donald trump pepe la rana frog dio

IL GUAIO DI TRUMP È CHE NON SI CAPISCE QUANDO È SERIO E QUANDO FA IL CAZZONE – IERI SERA HA SCRITTO SUL SOCIAL TRUTH DI ESSERE “IN MISSIONE PER CONTO DI DIO”, CITANDO I BLUES BROTHERS. POI, PERÒ HA AGGIUNTO UNA SUA IMMAGINE IN UNA STRADA BUIA E DIDASCALIA, CON UN SIMBOLO DELL'ALT-RIGHT SULLO SFONDO: “NULLA PUÒ FERMARE CIÒ CHE STA ARRIVANDO” – IL POST RINFOCOLA LA NARRAZIONE DI “THE DONALD” COME MESSIA (CHE SAREBBE STATO SALVATO DA DIO IL GIORNO DELL’ATTENTATO) TRA SUPREMATISTI E FANATICI RELIGIOSI – IL RIFERIMENTO INDIRETTO AL MEME “PEPE LA RANA”, CHE FA VOLARE LA VALUTAZIONE DELLA CRIPTOVALUTA COLLEGATA,  E LA DELUSIONE DI QANON PER IL TYCOON

Traduzione di un estratto dell’articolo di Justin Baragona per https://www.independent.co.uk/

 

DONALD TRUMP IN MISSIONE PER CONTO DI DIO

Copiando una famosa frase del classico del 1980 di John Belushi e Dan Aykroyd, The Blues Brothers, Donald Trump ha postato mercoledì sera un meme criptico in cui dichiara di essere “in missione da Dio”, con un simbolo dell'alt-right sullo sfondo.

 

Mostrando il presidente che cammina lungo una strada buia della città, l'immagine include la didascalia “nulla può fermare ciò che sta arrivando”.

 

Sebbene il meme in sé possa essere interpretato come la risposta del presidente alla sentenza della Corte del commercio internazionale degli Stati Uniti che ha annullato la maggior parte delle sue tariffe per la “Giornata della liberazione”, è stata l'inclusione di Pepe la rana nell'immagine - e il fatto che provenga da un account “groyper” (il gruppo di estrema destra su Twitter) - ad attirare la maggiore attenzione.

 

Inoltre, quest'ultimo meme del presidente potrebbe aver dato impulso a una moneta meme associata al movimento di estrema destra.

 

donald trump unto del signore

[…] il post a tema Blues Brothers […] si rifà al tema generale del MAGA secondo cui Dio ha unto il presidente per salvare il Paese, una convinzione tra i conservatori cristiani che si è diffusa dopo l'attentato dello scorso luglio e che è aumentata dopo l'elezione di Trump. In effetti, il presidente stesso ha ripetutamente suggerito di essere stato “salvato” da Cristo perché è il prescelto.

 

Allo stesso tempo, il meme della “missione di Dio” ripropone la convinzione di lunga data tra gli aderenti a QAnon che Trump sia stato chiamato a sradicare segretamente una cabala di pedofili cannibali all'interno del governo e della classe dirigente liberale, e che presto “arriverà la tempesta” che vedrà l'arresto di massa di importanti democratici e celebrità.

 

l attentato a trump foto di doug mills del new york times premio pulitzer

Trump, che ha regolarmente postato meme e video creati da cospirazionisti di QAnon e da estremisti di estrema destra, sembra aver fatto la stessa cosa con questo particolare post.

 

L'angolo all'estrema destra del meme riporta l'account di Truth Social @FruitSnacks, che sembra essere un “groyper”, altrimenti noto come sostenitore del noto suprematista bianco Nick Fuentes.

 

La persona, che ha anche un account su X con lo stesso nome FruitSnacks, ha regolarmente condiviso i post di Fuentes e di un account di notizie associato al virulento antisemita. Naturalmente, Trump ha tristemente cenato con Fuentes e il rapper Kanye West, sostenitore di Hitler, a Mar-a-Lago nel 2022.

 

meme pepe the frog 3

Allo stesso tempo, negli ultimi mesi, sembra che FruitSnacks sia diventato sempre più stanco del Presidente dopo il ritorno di Trump alla Casa Bianca, facendo eco a Fuentes e ad altri sostenitori del MAGA di estrema destra, che hanno protestato per la mancanza di azione da parte dell'amministrazione nei confronti delle loro teorie cospirative.

 

“Non ci saranno arresti o tribunali. Sarebbe già successo. Trump è in carica, quindi... cosa sta aspettando?”. FruitSnacks ha scritto su Truth Social all'inizio di questo mese, aggiungendo in un altro post sui file dell'FBI sul defunto predatore sessuale Jeffrey Epstein: “Allora... che ne dite della lista dei clienti di Epstein?”.

 

pepe the frog

Nel frattempo, l'inclusione di Pepe la rana, una figura dei cartoni animati di cui si sono appropriati i “groypers” e l'alt-right negli ultimi anni, ha scatenato l'eccitazione nelle paludi della febbre di internet - e potrebbe anche aver contribuito a una leggera impennata del mercato delle criptovalute.

 

$PEPE, una moneta meme che prende il nome dal simbolo dell'alt-right, ha registrato un'impennata dell'8,5% durante la notte dopo il post del presidente sul Truth Social. Sebbene sia sceso del 5% dopo il picco, il token a tema rana ha comunque registrato un aumento di quasi il 6% nell'arco di 24 ore e ora ha un market cap di oltre 6 miliardi di dollari.

 

Il fatto che Trump abbia postato un meme di Pepe e abbia potenzialmente scatenato una corsa alla criptovaluta ha creato un po' di chiacchiere su X tra la folla di estrema destra, molti dei quali hanno la rana come avatar.

 

L ATTENTATO A DONALD TRUMP IN VERSIONE SIMPSON BY CHATGPT

All'inizio di questo mese, Citizens for Responsibility and Ethics in Washington ha riferito che ben cinquanta degli invitati al controverso gala delle monete meme di Trump - che ha visto la partecipazione di 220 ospiti che avevano speso di più nella criptovaluta $TRUMP del presidente - erano anche possessori della moneta Pepe the Frog e di altri beni legati all'estremismo di estrema destra.

 

“Il maggior numero di portafogli della lista, 45 in tutto, possedeva asset denominati Pepe the Frog al 12 maggio, il giorno in cui sono stati definiti i vincitori, ma le partecipazioni potrebbero essere cambiate da quando sono state analizzate”, ha osservato CREW.

 

“Nove dei portafogli, compresi alcuni che detengono asset a tema Pepe, detengono asset i cui nomi sono apertamente razzisti o antisemiti”, ha aggiunto il rapporto. “Ad esempio, un token si chiama 'F*** THE JEWS', mentre un altro è semplicemente la parola con la n. Altri quattro sono variazioni della parola 'svastica', come 'Swasticoin' e 'Swastika Coin'”.

ATTENTATO TRUMP ELON MUSK - Kekius Maximus CON PEPE THE FROGmeme pepe the frog 4SGARBI VERSIONE PEPE THE FROGmeme pepe the frog 1donald trump torna a butler, pennsylvania, dopo l attentatomeme pepe the frog 2

 

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...