kamala harris

KAMALA, CHE FACCIA DI BRONZO: DOPO AVER PORTATO IL PARTITO DEMOCRATICO ALLA SCONFITTA, NON MOLLA E PENSA DI CANDIDARSI COME GOVERNATRICE DELLA CALIFORNIA AL POSTO DI GAVIN NEWSOM. SE LO FACESSE, DOVRÀ PERÒ DIRE ADDIO ALLE PRIMARIE PER LA PRESIDENZA, NEL 2028 – CRESCONO LE QUOTAZIONI DEL GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, JB PRITZKER, AUTORE DI UN INFUOCATO DISCORSO CHE CHIAMA A “PROTESTE DI MASSA” – MA IL 69% DEGLI AMERICANI RITIENE IL PARTITO DEMOCRATICO “SCONNESSO” DAI PROBLEMI REALI…

 

 

Il dem Pritzker chiama a 'proteste di massa', appello è virale

KAMALA HARRIS IN CALIFORNIA

(ANSA) - Il governatore dell'Illinois JB Pritzker, in un infuocato discorso di circa 30 minuti domenica scorsa a Manchester, nel New Hampshire, ha invitato alla mobilitazione contro le politiche di Trump: 'È ora di combattere ovunque e tutti insieme", ha detto al gruppo di attivisti, funzionari e donatori democratici, che si sono alzati in piedi tra grida e applausi.

 

"Mai prima d'ora nella mia vita ho chiesto proteste di massa, mobilitazioni, disordini. Ma ora lo faccio. Questi repubblicani non possono conoscere un momento di pace. La resa dei conti è finalmente arrivata", ha dichiarato come riporta il Nyt. Per l'amministrazione Trump, ovviamente, ma anche per il suo stesso partito. Ora il suo discorso è diventato virale in rete e ha alimentato insinuazioni che la sua apparizione rappresenti l'apertura delle primarie democratiche del 2028.

 

JB PRITZKER

Nella lotta per il futuro del Partito Democratico, Pritzker, il cui nome girò come possibile candidato al ticket presidenziale con Kamala Harris, è emerso come leader di una fazione ribelle che invoca attacchi a tutto campo e senza remore contro Trump.

 

Pritzker detiene una tripla corona nella politica democratica: è allo stesso tempo uno dei rappresentanti eletti più importanti del partito, uno dei donatori più generosi e il candidato presidenziale più chiacchierato per il 2028. "Sono uno di coloro che guidano la lotta, e questo è il mio ruolo", ha dichiarato in un'intervista prima del suo discorso. "Abbiamo fatto moltissimo in Illinois, e potremmo fare altrettanto in altri stati", ha aggiunto.

 

KAMALA HARRIS ALCOLIZZATA - MEME

Kamala torna in campo per spingere la «resistenza» (e pensando alla California)

Estratto dell’articolo di V. Ma. per il “Corriere della Sera”

 

Kamala Harris si è fatta fotografare tra la gente durante gli incendi in California, sta valutando se correre per la poltrona di governatore dello Stato, ma per lo più da novembre ha mantenuto un profilo basso.

 

Stasera nella sua San Francisco, l’ex vicepresidente di Biden ritornerà sulla scena politica con il primo importante discorso da quando è stata sconfitta da Trump. Il suo staff anticipa un discorso duro sui primi cento giorni del rivale.

 

gavin newsom jennifer siebel kamala harris

Dirà che di fronte alle sue politiche economiche, «alla minaccia per le istituzioni e per la leadership globale» gli americani devono reagire. Parlerà al gala dell’associazione Emerge America, che prepara le donne che vogliono candidarsi in politica nel partito democratico.

 

Nel frattempo ieri l’amministrazione Trump ha licenziato suo marito, che è ebreo e molto attivo contro l’antisemitismo, dal consiglio direttivo del museo dell’Olocausto. Qualche settimana fa Harris ha parlato a una conferenza sulla leadership femminile dicendo che «il coraggio è contagioso» e pare che punti a sviluppare questo tema. Ma il New York Post la deride descrivendo l’evento come una passerella per l’élite con pacchetti da 50 mila dollari per i grossi sponsor e 250 dollari per un ingresso singolo.

 

dibattito tra donald trump e kamala harris 6

I media americani dicono che Harris deciderà entro l’estate se candidarsi a governatrice della California nel 2026, e che questo significherebbe rinunciare a correre per la nomination democratica nel 2028, cosa che finora non ha escluso.

 

L’ex vicepresidente sembra attribuire a forze strutturali al di fuori del suo controllo la sconfitta di novembre (incluso il ritiro all’ultimo minuto di Biden). Ma una parte della sinistra è furiosa anche nei confronti della vecchia leadership del partito democratico.

 

gavin newsom - steve bannon

Per esempio, David Hogg, 25enne sopravvissuto ad una strage con armi da fuoco nella sua scuola in Florida che è diventato pochi mesi fa uno dei cinque vicepresidenti del Comitato democratico nazionale […] per rimuovere i democratici «addormentati al volante» nelle primarie del 2026 per la Camera. La sua insubordinazione ha spinto il capo del Dnc, Ken Martin, a dargli un ultimatum: smettila o dimettiti. Il sito Politico dice però che quello di Hogg sembra più uno scontro generazionale che ideologico.

 

Altri cercano di inseguire elettori che si sono allontanati dal partito, come i giovani uomini della Generazione Z: per questo il governatore della California Gavin Newsom nel suo podcast si è messo a dialogare con Steve Bannon. Il campo più ideologico, quello del populismo economico di Bernie Sanders e Alexandria Ocasio Cortez, è il più energetico. Ma la crisi del partito è innegabile: il 69% degli americani lo ritiene «sconnesso» dai problemi della gente.

bernie sanders alexandria ocasio cortez nello utah 1

donald trump bacia kamala harris immagine fake generata dall iaELLA EMHOFF (FIGLIASTRA DI KAMALA HARRIS) E BARRON TRUMP A CONFRONTOIL TRUMP-OLINO DI KAMALA - VIGNETTA BY GIANNELLIdonald trump kamala harris MEME ELEZIONI USA video su gaza strip in trip creato con ai - kamala harrisJB PRITZKERkamala harris arriva a capitol hill per certificare la vittoria di trump 3JB PRITZKER JOE BIDEN JB PRITZKERJB PRITZKER. DISCORSO DI JB PRITZKERgeorge w bush parla con kamala harris ai funerali di jimmy carter

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…