"GLI STATI UNITI ATTACCHERANNO L'IRAN ENTRO LE PROSSIME 24 ORE" - DUE FUNZIONARI EUROPEI RIVELANO A "REUTERS" CHE IL PRESIDENTE AMERICANO È PRONTO A FORNIRE "L'AIUTO" PROMESSO IERI AI MANIFESTANTI SCESI IN PIAZZA CONTRO IL REGIME DI KHAMENEI - NON È CHIARO COSA SI INTENDA CON "ATTACCO": NON È DETTO CHE SI TRATTI DI UN INTERVENTO MILITARE, MA PUO' ANCHE ESSERE UN CYBER-BLITZ - GLI STATI UNITI STANNO RITIRANDO PARTE DEI SOLDATI DA ALCUNE BASI MEDIORIENTALI...
Traduzione dell’articolo di Parisa Hafezi e Andrew Mills per www.reuters.com
Un funzionario statunitense, parlando in anonimo, ha dichiarato che gli Stati Uniti stanno ritirando parte del personale da alcune basi chiave nella regione come misura precauzionale, date le crescenti tensioni regionali. Due funzionari europei hanno affermato che un intervento militare degli Stati Uniti sembra probabile, con uno di loro che ha aggiunto che potrebbe avvenire nelle prossime 24 ore.
Un funzionario israeliano ha inoltre affermato che sembra che Trump abbia preso la decisione di intervenire, anche se la portata e i tempi non erano ancora stati chiariti. Il Qatar ha dichiarato che le riduzioni di personale dalla base aerea di Al Udeid, la più grande base statunitense nella regione, "sono in corso in risposta alle attuali tensioni regionali".
donald trump
ali khamenei
DONALD TRUMP POSTA UN VIDEO-PARODIA DI BOMB IRAN SU TRUTH
