
IMPEPATA DI NOZZE PER IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI, EDMONDO CIRIELLI – IL DEPUTATO MELONIANO, CANDIDATO IN PECTORE ALLA REGIONE CAMPANIA PER IL CENTRODESTRA, SI È SPOSATO CON MARIA ROSARIA CAMPITIELLO, SUA COMPAGNA DA SEI ANNI. GINECOLOGA, LA BIONDA 39ENNE È IN GRANDE ASCESA AL MINISTERO DELLA SALUTE, DOVE È STATA RECENTEMENTE PROMOSSA CAPA DEL DIPARTIMENTO DELLA PREVENZIONE – A CELEBRARE LO SPOSALIZIO, È STATO NIENTEMENO CHE IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA, CHE AL TERMINE SI È FERMATO A PARLARE A LUNGO CON LOLLOBRIGIDA, E POI HA FATTO IL SOLITO SHOW: “CI FOTOGRAFATE? NON SONO MICA IO LA SPOSA…”
FdI, nozze a Roma per Cirielli: celebra La Russa
Vittorio Amato per www.adnkronos.com
IGNAZIO LA RUSSA CELEBRANTE DELLE NOZZE DI EDMONDO CIRIELLI
Il viceministro degli Esteri e deputato FdI, Edmondo Cirielli si è sposato civilmente con la sua compagna da sei anni, Maria Rosaria Campitiello.
La cerimonia si è svolta nella chiesa sconsacrata di Santa Maria in Tempulo vicino alle Terme di Caracalla.
Lui (arrivato in largo anticipo ) era in smoking, lei ha fatto il suo ingresso accompagnata dal padre, in lieve ritardo in classico, abito bianco con lungo strascico e bouquet di rose in mano.
Le nozze hanno avuto come celebrante il presidente del Senato, Ignazio La Russa. Ad accogliere i gli invitati davanti all’ingresso principale della chiesa le note della hit dei Bee Gees, ‘How deep is your love’. (suonata dal duo Elisa di Greco, all'arpa, e Alessio di Giulio al sassofono).
MARIA ROSARIA CAMPITIELLO EDMONDO CIRIELLI
Al matrimonio sono presenti anche il segretario generale della presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti e il ministro della Salute, Orazio Schillaci, quello dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. Mattatore della cerimonia La Russa, con fascia tricolore, che prima saluta i promessi sposi (“Sposarsi nella città eterna è un segnale per un amore eterno, auguri di cuore” e poi li unisce in matrimonio con uno ‘strappo’ alla regola: ”Cambiamo! Facciamo lo scambio degli anelli ora, prima del fatto burocratico”. Al momento del sì scherza: ‘’I quattro testimoni sono sicuri del loro si? C’è qualche altro testimone nascosto?”.
Al termine del rito, molto breve, Cirielli e la moglie sono usciti dalla chiesa con i figli e si sono concessi ai fotografi per il tradizionale lancio del riso. La Russa si è fermato a parlare a lungo con Lollobrigida, appena tornato dal Cdm, ma non è mancata la battuta ai fotoreporter: ”Ci fotografate anche ora ai matrimoni? Siamo sempre gli stessi…”. Anche prima della celebrazione il presidente del Senato non si era trattenuto con i fotografi che gli chiedevano di mettersi posa per una foto a fianco di Cirielli: "Non sono mica io la sposa…”.
il messaggio in inglese di edmondo cirielli 3
Saranno nozze low profile e all'insegna della tradizione campana. Oggi Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e deputato di Fratelli d'Italia, si sposerà civilmente a Roma con la ginecologa Maria Rosaria Campitiello, sua compagna da sei anni, da giugno neo capo del Dipartimento della prevenzione del ministero della Salute.
La cerimonia si terrà alle 18 alle pendici del Celio, a pochi passi dalle Terme di Caracalla, nella chiesa sconsacrata di Santa Maria in Tempulo. Come celebrante ci sarà il presidente del Senato, Ignazio La Russa.
il post di paolo di maio contro edmondo cirielli
Il menu dopo la cerimonia è composto da prodotti tipici della cucina campana: non a caso, tra i primi spicca il risotto agli agrumi, piatto prettamente estivo in omaggio ai profumi e sapori della gastronomia della Costiera, scelto dalla coppia perché Cirielli ha fatto il capitano dei Carabinieri ad Amalfi ed è devoto a Sant'Andrea e la Campitiello è cresciuta in Costiera. Le bomboniere sono realizzate e dipinte a mano secondo l'antica arte della ceramica di Vietri.
''Sarà un matrimonio romano per suggellare questi tre anni vissuti insieme nella Capitale, abbiamo invitato i familiari più stretti e pochi amici, quelli che abbiamo in comune'', confidava all'Adnkronos Cirielli prima delle nozze
edmondo cirielli
il messaggio in inglese di edmondo cirielli
edmondo cirielli
GIORGIA MELONI - EDMONDO CIRIELLI