elly schlein giuseppe conte

“L'ALTERNATIVA VA COSTRUITA MA SERVE TEMPO E UN PROGETTO CREDIBILE” - GIUSEPPE CONTE, DOPO AVER DETTO CHE SE SI VOTASSE DOMANI IL M5S ANDREBBE DA SOLO, PRECISA CHE L’OBIETTIVO DI FONDO DEL M5S E’ QUELLO DI ALLEARSI CON IL PD MA CON "UN PROGRAMMA PRECISO E COERENTE" – LE FRECCIATE AI DEM SULL'URSULA-BIS: "E' UNA COMMISSIONE CHE SPOSTA L'ASSE POLITICO A DESTRA, NON DOVEVA ESSERE CONSENTITO" - LE BASTONATE A GRILLO: "IL M5S NON E’ CASA SUA MA DEGLI ISCRITTI. SAREMO PIÙ RADICALI E NON DIREMO CHE DRAGHI È UN GRILLINO”

ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE

 (ANSA) - "Non siamo chiamati oggi ad una responsabilità di governo, perché effettivamente l'alternativa va costruita. Abbiamo bisogno di tempo per costruire un progetto serio e credibile". Così Giuseppe Conte interpellato sulle dichiarazioni alla Stampa in cui spiegava che se si votasse domani il M5s andrebbe da solo.

 

"Non può essere progressista una politica che abbraccia l'eventualità di una terza guerra mondiale per quanto riguarda il conflitto Russia-Ucraina", sostiene e rincara la frecciata al Pd: "Riteniamo che la von der Leyen 2 sia una commissione che ha spostato l'asse politico totalmente a destra e non doveva essere consentito".

 

IL CAMPO LARGO - MEME BY EDOARDO BARALDI

A suo avviso è "progressista impegnarsi con la massima tenacia per una svolta negoziale" nel conflitto russo-ucraino. Conte, interpellato in Transatlantico, evidenzia come ci sia una volontà "autentica" del Movimento di costruire un'alternativa "alla destra reazionaria, un'alternativa - sottolinea - che sia coerente sul piano interno ed internazionale".

 

Conte, obiettivo M5s è costruire alternativa seria e forte

 (ANSA) - "Assolutamente sì". Così il leader del M5s Giuseppe Conte, interpellato in Transatlantico, risponde a chi gli chiede se la costruzione di un'alternativa di governo con le altre forze progressiste sia ancora in piedi. "Il nostro obiettivo è proprio di costruire una alternativa di governo seria, forte e credibile. E per questo rivendichiamo la necessità di essere chiari ed elaborare un programma puntuale, preciso e coerente, davvero di miglioramento" a fronte di "tutte le ingiustizie e le diseguaglianze di questo paese".

IL CAMPO LARGO VISTO DA ALTAN

 

Pil: Conte, governo scollato dalla realtà, si svegli

 (ANSA) - "Questo governo mi sembra completamente scollato dalla realtà economica e dai bisogni dei cittadini italiani. Si dia una sveglia e faccia presto". Così il leader del M5s, Giuseppe Conte, in Transatlantico commenta i dati Istat sulla crescita. "Avevamo già lanciato un allarme da tempo, anche perché ormai siamo arrivati a 20 mesi consecutivi di calo della produzione industriale su base annua e quindi avevamo letto i dati e soprattutto abbiamo ascoltato le persone, le famiglie, le imprese in difficoltà. Oggi, la triste realtà: le stime di crescita del Pil sono dimezzate", aggiunge.

 

Conte, esaurita l'idea originaria di Grillo, si volta pagina

 (ANSA) - "Si è esaurita l'idea originaria di Grillo. Ma questo Movimento da lunedì volta pagina. Saremo più radicali di sempre e certo non diremo che Draghi è un grillino. Continueremo con le vecchie e nuove battaglie. Contrasteremo la corruzione e lo strapotere di banche e industrie delle armi. Ci batteremo per maggiori investimenti in sanità e per cacciare la politica fuori dalle asl". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, al Tg Uno.

GIUSEPPE CONTE - NICOLA FRATOIANNI - ANGELO BONELLI - ELLY SCHLEIN - - RICCARDO MAGI - FOTO LAPRESSE

 

Conte,il M5s non è la casa di Beppe Grillo ma degli iscritti

 (ANSA) - "Il Movimento 5 Stelle non è la casa di Beppe Grillo, è la casa di tutti gli iscritti che con la loro passione e il loro voto vogliono contare e sono determinanti. Nessuno li può calpestare, il loro voto conta". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, al Tg Uno.

giuseppe conte elly schlein genova, manifestazione per le dimissioni di giovanni toti elly schlein giuseppe conte genova, manifestazione per le dimissioni di giovanni toti GIUSEPPE CONTE E ELLY SCHLEIN

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA