joe biden a varsavia vladimir putin

“QUEST’UOMO NON PUÒ RESTARE AL POTERE, È UN DITTATORE CHE CERCA DI RICOSTRUIRE UN IMPERO” – IL DISCORSO DI JOE BIDEN AL CASTELLO REALE DI VARSAVIA: “NON ABBIATE PAURA, NON CANCELLERÀ MAI L’AMORE DELLA GENTE PER LA LIBERTÀ” – “PUTIN NON DEVE NEANCHE PENSARE A TOCCARE UN CENTIMETRO DEL TERRITORIO DELLA NATO” – POI SI È RIVOLTO AI CITTADINI RUSSI: "VOI NON SIETE IL NOSTRO NEMICO" – IL CREMLINO: “NON SPETTA A LUI DECIDERE CHI GOVERNA IN RUSSIA” – VIDEO

joe biden varsavia

 

BIDEN, PUTIN DITTATORE, NON PUÒ RESTARE AL POTERE

(ANSA) - "Questo uomo non può restare al potere". Lo afferma il presidente americano Joe Biden a Varsavia, in Polonia, riferendosi a Vladimir Putin chiamato un "dittatore che cerca di ricostruire un impero".

 

bandiere di usa, polonia e ucraina per joe biden

"Per amor di Dio, quest'uomo non può restare al potere", ha detto Biden, evocando per la prima volta un cambio di regime in Russia. "Non abbiate paura. Un dittatore che vuole ricostruire un impero non cancellerà mai l'amore della gente per la libertà", ha aggiunto il presidente Usa sottolineando che la guerra in Ucraina è "colpa di Vladimir Putin".

joe biden a varsavia

 

CREMLINO, NON SPETTA A BIDEN DECIDERE CHI GOVERNA IN RUSSIA

(ANSA) - "Non è qualcosa che decide Biden. E' solo una scelta dei cittadini della Federazione Russa". Lo afferma - secondo quanto riporta Cnn - il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov commentando le parole di Joe Biden, secondo il quale Vladimir Putin non può restare al potere.

vladimir putin

 

BIDEN, PUTIN PUÒ E DEVE FINIRE QUESTA GUERRA

(ANSA) - "Vladimir Putin può e deve finire questa guerra". Lo afferma Joe Biden. Il presidente americano si rivolge quindi ai cittadini russi: Putin "vi ha tagliato fuori dal resto del mondo. Voi non siete così, non è il futuro che meritate. Putin sta riportando la Russia al XIX secolo".

 

BIDEN A PUTIN, NON PENSARE A TOCCARE TERRITORIO NATO

(ANSA) - La "colpa è solo di Vladimir Putin", "non deve neanche pensare" a toccare un centimetro del territorio della Nato. "Abbiamo un obbligo sacro" nell'articolo 5 del trattato dell'Alleanza. Lo afferma il presidente americano Joe Biden a Varsavia.

joe biden a varsavia 2

 

BIDEN, LA RUSSIA VUOLE STRANGOLARE LA DEMOCRAZIA

(ANSA) - La Russia sta "strangolando la democrazia" e vuole farlo "non solo in casa sua". Lo afferma il presidente americano Joe Biden.

 

BIDEN, LA RUSSIA MINACCIA DI PORTARE DECENNI DI GUERRA

(ANSA) - Vladimir Putin ha "l'audacia" di dire che "ha ragione" ma "non ci sono giustificazioni per l'invasione dell'Ucraina". Lo afferma Joe Biden, sottolineando che le azioni della Russia minacciano di portare "decenni di guerra".

joe biden andrzej duda

 

UCRAINA, BIDEN INCONTRA I PROFUGHI UCRAINI: 'PUTIN È UN MACELLAIO'. IL CREMLINO: 'PIÙ DIFFICILE RICUCIRE I RAPPORTI'

Da www.ansa.it

 

Vladimir Putin è un "macellaio". Così il presidente americano Joe Biden durante l'incontro con i rifugiati ucraini a Varsavia, in Polonia.

 

Dopo aver visto il premier polacco e i ministri ucraini degli Esteri e della Difesa Biden ha incontrato i rifugiati ucraini a Varsavia. Le immagini mostrano il presidente americano al PGE Narodowy Stadium parlare e abbracciare un donna, e farsi dei selfie con dei bambini in braccio.

joe biden a varsavia

 

"I bambini mi hanno detto di pregare per i loro papà, per i loro nonni tornati a combattere" in Ucraina, riferisce Joe Biden. Il presidente americano indossa i panni del 'Consoler-in-Chief' abbracciando e fermandosi a parlare con i rifugiati: "Siete coraggiosi", dice loro.

 

"Non sono sicuro" che la Russia abbia cambiato la sua strategia in Ucraina, ha affermato Biden dopo che ieri il ministero della Difesa di Mosca ha annunciato che l'obiettivo prioritario è "il controllo del Donbass". "Ho visitato i rifugiati ucraini. Non c'è bisogno di parlare la stessa lingua per capire la girandola di emozioni nei loro occhi. Voglio ringraziare il mio amico, lo chef Jose Andres e la sua squadra, e voglio ringraziare la gente di Varsavia per aver aperto il loro cuore per aiutare", ha twittato il presidente Usa.

 

"Prepariamoci ad una lunga battaglia per la libertà", ha detto ancora Biden parlando a Varsavia. "L'Ucraina è in prima linea nella battaglia per la libertà. Siamo con il popolo ucraino", ha aggiunto il presidente Usa al Castello Reale. La Russia sta "strangolando la democrazia" e vuole farlo "non solo in casa sua".

 

joe biden a varsavia

Vladimir Putin ha "l'audacia" di dire che "ha ragione" ma "non ci sono giustificazioni per l'invasione dell'Ucraina", ha aggiunto Biden, sottolineando che le azioni della Russia minacciano di portare "decenni di guerra". La "colpa è solo di Vladimir Putin", "non deve neanche pensare" a toccare un centimetro del territorio della Nato. "Abbiamo un obbligo sacro" nell'articolo 5 del trattato dell'Alleanza.

 

Il presidente Usa Joe Biden si è poi rivolto alla popolazione russa nel suo discorso a Varsavia con queste parole: "Voi non siete il nostro nemico". "Questo uomo non può restare al potere", ha detto ancora Biden riferendosi a Vladimir Putin chiamato un "dittatore che cerca di ricostruire un impero".

 

joe biden incontra i rifugiati ucraini a varsavia 3

Non tarda la risposta del Cremlino: "I nuovi insulti di Biden a Putin restringono ulteriormente la finestra di opportunità per ricucire i rapporti tra Russia e Stati Uniti". "E' strano sentire accuse contro Putin da Biden, che ha invitato a bombardare la Jugoslavia e uccidere le persone", ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dalla Tass. "Non è qualcosa che decide Biden. E' solo una scelta dei cittadini della Federazione Russa", ha affermato - secondo quanto riporta Cnn - il portavoce del Cremlino commentando le parole di Joe Biden, secondo il quale Vladimir Putin non può restare al potere.

 

VLADIMIR PUTIN COME VOLDEMORT - MURALE

Il presidente americano Joe Biden ha incontrato oggi a Varsavia i ministri degli Esteri e della Difesa ucraini, Dmytro Kuleba e Oleksii Reznikov. Il colloquio, svoltosi all'Hotel Marriott intorno ad un lungo tavolo bianco, è il primo di persona tra l'inquilino della Casa Bianca e membri del governo ucraino dallo scoppio della guerra. Erano presenti anche il segretario di Stato Usa Antony Blinken e il segretario alla Difesa Lloyd Austin.

 

joe biden a varsavia 4

Joe Biden ha garantito "ulteriori sforzi per aiutare l'Ucraina a difendere il suo territorio" e per far sì che il presidente russo Vladimir Putin "risponda per la brutale aggressione da parte della Russia, comprese nuove sanzioni". Lo rende noto la Casa Bianca.

 

volodymyr zelensky

"Ciò che succede in Ucraina sta cambiando l'intero XXI secolo" ha detto il presidente Usa Joe Biden nel corso dell'incontrsecondo quanto riferiscono i media polacchi. Secondo Kuleba, il presidente americano ha assicurato che gli Usa "saranno con l'Ucraina sempre, fino alla vittoria". Nel corso dell'incontro i ministri ucraini hanno presentato un elenco di attrezzature militari utili per l'esercito ucraino.

soldati ucraini a mykolaiv

 

"La stabilità in Europa è molto importante per gli Stati Uniti". "Siamo consapevoli che la Polonia si sta assumendo una significativa responsabilità" nell'ambito della guerra in Ucraina. Lo afferma il presidente Joe Biden. "Riteniamo che dovremmo essere in costante contatto su come procedere", aggiunge Biden.

 

andrzej duda joe biden

La cosa più importante che "ci unisce sono i valori comuni come la libertà", ha affermato il presidente Joe Biden incontrando il presidente polacco Andrzej Duda. "Riteniamo l'articolo 5 un obbligo sacro". Lo afferma il presidente Joe Biden a Varsavia, in Polonia, riferendosi all'articolo del trattato Nato secondo cui un attacco armato contro uno o più membri dell'Alleanza sarà considerato come un attacco diretto contro tutte le parti.

 

Diverse migliaia di ucraini rifugiati in Polonia si sono radunati a Varsavia vicino all'edificio del Palazzo della Cultura e della Scienza nel giorno della visita del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. I manifestanti hanno inscenato una performance sdraiandosi a terra e ricoprendosi con giacche e borse.

 

joe biden incontra i rifugiati ucraini a varsavia 1

Con manifesti e bandiere ucraine, gli sfollati dalle città colpite dai bombardamenti russi hanno chiesto il sostegno degli Stati Uniti e della Nato e di fornire all'Ucraina le armi, in particolare le difese aeree e missilistiche, necessarie per proteggere i cieli sopra l'Ucraina. I rifugiati hanno poi onorato la memoria delle vittime della guerra di Mariupol, Kharkiv, Chernihiv, Bucha, Irpin e altre città.

 

soldati ucraini a mykolaiv

Ieri Biden ha salutato le truppe Usa visitando la caserma dell'82/ma divisione aviotrasportata a Rzeszow, a soli 70 km dal confine con l'Ucraina.

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…