pam bondi donald trump al thani

GLI STATI UNITI SONO IN VENDITA AL MIGLIOR OFFERENTE – SULL’AIR FORCE ONE QATARINO IN REGALO A TRUMP ALEGGIANO NUBI DI SOFFRITTO DI INTERESSI: LA MINISTRA DELLA GIUSTIZIA, L’AVVENENTE PAM BONDI (CHE IN PASSATO ALCUNI RUMORS HANNO INDICATO COME PRESUNTA AMANTE DI TRUMP), NEL 2019 HA LAVORATO COME LOBBISTA DEL GOVERNO DI DOHA – IL PRESIDENTE PENSA SOLO AGLI AFFARI. IL DOSSIER CRIPTOVALUTE: IL TYCOON STA INCASSANDO MILIARDI CON LA SUA MEME-COIN, FOTTENDOSENE DI QUALSIASI QUESTIONE ETICA…

1. IL REGALINO

Estratto dell’articolo di Massimo Gramellini per il “Corriere della Sera”

 

TRUMP TAMIM AL THANI

In un mondo con tutti i fondamentali della democrazia al loro posto, la notizia che l’emiro del Qatar si accinge a regalare un jet da centinaia di milioni di dollari al presidente degli Stati Uniti affinché ne faccia il nuovo Air Force One sarebbe allucinante, oltre che imbarazzante. A certi livelli i regali si chiamano favori. Da restituire sotto forma di trattamenti privilegiati.

 

Un presidente omaggiato è un presidente condizionato. Con quale serenità potrà mai giudicare un dossier riguardante il Paese che gli ha confezionato un dono simile? Esiste l’ingratitudine, certo, ma si esercita ai danni di chi non serve più, mentre un emiro servirà sempre moltissimo.

 

pam bondi

[…] Se un regalino del genere avesse avuto per destinatario un qualunque presidente democratico o repubblicano del passato, sarebbe scoppiato il finimondo. Trattandosi di Trump, invece, non succederà niente e anche solo parlarne passerà per accanimento nei suoi confronti.

 

2. TUTTI ODIANO IL PRESUNTO REGALO DEL QATAR A TRUMP, ANCHE I FEDELI DEL MAGA

Traduzione di un estratto dell'articolo di Grace Eliza Goodwin and John L. Dorman per www.businessinsider.com

 

donald trump al thani

[…] Nel 2019, durante il primo mandato di Trump, Bondi ha fatto attività di lobbying per conto del governo del Qatar. […]

 

3. AIR FORCE TRUMP

Estratto dell’articolo di Simona Siri per “La Stampa”

 

[…] A rassicurare che sia tutto legale, ci ha pensato la titolare della giustizia Pam Bondi – in passato lobbista per il Qatar, guarda caso - dicendo che siccome il dono non è subordinato ad alcun atto ufficiale, non costituisce corruzione, e siccome non è donato a un individuo, ma a due istituzioni – ministero della difesa prima e poi biblioteca presidenziale – non viola la legge.

 

PAM BONDI

Tecnicamente potrebbe essere vero, ma a parte questioni non irrilevanti come la sicurezza nazionale […]  c'è sempre il problema delle apparenze e della opportunità o meno di certe scelte, principi per i quali i repubblicani hanno gridato per quattro anni alla Biden Crime Family e alla galera per Hunter Biden, reo di aver venduto a uomini d'affari stranieri l'illusione di un possibile contatto con il padre.

 

Incoerenza e ipocrisia fanno parte del mondo Maga, così come la manipolazione della verità: la portavoce della Casa Bianca giusto ieri ricordava come Trump sia l'unico presidente a «rimetterci invece che guadagnarci».

 

donald trump - air force one

Mentre diceva questo, Trump sul suo social postava della "cena di gala $TRUMP": acquista quanti più token possibili della sua criptovaluta personale e potresti essere invitato a un evento presso il Trump National Golf Club di Washington, D.C. dove avrai l'opportunità di incontrare il presidente e «scoprire il futuro delle criptovalute».

 

Insieme ad altre iniziative affiliate – Nft di carte collezionabili digitali di Trump, una società di criptovalute chiamata World Liberty Financial, una società di mining di bitcoin – il memecoin $TRUMP avrebbe portato nelle sue tasche già un miliardo di dollari, secondo i calcoli di Bloomberg.

 

donald trump pam bondi

La costruzione di un nuovo resort di golf proprio in Qatar rappresenta briciole, se paragonato a tutto il resto. È il mondo cripto la vera fonte di ricchezza di questo secondo mandato. Trump forse non sarebbe neanche presidente se non fosse per quell'ambiente.

 

Durante la campagna elettorale del 2024, le più grandi donazioni sono arrivate proprio da lì, sia da società che da donatori individuali, come ad esempio i miliardari Tyler e Cameron Winklevoss, i famosi gemelli che nel 2004 fecero causa a Facebook sostenendo che Mark Zuckerberg avesse copiato la loro idea e utilizzato illegalmente il codice sorgente di un sito web simile creato da loro.

 

la criptovaluta di donald trump - dataroom

I Winklevoss – che nel frattempo hanno fondato Gemini, società che fa exchange di criptovalute – hanno donato un milione di dollari ciascuno in Bitcoin alla campagna di Trump.

 

La società di criptovalute Ripple, dopo quattro anni passati a confrontarsi nelle aule dei tribunali federali con le autorità di regolamentazione messe su dall'amministrazione Biden, ha donato 4,9 milioni di dollari al fondo per l'insediamento di Trump.

 

Appena insediata, la nuova amministrazione ha archiviato la causa. Lunedì scorso il presidente ha partecipato all'evento di raccolta fondi "Crypto & AI Innovators": il biglietto d'ingresso costava 1,5 milioni di dollari.

 

«Con le criptovalute, Trump ha trovato un modo incredibilmente efficace per trasformare l'influenza e il potere della carica più alta della nazione in denaro contante», ha scritto The Atlantic. Avrebbe potuto dirlo anche con una parola sola: corruzione.

Pam Bondi donald trump criptovaluteLA MEME COIN DI DONALD TRUMPpam bondi

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...