
PAURA IN GERMANIA! IRIS STALZER, SINDACA SOCIALDEMOCRATICA DI HERDECKE, IN RENANIA, E’ STATA ACCOLTELLATA DAVANTI A CASA. COLPITA PER 13 VOLTE ALLO STOMACO E ALLA SCHIENA, È STATA SOTTOPOSTA A UN'OPERAZIONE D'URGENZA ED È IN GRAVI CONDIZIONI - PER L'AGGRESSIONE E' STATO FERMATO IL FIGLIO ADOTTIVO QUINDICENNE DELLA SINDACA: SAREBBE STATO LUI A SCAGLIARSI CONTRO LA DONNA – IL CANCELLIERE TEDESCO FREDERICH MERZ: “È UN ATTO EFFERATO, OCCORRE FARE CHIAREZZA AL PIÙ PRESTO”
Estratti da corriere.it
Iris Stalzer, sindaca neoeletta per l'Spd di una piccola città della Renania, in Germania, è stata accoltellata d alcuni sconosciuti ed è in gravi condizioni. Ne danno notizia alcuni media tedeschi. Il fatto è avvenuto a Herdecke, cittadina di 22 mila abitanti. Secondo la Bild l'esponente politica, che ha 57 anni, è stata trovata sanguinante in casa dal figlio; ai soccorritori avrebbe raccontato di essere stata accoltellata all'ingresso dell'abitazione.
Poche ore dopo la polizia ha condotto fuori della casa il figlio adottivo quindicenne della sindaca: sarebbe stato lui a scasgliarsi contro la donna.
Iris Stalzer è stata colpita per ben 13 volte allo stomaco e alla schiena; è stata sottoposta a un'operazione d'urgenza.
(...) Secondo il suo sito web, Stalzer è un' avvocata sposata e madre di due figli adolescenti.
Immediata era arrivata la solidarietà del cancelliere tedesco Frederich Merz: «È un atto efferato, occorre fare chiarezza al più presto».