“I PASDARAN SE LA STANNO FACENDO SOTTO” – TRUMP CONDIVIDE SUL SUO SOCIAL "TRUTH" UN VIDEO CHE MOSTREREBBE LA FUGA DISORDINATA DEI GUARDIANI DELLA RIVOLUZIONE IRANIANI E CHIEDE AI SUOI CONSIGLIERI DI PRESENTARE “OPZIONI PER UN ATTACCO VELOCE E DECISIVO IN IRAN, CHE NON VADA A CREARE UN RISCHIO DI CONFLITTO DI LUNGO TERMINE IN MEDIO ORIENTE”. LO HANNO DETTO ALCUNI FUNZIONARI ANONIMI AL “WALL STREET” AGGIUNGENDO CHE NELL'AMMINISTRAZIONE USA SI DISCUTE SULLA POSSIBILITÀ DI COLPIRE OBIETTIVI LEGATI AL PROGRAMMA NUCLEARE O AL GOVERNO IRANIANO - SUI MEDIA DI TEHERAN LE FOTO DI KHAMENEI IN PREGHIERA SULLA TOMBA DI KHOMEINI – VIDEO
TRUMP’IN PAYLASTIGI VIDEO…
“SU AN TAHRAN’DA YASANIYOR.
Devrim Muhafizlari Ordusu panikte. Tam olarak altlarina s*çiyorlar”
Yorumu yapan birinin mesajiyla paylasti. pic.twitter.com/fNZZXZgG6W
— Yunus Paksoy (@yunuspaksoy) January 31, 2026
Trump condivide video presunta fuga pasdaran, «se la stanno facendo sotto»
Il presidente americano Donald Trump ha rilanciato sul suo social Truth Social un video che mostrerebbe la fuga disordinata dei Guardiani della Rivoluzione iraniani, mentre prosegue la tensione per una possibile operazione militare statunitense. «In diretta da Teheran. I pasdaran sono in panic mode, se la stanno facendo sotto», si legge nel post dell'utente «Kosher», ricondiviso da Trump, che accompagna il messaggio con un filmato non verificato in cui si vedrebbero scene di caos nella capitale iraniana, attribuite alla presunta fuga in motocicletta dei pasdaran.
Sui media le foto di Khamenei in preghiera sulla tomba di Khomeini
I media iraniani hanno pubblicato oggi le foto che mostrano l'ayatollah Khamanei in preghiera sulla tomba di Khomeini, mentre si avvicina il 47mo anniversario della rivoluzione islamica. Le immagini - che mostrano la guida spirituale iraniana in pubblico per la prima volta dopo le proteste e la sanguinosa repressione delle settimane scorse - sembrerebbero essere state diffuse per smentire quanto sostenuto dall'opposizione, secondo cui Khamenei sarebbe stato trasferito in un bunker nel timore di un attacco americano.
A Teheran in preparazione rifugi per 2,5 milioni di persone
Le autorità iraniane stanno preparando rifugi sotterranei per 2,5 milioni di residenti della capitale Teheran. Lo ha affermato il capo dell'Organizzazione per la Gestione delle Crisi di Teheran, Ali Nasiri.
«Una volta completate le fasi necessarie e ottenuti i permessi» dalle autorità competenti di Teheran, «saranno organizzati rifugi» con una capacità totale «di circa 2,5 milioni di persone», ha dichiarato Nasiri, citato dall'agenzia SNN. I preparativi a tal fine sono in corso in oltre 300 locali sotterranei, come parcheggi, e in 82 stazioni della metropolitana, ha aggiunto il funzionario.
Iran: «Wsj», Trump ha chiesto allo staff opzioni per attacco «decisivo»
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha chiesto ai suoi consiglieri di presentare «opzioni» per un «attacco veloce e decisivo» in Iran, che non vada a creare «un rischio di conflitto di lungo termine in Medio Oriente». Lo hanno detto alcuni funzionari anonimi al «Wall Street Journal», aggiungendo che nell'amministrazione Usa si starebbe discutendo sulla possibilità di colpire obiettivi legati al programma nucleare, all'arsenale missilistico o al governo iraniano.
6 morti in esplosioni a Bandar Abbas e Ahvaz
Cinque persone sono rimaste uccise e due ferite in un'esplosione in un complesso residenziale ad Ahvaz, nel sud-ovest dell'Iran. Inoltre, è stato riferito dalle autorità provinciali di Hormozga che un bambino è rimasto ucciso e 14 persone sono rimaste ferite in un'esplosione di un edificio a Bandar Abbas, nel sud-est del Paese. Lo riporta Bbc Persian.
DONALD TRUMP POSTA UN VIDEO-PARODIA DI BOMB IRAN SU TRUTH
IRAN - PROTESTE CONTRO IL REGIME DI KHAMENEI
IRAN - PROTESTE CONTRO IL REGIME DI KHAMENEI
DONALD TRUMP POSTA UN VIDEO-PARODIA DI BOMB IRAN SU TRUTH
ali khamenei
DONALD TRUMP POSTA UN VIDEO-PARODIA DI BOMB IRAN SU TRUTH.




