GLI EX VERTICI DI “GEDI” SI FANNO UNA BELLA PATTEGGIATA - SI È CONCLUSO IL PROCEDIMENTO PER TRUFFA ALL’INPS CHE AVEVA INTERESSATO IL GRUPPO ESPRESSO ALL’EPOCA DELLA GESTIONE MONDARDINI: IL GIUDICE HA ACCOLTO LA PROPOSTA DI PATTEGGIAMENTO PROPOSTA DA 16 PERSONE FISICHE (TRA CUI MONICA MONDARDINI, ALL’EPOCA AD DI GEDI, E ROBERTO MORO, EX RESPONSABILE DEL PERSONALE) E 5 SOCIETÀ DEL GRUPPO GEDI – L’ACCUSA RIGUARDAVA DECINE DI PREPENSIONAMENTI CONCESSI ILLECITAMENTE, CHE AVREBBERO CREATO UN DANNO DI 38 MILIONI DI EURO ALL’INPS…
Si è concluso il procedimento per truffa all’INPS che aveva interessato il gruppo GEDI all’epoca della gestione CIR/Mondardini.
Il giudice ha infatti accolto la proposta di patteggiamento proposta da 16 persone fisiche (tra cui Monica Mondardini, all’epoca AD di GEDI, e Roberto Moro, ex responsabile del personale) e 5 società del gruppo GEDI. Il giudice ha anche assolto 2 imputati e ha sospeso il procedimento con Messa alla Prova per altre 7 persone fisiche.
Al netto delle somme confiscate e al pagamento delle sanzioni, il giudice ha inoltre disposto la restituzione al Gruppo GEDI di 19,2 milioni di euro che erano stati precedentemente sequestrati.
roberto moro
monica mondardini
Mondardini
ROBERTO MORO
monica mondardini
RODOLFO DE BENEDETTI MONICA MONDARDINI JOHN ELKANN
