israele gaza striscia di hamas benjamin netanyahu e yoav galant - gabinetto di guerra

CON L’ATTACCO A ISRAELE, HAMAS HA FATTO MALE ANCHE AI PALESTINESI – L’UNIONE EUROPEA HA DECISO DI SOSPENDERE I PAGAMENTI ALLA POPOLAZIONE DELLA STRISCIA DI GAZA – GLI AEREI ISRAELIANI INTANTO BOMBARDANO SENZA SOSTA: È STATO COLPITO IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI JABALIA. I MORTI SAREBBERO PIÙ DI 50 – HEZBOLLAH SMENTISCE GLI ATTACCHI DAL LIBANO…

BENJAMIN NETANYAHU E YOAV GALANT - GABINETTO DI GUERRA

UE, 'SOSPENSIONE IMMEDIATA DEI PAGAMENTI AI PALESTINESI'

(ANSA) - L'Ue ha deciso la "sospensione immediata" dei pagamenti destinati alla popolazione palestinese in attesa del riesame dei programmi di assistenza già messi in campo per un totale di 691 milioni di euro. Lo ha annunciato il commissario Ue all'Allargamento Oliver Varhelyi. "La portata del terrore e della brutalità contro Israele e il suo popolo è un punto di svolta. Le cose non possono andare come andavano di solito", ha sottolineato.

 

HEZBOLLAH, NON C'È NESSUNA OPERAZIONE IN CORSO IN ISRAELE

soldati israeliani al confine con la striscia di gaza 2

(ANSAmed) - Hezbollah ha smentito di esser dietro al tentativo di uomini armati di infiltrarsi dal sud del Libano verso Israele. Citato dai media libanesi, una fonte del Partito di Dio ha affermato: "Hezbollah non è coinvolto in alcuna operazione contro Israele".

 

ISRAELE LANCIA L’ASSEDIO A GAZA: STOP A CIBO, LUCE, BENZINA

Estratto da www.lastampa.it

 

Continua ad aumentare di ora in ora il numero delle vittime dopo l'attacco a sorpresa e su larga scala lanciato sabato da Hamas nei confronti di Israele. L'ultimo bilancio parla di oltre 800 morti e 2.100 feriti. Numeri destinati a salire con le truppe israeliane che […] continuano a individuare cadaveri di civili.

 

bombardamento israeliano su gaza.

Dopo le parole del presidente Benjamin Netanyahu, il Gabinetto di sicurezza israeliano ufficializza con una votazione che il Paese è in guerra autorizzando «attività militari significative». I carri armati si muovono verso la Striscia di Gaza. Il primo obiettivo è quello di liberare il territorio israeliano dai miliziani di Hamas che sono ancora presenti.

 

[…] Per i vertici israeliani è il momento dell'azione e non delle polemiche. «Ci sarà un momento per domande difficili e indagini difficili, ma ora siamo in guerra e siamo impegnati ad attaccare il nemico e vincere», dichiara ancora il militare. Israele oltre alla battaglia per bonificare il proprio territorio continua anche a bombardare in maniera massiccia la Striscia di Gaza dove, secondo le autorità palestinesi, i morti sfiorerebbero i 400 e i feriti sarebbero oltre 2mila.

 

soldati israeliani al confine con la striscia di gaza

Israele annuncia di aver colpito «tre centri di comando dei terroristi». Nei raid – secondo quanto riportano i media di Tel Aviv – sarebbe morto anche Ayman Younis, uno dei leader di Hamas. L'azione del gruppo armato palestinese riceve il plauso del presidente iraniano Ebrhaim Raisi che sostiene «la legittima difesa della nazione palestinese» nei confronti del «regime sionista e dei suoi sostenitori che sono responsabili dell'instabilità nella regione».

 

Hamas dal canto suo rivela di aver avuto il sostegno di Teheran per portare avanti l'operazione Tempesta-Al Aqsa. Israele inoltre rischia di dover fare i conti anche con un nuovo fronte da Nord dove il gruppo militante libanese Hezbollah ha lanciato colpi di artiglieria e razzi verso postazioni israeliane nella zona di confine «in solidarietà con la resistenza palestinese».  […]

 

uomo palestinese piange sul corpo del figlio

Bombe israeliane in Libano: uccisi gli infiltrati

L'esercito ha ucciso i sospetti che si erano infiltrati dal Libano in territorio israeliano. Lo ha fatto sapere il portavoce militare aggiungendo che i soldati stanno ancora setacciando la zona e che elicotteri stanno «colpendo nell'area».

 

Meloni sente il premier libanese: evitare l’allargamento del conflitto

La presidente del Consiglio auspica «un rapido decremento del conflitto, evitando un allargamento che avrebbe conseguenze incalcolabili per tutta l'area». È quanto affermato dalla stessa premier, come riferisce Palazzo Chigi, «in una conversazione telefonica con il Primo Ministro della Repubblica libanese, Najib Mikati», in cui «sono stati affrontati gli ultimi sviluppi nella regione, con particolare riferimento al conflitto in corso in Israele».

 

Raid Israele a Gaza: oltre 50 morti al mercato di Jabalya

soldati israeliani al confine con la striscia di gaza

Aerei israeliani hanno bombardato il mercato ortofrutticolo di Jabalia, nel nord della Striscia, in quel momento molto affollato. Lo riferiscono testimoni secondo cui sul posto ci sono decine di cadaveri. In seguito l'ospedale di Gaza ha riferito che i morti sono oltre 50. Gli abitanti del posto – secondo le stesse fonti – hanno prestato soccorso ai feriti.

 

130mila turisti stranieri in Israele, nessuno coinvolto negli attacchi

A seguito dei terribili avvenimenti che stanno avendo luogo in Israele in queste ore, l'Ufficio nazionale israeliano del turismo di Milano fornisce comunicazioni, aggiornamenti e ogni possibile informazione e supporto.

bombardamento israeliano su gaza

 

«Il terribile attacco -si legge in una nota- subito da Israele da parte dell'organizzazione terroristica Hamas ha reso necessaria la dichiarazione da parte di Israele dello stato di emergenza nell'area di confine con la Striscia di Gaza, in un raggio di 80 chilometri. Nessun veicolo quindi è autorizzato a circolare in questa area. Alcune compagnie aeree hanno al momento cancellato i collegamenti verso Israele.

 

L'aeroporto è in ogni caso aperto e, oltre alla compagnia El Al che ha garantito voli giornalieri da Roma e da Milano, da oggi 9 ottobre anche altre compagnie stanno riprogrammando le rotte verso l'aeroporto Ben Gurion».

razzi sulla striscia di gaza

 

«Il ministero del Turismo di Israele è in contatto con tutte le autorità ed ha attivato un'attiva collaborazione con l'Incoming Tourism Association al fine di monitorare in tempo reale la situazione e fornire assistenza ed aggiornamenti: la sicurezza dei turisti è la nostra assoluta priorità e tutte le forze sono in questo momento messe in campo per garantirla. Attualmente sono circa 130.000 i turisti stranieri che stanno visitando Israele e nessuno di loro è rimasto coinvolto in questa situazione che si evolve ogni ora», si legge ancora.

 

bombardamento israeliano su gaza ragazzi al rave si nascondono dai miliziani di hamas 4l arrivo dei terroristi di hamas al rave party nel deserto israeliano il rave party nel deserto israeliano dopo l attacco di hamas attacco di israele a gaza attacco israeliano contro gaza terrorista di hamas in deltaplano israeliani presi in ostaggio da hamas 1GUERRA ISRAELE GAZA - SCHIERAMENTI yaffa adar 1yaffa adarisraeliani presi in ostaggio da hamas 5L OPERAZIONE BUFERA - L ATTACCO DI HAMAS A ISRAELE ragazzi al rave si nascondono dai miliziani di hamas 1ragazzi al rave si nascondono dai miliziani di hamas 3bombardamenti su gaza

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)