nasrallah netanyahu israele hezbollah libano

AL CONFINE DELLA GUERRA: HEZBOLLAH UCCIDE QUATTRO SOLDATI DELL’ESERCITO DI ISRAELE, CHE RISPONDE COI MORTAI E AMMAZZA UN CASCO BLU SPAGNOLO (MISSIONE UNIFIL)

1.MO: HEZBOLLAH, NOSTRO ATTACCO CONTRO CONVOGLIO ISRAELE

veicoli israeliani in fiamme dopo l attacco di hezbollahveicoli israeliani in fiamme dopo l attacco di hezbollah

(ANSA) - Il movimento sciita Hezbollah ha rivendicato l'attacco contro un convoglio militare israeliano nel settore orientale della Linea Blu di demarcazione tra Libano e Israele. Secondo la tv al Manar del gruppo armato filo iraniano, "alle 11:35 locali un gruppo della Resistenza islamica ha compiuto un attacco contro il nemico" nel settore della fattorie di Shebaa, controllate da Israele.

 

L'attacco compiuto oggi da Hezbollah contro un convoglio israeliano nell'area delle Fattorie di Shebaa occupate è in risposta al raid aereo condotto da Israele nei giorni scorsi sul Golan, nei pressi della città siriana di Qunaytra, e nei quali sono stati uccisi sei miliziani del movimento sciita libanese filo-iraniano e un alto ufficiale dei Pasdaran iraniani. Nel comunicato diffuso dai media di Hezbolah, si legge che "l'attacco è stato compiuto dal gruppo Martiri liberi di Qunaytra contro un convoglio militare sul quale viaggiavano ufficiali e soldati sionisti".

scontri hezbollah israele colpi di mortaioscontri hezbollah israele colpi di mortaio

 

2.ISRAELE: NETANYAHU, PRONTI A REAGIRE CON LA FORZA

(ANSA) - ''A quanti cercano di sfidarci al confine nord suggerisco di guardare a Gaza. Hamas ha subito la' questa estate il colpo piu' duro dalla sua fondazione. Siamo pronti a reagire con forza'': lo ha affermato il premier Benyamin Netanyahu commentando gli eventi sul Golan.

 

3.ISRAELE: COLPI MORTAIO DA SIRIA ANCHE SU MONTE HERMON

 (ANSA) - Colpi di mortaio sparati dal territorio siriano sono esplosi nel monte Hermon, nelle alture del Golan occupate da Israele. Lo riferisce il portavoce militare. Gli escursionisti sono stati evacuati dalle vicine piste di sci. Non si ha notizia di vittime.

 

scontri hezbollah israele scontri hezbollah israele

4.NETANYAHU,VERTICE STRAORDINARIO CON DIFESA-ESERCITO

ANSA - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu, che oggi era nel Neghev, e' partito per Tel Aviv dove sta per presiedere una consultazione straordinaria con i dirigenti del ministero della difesa e con i comandanti delle forze armate. Lo riferisce la televisione Canale 10.

 

5.CACCIA ISRAELE COLPISCONO SITI HEZBOLLAH IN LIBANO

 (ANSA) - L'aviazione israeliana sta continuando a colpire obiettivi di Hezbollah a ridosso della frontiera con il Libano, da dove continuano ad arrivare colpi di mortaio. Una fonte militare citata da Ynet ha sostenuto che questa non è ancora la risposta finale di Israele.

scontri hezbollah  israele colpi di mortaioscontri hezbollah israele colpi di mortaio

 

6.UNIFIL, CASCO BLU UCCISO IN SCONTRI ISRAELE-HEZBOLLAH

 (ANSA) - Un casco blu dell'Onu è morto oggi nel sud del Libano colpito nello scontro a fuoco tra Israele e Hezbollah. Lo conferma all'ANSA Andrea Tenenti, portavoce del contingente Onu (Unifil) dispiegato nel sud del Libano a ridosso della Linea Blu di demarcazione con Israele. Fonti militari libanesi affermano che il peacekeeper è spagnolo.

 

7.MILITARI BEIRUT, CASCO BLU UCCISO DA FUOCO ISRAELE

scontri  hezbollah  israele colpi di mortaioscontri hezbollah israele colpi di mortaio

(ANSA) - Il casco blu ucciso oggi nel sud del Libano è morto in seguito alle ferite riportate dopo esser stato colpito da un lancio di mortaio israeliano nei pressi di Majidiye, località a ridosso del settore orientale della Linea blu di demarcazione tra Libano e Israele. Lo riferiscono all'ANSA fonti militari libanesi nel sud del Libano.

 

8.ISRAELE: PORTAVOCE, DA ESERCITO OPERAZIONE COMBINATA

 (ANSA) - L'esercito israeliano sta rispondendo ''agli attacchi Hezbollah con un'operazione combinata tra aviazione e artiglieria'' diretta contro le ''posizioni operative'' del movimento integralista sciita. Lo ha detto il portavoce militare.

netanyahu  2netanyahu 2

 

9.ISRAELE: ATTACCO HEZBOLLAH, SPARI GIOIA IN PERIFERIA BEIRUT

 (ANSA) - Raffiche di mitra sono state esplose in segno di gioia nella periferia meridionale di Beirut, roccaforte di Hezbollah, dopo la diffusione della notizia dell'attacco di miliziani sciiti contro un convoglio israeliano a ridosso della Linea Blu di demarcazione tra Libano e Israele. In alcune località del sud del Libano, tra cui Tiro e Nabatiye, sono stati distribuiti dolci presso alcuni incroci delle strade.

HASSAN NASRALLAH HASSAN NASRALLAH

 

10.ISRAELE: HAMAS E JIHAD A HEZBOLLAH, "OPERAZIONE EROICA"

 (ANSA) - Hamas e la Jihad islamica salutano da Gaza i combattenti Hezbollah che hanno oggi sferrato un duro attacco contro l'esercito israeliano nel Golan. ''Una operazione eroica, che e' benvenuta'' ha affermato un portavoce del braccio armato della Jihad islamica. ''E' pieno diritto degli Hezbollah combattere contro la occupazione israeliana'' ha rincarato Sami abu Zuhri, un portavoce di Hamas.

 

 

 

POLIZIA HAMAS jpegPOLIZIA HAMAS jpeg

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...