donald trump pepe la rana frog dio

IL GUAIO DI TRUMP È CHE NON SI CAPISCE QUANDO È SERIO E QUANDO FA IL CAZZONE – IERI SERA HA SCRITTO SUL SOCIAL TRUTH DI ESSERE “IN MISSIONE PER CONTO DI DIO”, CITANDO I BLUES BROTHERS. POI, PERÒ HA AGGIUNTO UNA SUA IMMAGINE IN UNA STRADA BUIA E DIDASCALIA, CON UN SIMBOLO DELL'ALT-RIGHT SULLO SFONDO: “NULLA PUÒ FERMARE CIÒ CHE STA ARRIVANDO” – IL POST RINFOCOLA LA NARRAZIONE DI “THE DONALD” COME MESSIA (CHE SAREBBE STATO SALVATO DA DIO IL GIORNO DELL’ATTENTATO) TRA SUPREMATISTI E FANATICI RELIGIOSI – IL RIFERIMENTO INDIRETTO AL MEME “PEPE LA RANA”, CHE FA VOLARE LA VALUTAZIONE DELLA CRIPTOVALUTA COLLEGATA,  E LA DELUSIONE DI QANON PER IL TYCOON

Traduzione di un estratto dell’articolo di Justin Baragona per https://www.independent.co.uk/

 

DONALD TRUMP IN MISSIONE PER CONTO DI DIO

Copiando una famosa frase del classico del 1980 di John Belushi e Dan Aykroyd, The Blues Brothers, Donald Trump ha postato mercoledì sera un meme criptico in cui dichiara di essere “in missione da Dio”, con un simbolo dell'alt-right sullo sfondo.

 

Mostrando il presidente che cammina lungo una strada buia della città, l'immagine include la didascalia “nulla può fermare ciò che sta arrivando”.

 

Sebbene il meme in sé possa essere interpretato come la risposta del presidente alla sentenza della Corte del commercio internazionale degli Stati Uniti che ha annullato la maggior parte delle sue tariffe per la “Giornata della liberazione”, è stata l'inclusione di Pepe la rana nell'immagine - e il fatto che provenga da un account “groyper” (il gruppo di estrema destra su Twitter) - ad attirare la maggiore attenzione.

 

Inoltre, quest'ultimo meme del presidente potrebbe aver dato impulso a una moneta meme associata al movimento di estrema destra.

 

donald trump unto del signore

[…] il post a tema Blues Brothers […] si rifà al tema generale del MAGA secondo cui Dio ha unto il presidente per salvare il Paese, una convinzione tra i conservatori cristiani che si è diffusa dopo l'attentato dello scorso luglio e che è aumentata dopo l'elezione di Trump. In effetti, il presidente stesso ha ripetutamente suggerito di essere stato “salvato” da Cristo perché è il prescelto.

 

Allo stesso tempo, il meme della “missione di Dio” ripropone la convinzione di lunga data tra gli aderenti a QAnon che Trump sia stato chiamato a sradicare segretamente una cabala di pedofili cannibali all'interno del governo e della classe dirigente liberale, e che presto “arriverà la tempesta” che vedrà l'arresto di massa di importanti democratici e celebrità.

 

l attentato a trump foto di doug mills del new york times premio pulitzer

Trump, che ha regolarmente postato meme e video creati da cospirazionisti di QAnon e da estremisti di estrema destra, sembra aver fatto la stessa cosa con questo particolare post.

 

L'angolo all'estrema destra del meme riporta l'account di Truth Social @FruitSnacks, che sembra essere un “groyper”, altrimenti noto come sostenitore del noto suprematista bianco Nick Fuentes.

 

La persona, che ha anche un account su X con lo stesso nome FruitSnacks, ha regolarmente condiviso i post di Fuentes e di un account di notizie associato al virulento antisemita. Naturalmente, Trump ha tristemente cenato con Fuentes e il rapper Kanye West, sostenitore di Hitler, a Mar-a-Lago nel 2022.

 

meme pepe the frog 3

Allo stesso tempo, negli ultimi mesi, sembra che FruitSnacks sia diventato sempre più stanco del Presidente dopo il ritorno di Trump alla Casa Bianca, facendo eco a Fuentes e ad altri sostenitori del MAGA di estrema destra, che hanno protestato per la mancanza di azione da parte dell'amministrazione nei confronti delle loro teorie cospirative.

 

“Non ci saranno arresti o tribunali. Sarebbe già successo. Trump è in carica, quindi... cosa sta aspettando?”. FruitSnacks ha scritto su Truth Social all'inizio di questo mese, aggiungendo in un altro post sui file dell'FBI sul defunto predatore sessuale Jeffrey Epstein: “Allora... che ne dite della lista dei clienti di Epstein?”.

 

pepe the frog

Nel frattempo, l'inclusione di Pepe la rana, una figura dei cartoni animati di cui si sono appropriati i “groypers” e l'alt-right negli ultimi anni, ha scatenato l'eccitazione nelle paludi della febbre di internet - e potrebbe anche aver contribuito a una leggera impennata del mercato delle criptovalute.

 

$PEPE, una moneta meme che prende il nome dal simbolo dell'alt-right, ha registrato un'impennata dell'8,5% durante la notte dopo il post del presidente sul Truth Social. Sebbene sia sceso del 5% dopo il picco, il token a tema rana ha comunque registrato un aumento di quasi il 6% nell'arco di 24 ore e ora ha un market cap di oltre 6 miliardi di dollari.

 

Il fatto che Trump abbia postato un meme di Pepe e abbia potenzialmente scatenato una corsa alla criptovaluta ha creato un po' di chiacchiere su X tra la folla di estrema destra, molti dei quali hanno la rana come avatar.

 

L ATTENTATO A DONALD TRUMP IN VERSIONE SIMPSON BY CHATGPT

All'inizio di questo mese, Citizens for Responsibility and Ethics in Washington ha riferito che ben cinquanta degli invitati al controverso gala delle monete meme di Trump - che ha visto la partecipazione di 220 ospiti che avevano speso di più nella criptovaluta $TRUMP del presidente - erano anche possessori della moneta Pepe the Frog e di altri beni legati all'estremismo di estrema destra.

 

“Il maggior numero di portafogli della lista, 45 in tutto, possedeva asset denominati Pepe the Frog al 12 maggio, il giorno in cui sono stati definiti i vincitori, ma le partecipazioni potrebbero essere cambiate da quando sono state analizzate”, ha osservato CREW.

 

“Nove dei portafogli, compresi alcuni che detengono asset a tema Pepe, detengono asset i cui nomi sono apertamente razzisti o antisemiti”, ha aggiunto il rapporto. “Ad esempio, un token si chiama 'F*** THE JEWS', mentre un altro è semplicemente la parola con la n. Altri quattro sono variazioni della parola 'svastica', come 'Swasticoin' e 'Swastika Coin'”.

ATTENTATO TRUMP ELON MUSK - Kekius Maximus CON PEPE THE FROGmeme pepe the frog 4SGARBI VERSIONE PEPE THE FROGmeme pepe the frog 1donald trump torna a butler, pennsylvania, dopo l attentatomeme pepe the frog 2

 

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”