"GRANDE MELA"? GRANDE CETRIOLO! - SECONDO IL "WALL STREET JOURNAL", TRUMP È CONVINTO CHE ZOHRAN MAMDANI, 34ENNE MUSULMANO CANDIDATO A SINDACO DI NEW YORK PER IL PARTITO DEMOCRATICO, "SIA ORAMAI IMBATTIBILE" - ALLA CASA BIANCA RITENGONO CHE IL "SOCIALISTA" SCONFIGGERÀ IL REPUBBLICANO CURTIS SLIWA E ANDREW CUOMO (SECONDO I SONDAGGI, MAMDANI DOPPIA L'EX GOVERNATORE DI NEW YORK) - DURANTE UN EVENTO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE, IL DEMOCRATICO FA SALIRE SUL PALCO DUE DONNE CHE ACCUSANO DI MOLESTIE SESSUALI CUOMO, CHE MAMDANI DEFINISCE "BURATTINO DI TRUMP"
FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL MILLENNIAL ZOHRAN MAMDANI, CHE HA TRIONFATO ALLE PRIMARIE DEMOCRATICHE E VELEGGIA SERENO VERSO LA VITTORIA (SECONDO I SONDAGGI, SFIORA IL 50% E DOPPIEREBBE L’EX GOVERNATORE ANDREW CUOMO). IL TYCOON NON SI È PERSO D’ANIMO: HA SGUINZAGLIATO L’FBI PER SCAVARE A FONDO SUL PASSATO DEL SOCIALISTA MUSULMANO. COME PER IL FINTO CERTIFICATO DI NASCITA DI OBAMA, QUALCOSA SI TROVA SEMPRE. ALTRIMENTI SI CREA…
NEW YORK, MAMDANI NON VUOLE CAMBIARE CAPO DELLA POLIZIA
(ANSA) - NEW YORK, 22 OTT - Il candidato democratico a sindaco di New York, Zhorhan Mamdani, ha chiesto alla capo della polizia Jessica Tisch di restare al suo posto se il 4 novembre sarà eletto.
Lo ha annunciato lo stesso Mamdani prima di cominciare il secondo dibattito con i rivali Andrew Cuomo e Curtis Sliwa, l'ultimo prima del voto. La Tisch, in carica da novembre 2024, è una delle figure più influenti dell'amministrazione cittadina per competenze tecnologiche e gestionali.
NEW YORK, TRA GLI OSPITI DI MAMDANI DUE ACCUSATRICI DI CUOMO
(ANSA) - NEW YORK, 22 OTT - Due donne che hanno accusato l'ex governatore Andrew Cuomo di molestie sessuali sono ospiti del suo rivale Zorhan Mamdani nel dibattito di stasera in vista del voto per il prossimo sindaco di new York.
Karen Hinton, una ex collaboratrice che ha poi lavorato per l'ex sindaco Bill De Blasio ed è sposata con un ex collaboratore di Cuomo, ha accusato l'ex governatore di averle messo addosso le mani contro la sua volontà, mentre Charlotte Bennett è stata la seconda donna ad aver accusato pubblicamente Cuomo di molestie sessuali e la sua testimonianza, riportata dal New York Times, è stata tra gli elementi determinanti che hanno portato l'allora governatore a dimettersi.
MAMDANI, CUOMO E' "UN BURATTINO DI TRUMP"
(ANSA) - NEW YORK, 22 OTT - Il candidato Dem a sindaco di New York Zorhan Mamdani ha definto il suo rivale Andrew Cuomo "il burattino di Donald Trump" e "un disperato, che attacca perché sa che l'unica cosa a cui ha sempre tenuto - il potere - gli sta sfuggendo di mano". Trump aveva valutato di intervenire nella corsa elettorale per sostenere Cuomo, ma non ha finora espresso alcun endorsement.
NEW YORK, MAMDANI E CUOMO SI SCONTRANO SUL VOTO EBRAICO
zohran mamdani emily ratajkowski
(ANSA) - NEW YORK, 22 OTT - I due candidati in testa nel voto per il prossimo sindaco di New York si sono scontrati sul voto ebraico. Zamdani ha detto che, se eletto, porrà in atto un nuovo programma di lezioni nelle scuole pubbliche sulla storia ebraica, "affinché i bambini di questa città conoscano la bellezza e l'ampiezza dell'esperienza ebraica".
Il curriculum, elaborato durante l'amministrazione del sindaco uscente Eric Adams, verrà introdotto in via sperimentale nel corso di quest'anno scolastico. Cuomo ha a sua volta attaccato Mamdani, che è musulmano, facendo riferimento a una lettera firmata da 650 rabbini americani, secondo cui l'elezione di Mamdani rappresenterebbe "una minaccia per la sicurezza e la dignità degli ebrei in ogni città".
NEW YORK, CUOMO PRONTO AD ACCETTARE L'ENDORSEMENT DI ADAMS
(ANSA) - NEW YORK, 22 OTT - Dei tre candidati dell'ultimo dibattito per il prossimo sindaco di New York, solo Andrew Cuomo afferma che accetterebbe l'endorsement del sindaco uscente Eric Adams accusato di tangenti. "Assolutamente no, mettete in prigione quel ladro!", ha replicato il repubblicano Curtis Sliwa.
WSJ, 'TRUMP È CONVINTO CHE MAMDANI SIA IMBATTIBILE'
(ANSA) - NEW YORK, 22 OTT - Il presidente Donald Trump è convinto che il candidato democratico Zohran Mamdani sia ormai imbattibile nella corsa a sindaco di New York.
Trump e il suo team - scrive il Wall Street Journal sulla scorta di fonti vicine alla Casa Bianca - sono convinti che il 34enne 'socialista' sconfiggerà il repubblicano Curtis Sliwa e l'indipendente Andrew Cuomo alle elezioni del 4 novembre Mamdani ha accumulato un notevole vantaggio nei sondaggi più recenti, e secondo le persone vicine al presidente, sia Cuomo e Sliwa non avrebbero più il tempo né il consenso per colmare il divario.
Trump e i suoi alleati, inoltre, non credono che un eventuale ritiro di Sliwa possa cambiare le sorti della corsa, sostenendo che l'uscita del repubblicano non avrebbe effetto di fronte agli alti livelli di impopolarità di Cuomo.





