDETTA SCUDERI, MARCO CROATTI, ARTURO SCOTTO E ANNALISA CORRADO AL RIENTRO A FIUMICINO - FOTO LAPRESSEben gvir contro i flotilleros 5ben gvir contro i flotilleros 3greta thunberg fermatacortei pro pal greta thunberg arrestoflotilla blitz delle forze israeliane 3flotilla blitz delle forze israeliane 6itamar ben gvir e i coloni fanno incursione sulla spianata delle moschee a gerusalemme 4ben gvir contro i flotilleros 1ben gvir contro i flotilleros 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)