dario nardella firenze ultima generazione imbrattamento palazzo vecchio gretini

GLI ECO-PISCHELLI RISCHIANO LE MANETTE! – FRATELLI D’ITALIA PRESENTA UN PROGETTO DI LEGGE PER PUNIRE CON 3 ANNI DI CARCERE CHI IMBRATTA MONUMENTI, EDIFICI PUBBLICI E LUOGHI DI CULTO: LA NORMA, IN DISCUSSIONE AL SENATO, PREVEDE ANCHE UNA SORTA DI DASPO ANTI-VANDALI - GLI ATTIVISTI DI “ULTIMA GENERAZIONE”, RESPONSABILI DEGLI ULTIMI EPISODI DI IMBRATTAMENTO: “NON CI FERMIAMO, SIAMO PRONTI ANCHE AL CARCERE”. SARÀ DAVVERO COSÌ? – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Andrea Bulleri per “il Messaggero”

 

DARIO NARDELLA PLACCA UN GRETINO A PALAZZO VECCHIO - MEME BY OSHO

L'ultimo, in ordine di tempo, è stato lo sfregio alla Barcaccia di Piazza di Spagna, riempita di liquido nero. Preceduto dal lancio di vernice arancione contro Palazzo Vecchio a Firenze e (prima ancora) contro la sede del Senato. Ora però un disegno di legge punta a fermare gli eco-vandali.

 

O almeno, a far sì che chi imbratta monumenti, edifici pubblici e luoghi di culto in nome di una pretesa battaglia ecologista ma anche per semplice inciviltà , si trovi a dover fronteggiare le conseguenze delle proprie azioni. E soprattutto, venga punito più severamente di oggi. Se necessario anche con il carcere fino a tre anni. Oltre al divieto di avvicinarsi a meno di dieci metri da beni «mobili e immobili» sottoposti a tutela.

 

 

ATTIVISTI DI ULTIMA GENERAZIONE VERSANO VERNICE NERA NELLA FONTANA DELLA BARCACCIA A ROMA

Primo firmatario del progetto di legge, già depositato a palazzo Madama e in attesa di cominciare l'iter in commissione, è il senatore di Fratelli d'Italia Marco Lisei. Deciso «in accordo con il governo», assicura a dichiarare guerra all'escalation di blitz contro il patrimonio artistico e culturale italiano.

 

Una stretta che, nelle intenzioni dell'esponente meloniano, potrebbe diventare realtà nel giro di qualche mese, anche in considerazione della «forte sensibilità collettiva» e dello «sdegno» che le immagini degli ultimi imbrattamenti a Roma e a Firenze hanno sollevato.

 

palazzo madama imbrattato con la vernice 7

Innanzitutto, il ddl prevede che a chi «imbratta o deturpa» volontariamente un edificio o un monumento storico tutelato, venga impedito di avvicinarsi a una distanza inferiore di dieci metri da qualunque bene culturale sottoposto alla stessa tutela, per un periodo variabile da sei mesi a un anno. Una sorta di daspo anti-vandali […].

 

Per i casi più gravi, poi, le pene previste per il reato di danneggiamento vengono estese anche a chi imbratta o deturpa il patrimonio storico e culturale. In altre parole, si rischia la reclusione «da sei mesi a tre anni».

 

 

marco lisei galeazzo bignami

[…]  Non tarda ad arrivare risposta degli attivisti di Ultima generazione, responsabili degli ultimi episodi. Il ddl «non ci ferma e non ci spaventa, siamo pronti a qualsiasi rischio legale, anche ad andare in carcere», ostenta sicurezza il portavoce del gruppo. Prima di minacciare nuovi blitz su Roma «dalla metà di aprile». Che, con ogni probabilità, farebbero accelerare il cammino della legge.

palazzo madama imbrattato con la vernice 4Il blitz degli attivisti di Ultima Generazione alla Barcaccia di Piazza di SpagnaATTIVISTI DI ULTIMA GENERAZIONE VERSANO VERNICE NERA NELLA FONTANA DELLA BARCACCIA A ROMA TWEET SU DARIO NARDELLA CHE RIPULISCE PALAZZO VECCHIOdario nardella pulisce palazzo vecchio meme by hipdem 5ROMA FEYENOORD BARCACCIAATTIVISTI DI ULTIMA GENERAZIONE VERSANO VERNICE NERA NELLA FONTANA DELLA BARCACCIA A ROMA dario nardella pulisce palazzo vecchio meme by hipdem 4DARIO NARDELLA PLACCA UN GRETINO A PALAZZO VECCHIO - VIGNETTA BY MAURO BIANI

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...