francesca pascale paola turci silvio berlusconi

“A BERLUSCONI NON HO MAI NASCOSTO LA MIA BISESSUALITÀ” – FRANCESCA PASCALE, EX COMPAGNA DEL CAV OGGI SPOSATA CON PAOLA TURCI, RACCONTA LA SUA SECONDA VITA DA PASIONARIA PER I DIRITTI LGBTQ+ E OPINIONISTA POLITICA – NEL 2014 I DUE ACCAREZZARONO PERSINO IL PROGETTO DI UN FIGLIO, CON TANTO DI TENTATIVO SPAGNOLO PER UNA PROCREAZIONE ASSISTITA. A SEPARARLI FU LA POLITICA. LEI: “LA RELAZIONE CON SILVIO È FINITA ANCHE PERCHÉ TROVAVO INCOMPRENSIBILI LE POSIZIONI DEI SUOI ALLEATI MELONI E SALVINI CON NOSTALGIE FASCISTE E IDEE RAZZISTE E OMOFOBE”

Estratto dell’articolo di Marianna Aprile per “Oggi”

 

PASCALE BERLUSCONI

In piazza per difendere i diritti delle famiglie Lgbtq+ da circolari ministeriali e dalla mancanza di una legge che li riconosca davvero. In tv, nel salotto buono della politica, Otto e mezzo, a stroncare i primi mesi del governo Meloni, di cui fa parte anche il partito che pure aveva sempre votato e difeso, per convinzione e devozione nei confronti di Silvio Berlusconi, il suo ex compagno.

 

La Francesca Pascale che nelle ultime settimane ha puntellato le cronache sembra molto distante da quella di cui sentivamo parlare solo una manciata di anni fa. E questo perché ad appena 36 anni sta vivendo la sua seconda vita. Anzi la terza, ma di questa diremo in coda, perché è la sola che Pascale non ha dovuto né voluto condividere con il pubblico. Partiamo invece dalle due vissute, volente prima e nolente e un po’ dolente dopo, sotto i riflettori.

 

Francesca Pascale con Berlusconi

Quella accanto a Silvio Berlusconi comincia ufficialmente nel 2010, quando la loro relazione viene ufficializzata, nel pieno di un biennio di scandali che va dal compleanno di Noemi Letizia al caso Ruby Rubacuori, passando per gli audio e le denunce di Patrizia D’Addario. Francesca aveva 24 anni, Silvio 50 di più, e si frequentavano da molto tempo.  […]

 

Forte dell’appoggio della primogenita di Berlusconi, Marina, Francesca prende letteralmente in mano il ménage di Arcore, fin lì affollatissimo e foriero di grane politiche, reputazionali e giudiziarie. Sfronda le frequentazioni private del compagno, poi inizia con quelle politiche acquisendo un peso sempre crescente nelle scelte di Forza Italia e attirandosi non poche antipatie.

 

FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI

Lo schema è simile a quello cui si assiste ora con Marta Fascina, la nuova compagna di Berlusconi (lui la chiama moglie, ma le nozze celebrate un anno fa erano solo simboliche). Tra Pascale e Berlusconi la complicità è, a lungo, granitica. «Come a tutte le persone che ho amato profondamente, non gli ho mai nascosto la mia bisessualità», ha detto. E negli anni che hanno trascorso insieme anche lui, per lei e pochissimi altri, non ha avuto segreti. Né limiti se oggi qualcuno racconta che nel 2014 accarezzarono persino il progetto di un figlio, con tanto di tentativo spagnolo per una procreazione assistita.

 

paola turci francesca pascale

A separarli sarà però proprio quello che aveva rappresentato il pretesto per incontrarsi: la politica. Francesca (che in passato, dopo aver fondato nel 2006 il comitato Silvio ci manchi, è stata anche eletta col Pdl al Consiglio provinciale di Napoli) non digerisce l’avvicinamento di Forza Italia alla Lega di Matteo Salvini né alla destra di Giorgia Meloni. «La nostra relazione è finita anche perché trovavo incomprensibili le posizioni dei suoi alleati, con nostalgie fasciste e idee razziste e omofobe», ha detto di recente.  […]

 

PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE

Per quegli strani incroci della vita, sarà proprio una di queste interviste (a Francesca Fagnani per Il Fatto Quotidiano) a traghettarla dalla vita nell’orbita di Silvio a quella che ora ha scelto di dividere con Paola Turci, cui si è unita civilmente il 2 luglio scorso a Montalcino. In quell’intervista Pascale disse (tra le altre cose): «Non sono né gay né etero. Sono libera. Lancerò un’associazione per la tutela dei diritti Lgbtq+, anche nel mio interesse».

 

Turci legge, rimane colpita. Era il 2 novembre del 2019 e appena 10 giorni dopo Paola avrebbe iniziato il suo tour (Viva da morire) dal teatro Colosseo di Torino. Francesca è in platea, dopo lo show si conoscono e scatta subito qualcosa. Anche i rumors su una relazione tra loro, che vengono paparazzate insieme a Fregene (Roma) nel marzo del 2020, proprio nel periodo in cui Berlusconi – da cui Pascale si era definitivamente allontanata nell’estate 2019 – ufficializza la sua relazione con Fascina. […]

paola turci francesca pascale foto da oggi 6francesca pascale telecafone 5elly schlein francesca pascale paola turci e francesca pascale al pride di napoli 2

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…