matteo salvini - giorgia meloni - antonio tajani - giancarlo giorgetti - 3 conferenza stampa manovra

HABEMUS MANOVRINA! – IL CONSIGLIO DEI MINISTRI HA DATO IL VIA LIBERA ALLA LEGGE DI BILANCIO DA 18,7 MILIARDI DI EURO – GIORGIA MELONI, IN CONFERENZA STAMPA, RINGRAZIA LE BANCHE, ALLA QUALE ALLA FINE HA SCUCITO 4,5 MILIARDI DI “CONTRIBUTO” CON L’AUMENTO DELL’IRAP: “NON C'È LA TASSAZIONE SUGLI EXTRAPROFITTI” – DOPO SETTIMANE DI SCAZZI TRA ALLEATI, TUTTI SI DICONO SODDISFATTI E PROVANO A PIANTARE LE LORO BANDIERINE. SALVINI: “SONO FELICE PER LA PACE FISCALE IN MANOVRA PER 16 MILIONI ITALIANI”. TAJANI:  “C'È ATTENZIONE AL CETO MEDIO CON L'IRPEF E AL MONDO DELLE IMPRESE…”

VIA LIBERA DEL CDM ALLA MANOVRA

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani giancarlo giorgetti 2

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - Il consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha approvato la legge di bilancio per il 2026.

 

MANOVRA: MELONI, MOLTO SERIA ED EQUILIBRATA, VALE 18,7 MILIARDI

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 ott - Una Manovra "molto seria ed equilibrata". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa a Palazzo Chigi. La premier ha indicato che il valore della Legge di bilancio è di 18,7 miliardi.

 

MELONI, MANOVRA SERIA SI CONCENTRA SU 4 PRIORITÀ

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - "E' una manovra seria che si concentra sulle stesse grandi priorità delle precedenti: famiglia e natalità, riduzione delle tasse, sostegno alle imprese e sanità". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa al termine del Cdm sulla manovra.

 

MELONI, SU BANCHE NO AD INTENTI PUNITIVI, NON TEMO CONTRACCOLPI

giorgia meloni

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - "Per il sistema del credito non temo un contraccolpo: abbiamo parlato con queste persone, il mio intento non è punitivo" ma l'azione del governo è quella "di concentrarsi su priorità come la famiglia, i lavoratori mantenendo la traiettoria del deficit e del debito" in modo da essere credibili", un fatto di cui "beneficia anche il sistema bancario": così la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa parlando delle misure sulle banche.

 

LEGGE BILANCIO: GIORGETTI, IMPATTO MISURE SU BANCHE ACCETTABILE

(Agenzia_Nova) - L'impatto delle misure adottate sul sistema bancario "e' accettabile". Lo ha detto il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri, a palazzo Chigi. "In parte sono misure concordate, in parte le accettano a malincuore. Abbiamo un sistema bancario solido e profittevole", ha aggiunto.

 

MELONI, NON C'È LA TASSAZIONE SUGLI EXTRAPROFITTI

giancarlo giorgetti

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - "Non c'è la tassazione sugli extraprofitti, comprendo il principio culturale alla base di questa richiesta". Così la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Cdm che ha varato la manovra, parlando dell'intervento sul sistema bancario e assicurativo.

 

MANOVRA: MELONI, 8 MLD DI INVESTIMENTI PER IMPRESE

(AGI) - Roma, 17 ott. - "Per le imprese parliamo di circa 8 miliardi di investimenti". Cosi' la premier Giorgia Meloni, al termine del Consiglio dei ministri sulla legge di bilancio.

 

MELONI, IN MANOVRA PER LA FAMIGLIA 1,6 MILIARDI IN PIÙ

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - "Dedichiamo alla famiglia circa 1,6 miliardi di euro in più". Così la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Cdm che ha varato la manovra, ricordando le misure su questo capitolo incluse nella passata legge di bilancio.

 

antonio tajani

MELONI, PRIMA CASA ESCLUSA DA ISEE CON LIMITE VALORE CATASTALE

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - "Escludiamo dal calcolo Isee la prima casa con il limite del valore catastale". Così la premier Giorgia Meloni nella conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Cdm che ha varato la manovra.

 

MANOVRA, MELONI: LAVORO DI SQUADRA, CON BUONSENSO E COMPATTEZZA

(askanews) - "Voglio ringraziare tutti i ministri  per il lavoro di squadra che ci permette di presentare una manovra che risponde ai bisogni concreti della nazione. Ringrazio Giorgetti che è il destinatario di tutte le necessità e richieste, ringrazio i vicepremier e leader dei partiti di maggioranza: abbiamo lavorato con serenità, buonsenso, compattezza e guardando al risultato". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa al termine del Cdm che a approvato la manovra.      

 

matteo salvini

SALVINI, PACE FISCALE IN MANOVRA PER 16 MILIONI ITALIANI

(ANSA) - "Molto contento per la pace fiscale che finalmente riusciamo a mettere in legge di bilancio e dare ossigeno e speranza: la rottamazione di tutte le cartelle esattoriali per tutto il 2023, comprende 16 milioni di italiani, escludendo coloro che non hanno mai fatto la dichiarazione dei redditi, che per il covid, le guerre, il caro energia, per un infortunio o per un mancato pagamento dello Stato, non sono riusciti a versare tutto il dovuto".

 

Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, in conferenza stampa dopo il cdm. "Nove anni di rate tutte uguali, senza le sanzioni, quindi si paga il capitale con gli interessi, 108 rate tutte uguali", ha spiegato il ministro.

 

TAJANI, SODDISFATTO DA MANOVRA COME VICEPREMIER E LEADER FI

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani giancarlo giorgetti 3

 (ANSA) - ROMA, 17 OTT - "E' una manovra che abbiamo condiviso, siamo soddisfatti: c'è attenzione al ceto medio con l'Irpef, al mondo delle imprese, alla sanità che è una priprità per tanti" anche sulle banche "sono soddisfatto di come si è conclusa la trattativa", c'è stato "un confronto con le banche, non ci saranno tasse sugli extraprofitti".

 

Lo ha detto il vicepremier Antonio Tajani nella conferenza stampa al termine del Cdm. "Sono sodisfatto - ha concluso - come vicrpresidente del Consiglio, ministro e segretario di FI".

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…