GUCCI GUCCI, SENTO ODOR DI LAPUCCI: FRIDA GIANNINI HA CONVINTO LAPO A PRESTARE IL SUO TOCCO CREATIVO ALLA MAISON

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per "Il Corriere della Sera"

1 - NOTIZIE IN RETE DALLA SENNA AL NAVIGLIO
In Francia è diventato in appena quattro anni il gruppo media più conosciuto tra i giovani e i giovanissimi. Al punto che Alexandre Malsch e Jérémy Nicola hanno deciso di esportare il modello «Melty». E l'Italia è in cima alla lista. Mercoledì, sulla sponda sinistra del Naviglio Grande, aprirà i battenti la nuova redazione di «Melty.it».

Dieci giornalisti, ovviamente giovani, inizieranno a produrre news per i loro coetanei e poi i canali tematici che hanno decretato in Francia il successo del magazine online, che tra i soci annovera Bouygues Telecom, il fondatore di Kelkoo, Pierre Chappaz, e l'inventore di Meetic, Marc Simoncini. A guidare la redazione milanese sarà il trentenne Nicola Accardo, che da Parigi scriveva per «Ansa» e «Sole24Ore».

2 - CELLI SBARCA A LONDRA
Tempi di espansione internazionale anche per la Luiss. Giovedì scorso il direttore generale Pierluigi Celli è sbarcato a Londra per inaugurare la prima sede estera della All, l'associazione dei laureati Luiss, che ha preso casa alla Painters' Hall a Little Trinity Lane. Per l'occasione oltre 300 italiani di stanza nella City si sono radunati per festeggiare All insieme al presidente Ruggero Parrotto e al vicepresidente Andrea Fusco. I quali, per allargare il network, hanno già messo in agenda due nuove aperture a Parigi e Madrid.

3 - ALESSANDRA PERRAZZELLI LASCIA "VALORE D"
Doppio addio per Alessandra Perrazzelli. Dopo aver lasciato la responsabilità della divisione Affari regolamentari di Intesa Sanpaolo per passare in Barclays, la manager ha passato il testimone anche in Valore D, l'associazione per la leadership femminile che, un po' come la Settimana Enigmistica nei cruciverba, nella competizione per le «quote rosa» vanta innumerevoli tentativi di imitazione.

La guida passa a Claudia Parzani, avvocato partner di Linklaters e grande animatrice di Valore D, per la quale ha inventato i «Breakfast@Linklaters» riservati a sole donne. Per la prima volta sono stati nominati anche due vicepresidenti: Barbara Saba di Johnson & Johnson e Catherine J. Silvestri di General Electric Oil&Gas, che avranno il compito di fare recruiting sul territorio.

4 - LAPO ELKANN FA IL CREATIVO PER GUCCI
Non solo occhiali e accessori ultratecnologici. Per una volta Lapo Elkann ha messo da parte l'originalità per «buttarsi» sul classico. Complice Frida Giannini. La manager-stilista romana ha convinto Elkann a tradire Italian Independent e a prestare il suo tocco creativo a Gucci.

La collezione disegnata a quattro mani dall'inedita coppia sarà «l'evento» dell'opening di domenica prossima della nuova boutique della griffe fiorentina, nel cuore del Quadrilatero. Elkann e Giannini presenteranno «Lapo's wardrobe», ispirata agli abiti del giovane globetrotter, molti dei quali, come noto, ereditati dal nonno. Sarà solo su misura e non certo per chi vuole vestire «alla marinara».

 

Frida Giannini LAPO ELKANN jpegPIER LUIGI CELLI LUISA TODINI ALESSANDRA PERRAZZELLI Alessandra Perrazzelli

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…