
IN FORZA ITALIA ESPLODE IL CASO DEBORAH BERGAMINI: DALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, STANCA DI QUELLO STOCCAFISSO DI TAJANI E DESIDEROSA DI UNA SVOLTA PIU' LIBERALE, E’ PARTITO L’ORDINE DI TROVARE UNA POLTRONA PER L’EX PORTAVOCE AZZURRA, VICINA A GIANNI LETTA, E TAGLIATA FUORI DALLA RONZULLI – L’IDEA E’ QUELLA DI SOSTITUIRE IL CAPOGRUPPO ALLA CAMERA, PAOLO BARELLI. CON BUON PACE DI TAJANI CHE L'HA VOLUTO AL TIMONE DEL GRUPPO A MONTECITORIO - NEL PARTITO DANNO PER SCONTATO L’AVVICENDAMENTO NEL 2026, DOPO IL VIA LIBERA ALLA MANOVRA…
Iv. Rig. https://www.editorialedomani.it/politica/italia/forza-italia-bergamini-barelli-capogruppo-iuxlrxqz
DEBORAH BERGAMINI - FOTO LAPRESSE
In Forza Italia è esploso il caso Deborah Bergamini. Va trovata una poltrona per l’ex portavoce di Forza Italia. L’ordine pare sia partito da Cologno Monzese: le quotazioni di Bergamini sono in ascesa nella famiglia Berlusconi. L’ex sottosegretaria del governo Draghi, all’epoca voluta da Gianni Letta, è ritornata a presenziare nei talk di Rete 4.
(...)
Il pressing è allora in atto per sostituire il capogruppo alla Camera, Paolo Barelli. Con buon pace di Tajani che ha voluto il suo scudiero al timone del gruppo a Montecitorio. Il vicepremier è davvero disposto a sfidare i generosi finanziatori di FI? Nel partito danno per scontato l’avvicendamento nel 2026, dopo il via libera alla manovra. Bergamini sconta la gestione Ronzulli in avvio della legislatura, che l’ha tagliata fuori dagli incarichi. Ora la vendetta (freddissima) può essere servita.
DEBORAH BERGAMINI - FOTO LAPRESSE.
MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI
tajani barelli
DEBORAH BERGAMINI - ANTONIO TAJANI - RENATO SCHIFANI - FOTO LAPRESSE