LA GRANDE AMAREZZA – PANSA E GALLITELLI, NON TUTTE LE LANCIA DELTA SONO UGUALI – TUTTI A LONDRA E SPERIAMO BENE: NAGEL COMPRA CASA E FORSE SCARONI LO RAGGIUNGE – AL MATRIMONIO DELLA CALABRIA SILVIO NON VA E LA LISTA DI NOZZE RISERVA SORPRESE – LUNARDI PRANZA AI ‘DUE LADRONI’ E GLI VA PURE BENE: ARRIVA UNA BELLA BIONDA

1 - Uno lascia in garage per oltre due anni una splendida Maserati blindata, facendole fare giusto qualche centinaio di chilometri, e intanto gira su una meno vistosa e più sobria Lancia Delta, e nessuno se ne accorge. Poi un giorno si sveglia Repubblica e spara un paginone celebrativo, dedicato a un altro che ha fatto la stessa cosa in onore della spending review e delle forbici renziane, e allora c'è anche di che amareggiarsi un po'. No? Il primo si chiama Leonardo Gallitelli ed è il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri. Il fortunello baciato dalla fortuna - ma soprattutto da ‘'Repubblica'' - è il capo della Polizia, Alessandro Pansa.

2. - E' sempre bello quando due belle persone come Anna Grazia Calabria e Alfredo Zanardo si uniscono nel gioioso vincolo del matrimonio. La politica di Forza Italia, figlia di un mitico dirigente della Finmeccanica, insieme al fidanzato ha lanciato una sontuosa lista di nozze in un negozio della Capitale. Ma c'è stata grande delusione, e un filo di imbarazzo, quando alcuni raffinatissimi invitati si sono visti proporre oggettini di rara eleganza come un'insalatiera Hermès al modico prezzo di euro 1.155.

Oppure una zuccheriera a soli 2.600 euro. Alcuni non sapevano letteralmente che fare. E per un attimo si sono sentiti ripiombare nella famosa Prima Repubblica. Per la cronaca, però, è giusto sapere che il maritino ha fatto una lista da Euronics, per la casa. Mentre lei, per riempire la casa, ha scelto il servizio della nonna in Via Frattina. Molta amarezza anche per Silvio Berlusconi, regolarmente invitato. Il matrimonio è domani, vicino Roma. Ma lui il weekend deve badare agli anziani e non può lasciare Milano...

3. - Per motivi oscuri ai più, ma che ovviamente ci si augura siano il più lieti possibili, nei giorni scorsi Nego Nagel è stato visto sempre più spesso a Londra. Ok, la famosa "internazionalizzazione" di Mediobanca, della quale Nagel è amministratore delegato, è tema ampiamente lodato sulla stampa nostrana, ma forse pochi sanno che il prode manager a Londra si è appena comprato un bell'appartamento.

Nella capitale britannica, Nagel rischierà di incontrare assai spesso Paolone Scaroni. L'ex manager dell'Eni, secondo voci ben informate, starebbe per essere ingaggiato da una grossa banca d'affari.

4. - Grandissima mestizia, martedì scorso, nel vecchio ma sempre valido ristorante romano "I due ladroni". A pranzo, sarà la crisi, c'erano giusto un paio di tavoli e in uno c'era Pietro Lunardi. Che ci faceva l'indimenticabile ex ministro (foratore di montagne) del primo Berlusconi ai "Due Ladroni"? Ci faceva, ci faceva. Perché dopo una ventina di minuti, Lunardi e il suo commensale sono stati raggiunti da una elegante signora bionda che aveva il suo perché. Non tutta l'amarezza vien per nuocere.

 

 

LEONARDO GALLITELLI jpeg capo della Polizia Alessandro PansaAnnaGrazia Calabria Alberto Nagel article Pietro Lunardi

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…