santanche renzi sallusti vestito biografia

CRASH! UN'AUTOBIOGRAFIA INVESTE LA MOGLIE DI RENZI, AGNESE, E MARIA ETRURIA BOSCHI - A DANIELA SANTANCHÉ NON DEVE ESSERE PROPRIO ANDATO GIÙ IL DILUVIO DI SFOTTÒ SEGUITO ALLA SUA APPARIZIONE ALLA SCALA IL 7 DICEMBRE 2015 VESTITA DI VERDE. "FOSSI ANDATA SCOLLATA, SCOSCIATA…. LA MOGLIE DI RENZI, AGNESE LANDINI, ERA MEZZA NUDA, LE SI VEDEVA IL TANGA. FOSSE ACCADUTO A ME, SAREBBE SUCCESSO IL FINIMONDO (…)”

santanche e sallusti alla scalasantanche e sallusti alla scala

Franco Bechis per “Libero Quotidiano

 

A Daniela Santanché non deve essere proprio andato giù il diluvio di sfottò seguito alla sua apparizione alla Scala il 7 dicembre 2015 vestita di verde.
Tant' è che dedica a quell' episodio un capitolo intero della sua autobiografia "Sono una donna, sono la Santa", che a fine mese sarà in libreria per i caratteri della Mondadori. E si difende con i denti e con le unghie, spiegando in modo civettuolo la condizione emergenziale con cui era arrivata a quella prima teatrale:

sallusti e santanche e i vestiti della scalasallusti e santanche e i vestiti della scala

 

«Quel pomeriggio - scrive, - arrivai a casa trafelata: "Oddio, stasera c' è la prima e che mi metto?". Avevo pochissimo tempo per la doccia, il trucco, i capelli… (dopo, tutti a dirmi: "Che bella pettinatura!"; me l' ero fatta da sola, con le mollettine prese al mercato degli Oh bej, oh bej a 10 euro, ma tanto chi vado a convincere…?). Pochissimo tempo per vestirmi: dovevo arrangiarmi.

SCALA! SANTANCHESCALA! SANTANCHE


Decisi al volo di indossare la gonna verde con camicia e papillon ma dovevo anche mettere qualcosa sulle spalle, quindi optai per un pellicciotto, verde anch' esso. Ma sì, poteva funzionare». Ma non era convinta fino in fondo della mise: «Continuavo a ripetermi: non sono la Santanchè, sono troppo semplice, troppo semplice!».

 

Come tutti sanno, non fu quello l' effetto di quel verde sgargiante, su cui si è esercitato per settimane il web, che l' ha paragonata a un gazebo ambulante di Matteo Salvini, al Grinch o all' Arbre Magique. La Santa prova con una prima rivincita: «La cosa che mi fece più godere fu che il mio abbigliamento era costato in tutto 500 euro. 300 (300!) la gonna, quella dello scandalo». Chissà gli «ohh...» di meraviglia della Milano chic.

renzi pisapia agnese landinirenzi pisapia agnese landini

 

Sugli altri comuni mortali quella spesa che lei ritiene da piccola fiammiferaia fa meno effetto. Ma il vero sassolino dalla scarpa Daniela se lo leva poche righe più in là: «Se l' avesse indossata chiunque altra non sarebbe successo nulla, ma io con la mia mise annullai mediaticamente la prima della Scala, il premier, un soprano di fama mondiale… Mi dico: "Fossi andata scollata, scosciata…". La moglie di Renzi, Agnese Landini, era mezza nuda, le si vedeva il tanga. Fosse accaduto a me, sarebbe successo il finimondo (…) Non mostravo un centimetro quadrato di pelle, ero coperta sulle spalle, la schiena, il petto, le gambe, anche le caviglie».

renzi franceschini con moglirenzi franceschini con mogli

 

Velenosetta sulla first lady italiana, dunque. Poi tocca a una seconda lady: «Il popolo di sinistra non ha argomenti autentici. I miei tacchi sono troppo alti, dicono… Ma se i miei tacchi se li mette Maria Elena Boschi (che io difendo e difenderò sempre per gli attacchi al suo essere figlia di suo padre, fosse pure un poco di buono) diventano perfetti. Quello che in me è volgare nelle loro donne è chic, ciò che in me è eccessivo nelle loro donne è giusto».

 

Ma alla Santa non basta, e nella furia rischia il parallelo blasfemo: «Se papa Bergoglio indossa in aereo un sombrero più largo della cupola di San Pietro, è ritenuto splendido esempio di apertura alla cultura messicana (…) Ultimamente ho indossato un colbacco, un copricapo russo pensato per le nevi, l' ho fatto ad alta quota e in montagna, com' è noto, fa freddo. Ma ecco che mi dicono che mi vesto da mammut».

BERGOGLIO CON IL SOMBRERO E PADRE LOMBARDIBERGOGLIO CON IL SOMBRERO E PADRE LOMBARDIsantanche da riciclaresantanche da riciclaredaniela santanchedaniela santanchesantanche pelle rossasantanche pelle rossaDANIELA 
SANTANCHEDANIELA SANTANCHEdaniela santanche (5)daniela santanche (5)santanch?? giovanesantanch?? giovanelorenzo mazzaro con la mamma daniela santanche'lorenzo mazzaro con la mamma daniela santanche'santanche statista santanche statista daniela santanche'daniela santanche'SANTANCHE VERSIONE PINK LADYSANTANCHE VERSIONE PINK LADYdaniela santanche' e patrizia asburgo lorenadaniela santanche' e patrizia asburgo lorenaboschi tacco 10 in visita all'arsenaleboschi tacco 10 in visita all'arsenale

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO