volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

I NEGOZIATI A RIAD SONO LA PROVA DEFINITIVA: L’EUROPA È IRRILEVANTE – IL MINISTRO DEGLI ESTERI, SERGEI LAVROV: “NON HA SENSO INVITARE GLI EUROPEI AI NEGOZIATI. NON SO COSA DOVREBBERO FARE” – “PUTIN E TRUMP VOGLIONO LASCIARSI ALLE SPALLE UN PERIODO ANORMALE NELLE RELAZIONI TRA LE DUE GRANDI POTENZE”. ED ESCLUDE CONCESSIONI TERRITORIALI ALL'UCRAINA (LA REGIONE DI KURSK È OCCUPATA DA KIEV) - MERCOLEDÌ IN ARABIA SAUDITA ARRIVA ANCHE ZELENSKY. CHE AL MOMENTO ESCLUDE IL RICONOSCIMENTO DI "ACCORDI PRESI SENZA L'UCRAINA"

INCONTRO VOLODYMYR ZELENSKY JD VANCE A MONACO

ZELENSKY MERCOLEDÌ IN VISITA IN ARABIA SAUDITA

(ANSA-AFP) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà in visita mercoledì in Arabia Saudita. Lo riferisce un portavoce della presidenza ucraina. Domani proprio a Riad è previsto l'avvio di negoziati tra Russia e Stati Uniti alla presenza dei rispettivi ministri degli Esteri, Serghei Lavrov e Marco Rubio.

 

LAVROV, I PRESIDENTI VOGLIONO SUPERARE RELAZIONI ANORMALI

(ANSA) - "I presidenti" di Russia e Usa, "Putin e Trump, parlando al telefono, hanno concordato sulla necessità "di lasciarsi alle spalle un periodo assolutamente anormale nelle relazioni delle due grandi potenze, in cui, di fatto, non comunicavano, tranne che su alcune questioni tecniche e umanitarie": lo ha affermato il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, ripreso dalla Tass.

sergei lavrov

 

"E i presidenti hanno convenuto che è necessario riprendere il dialogo su tutte le questioni che possono essere risolte in un modo o nell'altro con la partecipazione di Russia e Stati Uniti", ha dichiarato ancora Lavrov aggiungendo che "si è parlato anche" di una possibile soluzione al conflitto in Ucraina.

 

UCRAINA: LAVROV, USA POSSONO CONTRIBUIRE A RISOLVERE CONFLITTO

(AGI) - Gli Stati Uniti "possono contribuire a trovare una soluzione al conflitto ucraino". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, che guidera' la delegazione russa che domani incontrera' gli americani a Riad.

 

LAVROV ESCLUDE CONCESSIONI TERRITORIALI NEI NEGOZIATI

(ANSA) - Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha escluso che in futuri possibili negoziati di pace ci possano essere quelle che lui definisce "concessioni territoriali" all'Ucraina. Lo riporta l'agenzia Interfax. Le truppe russe hanno invaso l'Ucraina nel febbraio del 2022 annettendosi unilateralmente quattro regioni ucraine solo in parte controllate dal Cremlino con le armi.

 

ZELENSKY, 'KIEV NON RICONOSCERÀ ACCORDI PRESI SENZA DI ME'

(ANSA-AFP) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che Kiev "non riconoscerà" alcun accordo tra la Russia e gli Stati Uniti raggiunto senza di lui. Il capo dello Stato ha aggiunto che l'Ucraina non è informata dei colloqui tra Stati Uniti e Russia in Arabia Saudita.

 

LA POLONIA NON PREVEDE DI INVIARE TRUPPE IN UCRAINA

(ANSA-AFP) -  La Polonia non invierà le sue truppe in Ucraina, e continuerà a sostenere il suo vicino contro la Russia, ha affermato oggi il primo ministro polacco prima di volare a Parigi per un incontro informale sull'Ucraina e la sicurezza europea.

 

 "La Polonia sosterrà l'Ucraina come ha fatto finora: a livello organizzativo, in base alle nostre capacità finanziarie, umanitarie e militari. Non abbiamo in programma di inviare soldati polacchi nel territorio ucraino", ha detto Donald Tusk ai giornalisti.Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che Kiev "non riconoscerà" alcun accordo tra la Russia e gli Stati Uniti raggiunto senza di lui. Il capo dello Stato ha aggiunto che l'Ucraina non è informata dei colloqui tra Stati Uniti e Russia in Arabia Saudita.

 

 

LAVROV, 'NON HA SENSO INVITARE GLI EUROPEI AI NEGOZIATI'

trump putin

(ANSA) - Mosca afferma che non ha senso invitare gli europei a negoziare sull'Ucraina. "Non so cosa i Paesi europei dovrebbero fare nei colloqui sull'Ucraina", ha detto il ministro degli Esteri Serghei Lavrov, citato da Interfax.

 

UCRAINA: RIAD, NEL REGNO COLLOQUI IN VISTA SUMMIT TRA PUTIN E TRUMP

(Adnkronos/Afp) - Riad ospiterà domani un incontro tra alti rappresentanti russi e americani per preparare un prossimo summit tra il presidente americano Donald Trump e il leader del Cremlino Vladimir Putin. Lo ha dichiarato una fonte del governo saudita all'Afp.

 

VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP VLADIMIR PUTIN

 Gli Stati Uniti saranno rappresentati dal consigliere per la Sicurezza nazionale di Trump Mike Waltz e dall'inviato speciale per il Medioriente Steve Witkoff, ha aggiunto la fonte. A Riad saranno presenti anche il Segretario di Stato americano Marco Rubio e il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov che discuteranno dei possibili negoziati per mettere fine alla guerra in Ucraina e del pieno ripristino delle relazioni tra Washington e Mosca.

DONALD TRUMP E VLADIMIR PUTIN - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA VOLODYMYR ZELENSKY rustem umerovtrump temperino putindonald trump putinVOLODYMYR ZELENSKY CON GLI OCCHIALI

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…