kamala harris

KAMALA, CHE FACCIA DI BRONZO: DOPO AVER PORTATO IL PARTITO DEMOCRATICO ALLA SCONFITTA, NON MOLLA E PENSA DI CANDIDARSI COME GOVERNATRICE DELLA CALIFORNIA AL POSTO DI GAVIN NEWSOM. SE LO FACESSE, DOVRÀ PERÒ DIRE ADDIO ALLE PRIMARIE PER LA PRESIDENZA, NEL 2028 – CRESCONO LE QUOTAZIONI DEL GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, JB PRITZKER, AUTORE DI UN INFUOCATO DISCORSO CHE CHIAMA A “PROTESTE DI MASSA” – MA IL 69% DEGLI AMERICANI RITIENE IL PARTITO DEMOCRATICO “SCONNESSO” DAI PROBLEMI REALI…

 

 

Il dem Pritzker chiama a 'proteste di massa', appello è virale

KAMALA HARRIS IN CALIFORNIA

(ANSA) - Il governatore dell'Illinois JB Pritzker, in un infuocato discorso di circa 30 minuti domenica scorsa a Manchester, nel New Hampshire, ha invitato alla mobilitazione contro le politiche di Trump: 'È ora di combattere ovunque e tutti insieme", ha detto al gruppo di attivisti, funzionari e donatori democratici, che si sono alzati in piedi tra grida e applausi.

 

"Mai prima d'ora nella mia vita ho chiesto proteste di massa, mobilitazioni, disordini. Ma ora lo faccio. Questi repubblicani non possono conoscere un momento di pace. La resa dei conti è finalmente arrivata", ha dichiarato come riporta il Nyt. Per l'amministrazione Trump, ovviamente, ma anche per il suo stesso partito. Ora il suo discorso è diventato virale in rete e ha alimentato insinuazioni che la sua apparizione rappresenti l'apertura delle primarie democratiche del 2028.

 

JB PRITZKER

Nella lotta per il futuro del Partito Democratico, Pritzker, il cui nome girò come possibile candidato al ticket presidenziale con Kamala Harris, è emerso come leader di una fazione ribelle che invoca attacchi a tutto campo e senza remore contro Trump.

 

Pritzker detiene una tripla corona nella politica democratica: è allo stesso tempo uno dei rappresentanti eletti più importanti del partito, uno dei donatori più generosi e il candidato presidenziale più chiacchierato per il 2028. "Sono uno di coloro che guidano la lotta, e questo è il mio ruolo", ha dichiarato in un'intervista prima del suo discorso. "Abbiamo fatto moltissimo in Illinois, e potremmo fare altrettanto in altri stati", ha aggiunto.

 

KAMALA HARRIS ALCOLIZZATA - MEME

Kamala torna in campo per spingere la «resistenza» (e pensando alla California)

Estratto dell’articolo di V. Ma. per il “Corriere della Sera”

 

Kamala Harris si è fatta fotografare tra la gente durante gli incendi in California, sta valutando se correre per la poltrona di governatore dello Stato, ma per lo più da novembre ha mantenuto un profilo basso.

 

Stasera nella sua San Francisco, l’ex vicepresidente di Biden ritornerà sulla scena politica con il primo importante discorso da quando è stata sconfitta da Trump. Il suo staff anticipa un discorso duro sui primi cento giorni del rivale.

 

gavin newsom jennifer siebel kamala harris

Dirà che di fronte alle sue politiche economiche, «alla minaccia per le istituzioni e per la leadership globale» gli americani devono reagire. Parlerà al gala dell’associazione Emerge America, che prepara le donne che vogliono candidarsi in politica nel partito democratico.

 

Nel frattempo ieri l’amministrazione Trump ha licenziato suo marito, che è ebreo e molto attivo contro l’antisemitismo, dal consiglio direttivo del museo dell’Olocausto. Qualche settimana fa Harris ha parlato a una conferenza sulla leadership femminile dicendo che «il coraggio è contagioso» e pare che punti a sviluppare questo tema. Ma il New York Post la deride descrivendo l’evento come una passerella per l’élite con pacchetti da 50 mila dollari per i grossi sponsor e 250 dollari per un ingresso singolo.

 

dibattito tra donald trump e kamala harris 6

I media americani dicono che Harris deciderà entro l’estate se candidarsi a governatrice della California nel 2026, e che questo significherebbe rinunciare a correre per la nomination democratica nel 2028, cosa che finora non ha escluso.

 

L’ex vicepresidente sembra attribuire a forze strutturali al di fuori del suo controllo la sconfitta di novembre (incluso il ritiro all’ultimo minuto di Biden). Ma una parte della sinistra è furiosa anche nei confronti della vecchia leadership del partito democratico.

 

gavin newsom - steve bannon

Per esempio, David Hogg, 25enne sopravvissuto ad una strage con armi da fuoco nella sua scuola in Florida che è diventato pochi mesi fa uno dei cinque vicepresidenti del Comitato democratico nazionale […] per rimuovere i democratici «addormentati al volante» nelle primarie del 2026 per la Camera. La sua insubordinazione ha spinto il capo del Dnc, Ken Martin, a dargli un ultimatum: smettila o dimettiti. Il sito Politico dice però che quello di Hogg sembra più uno scontro generazionale che ideologico.

 

Altri cercano di inseguire elettori che si sono allontanati dal partito, come i giovani uomini della Generazione Z: per questo il governatore della California Gavin Newsom nel suo podcast si è messo a dialogare con Steve Bannon. Il campo più ideologico, quello del populismo economico di Bernie Sanders e Alexandria Ocasio Cortez, è il più energetico. Ma la crisi del partito è innegabile: il 69% degli americani lo ritiene «sconnesso» dai problemi della gente.

bernie sanders alexandria ocasio cortez nello utah 1

donald trump bacia kamala harris immagine fake generata dall iaELLA EMHOFF (FIGLIASTRA DI KAMALA HARRIS) E BARRON TRUMP A CONFRONTOIL TRUMP-OLINO DI KAMALA - VIGNETTA BY GIANNELLIdonald trump kamala harris MEME ELEZIONI USA video su gaza strip in trip creato con ai - kamala harrisJB PRITZKERkamala harris arriva a capitol hill per certificare la vittoria di trump 3JB PRITZKER JOE BIDEN JB PRITZKERJB PRITZKER. DISCORSO DI JB PRITZKERgeorge w bush parla con kamala harris ai funerali di jimmy carter

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT