iran israele netanyahu khamenei

“ISRAELE SI PREPARI AL PEGGIORE ATTACCO DELLA SUA STORIA” – L’IRAN CONDANNA COME "CRIMINE DI GUERRA" LE BOMBE SGANCIATE DALLO STATO EBRAICO CONTRO LA TV DI STATO A TEHERAN: "UN ATTO MALVAGIO". I PASDARAN IRANIANI INVITANO GLI ABITANTI DI TEL AVIV A LASCIARE LA CITTÀ IL PRIMA POSSIBILE - IL PREMIER ISRAELIANO BENYAMIN NETANYAHU RIVELA A "ABC" DI NON ESCLUDERE L'ELIMINAZIONE DELLA GUIDA SUPREMA DELL'IRAN, L'AYATOLLAH ALI KHAMENEI: “UCCIDERLO PORREBBE FINE AL CONFLITTO” – IL SULTANO DI ANKARA ERDOGAN METTE IN GUARDIA TEL AVIV: “L'ESISTENZA DELLA SOCIETÀ ISRAELIANA E' A RISCHIO” - VIDEO

 

Estratto dell’articolo da www.repubblica.it

 

TV DI STATO IRANIANA BOMBARDATA DA ISRAELE

Teheran è di nuovo sotto la raffica dei bombardamenti israeliani. L’Idf sta colpendo la zona est e ovest della città e i raid israeliani hanno centrato anche la tv di Stato iraniana. Il Wall Street Journal rivela che Teheran sarebbe pronta a negoziare se gli Usa resteranno fuori dalla guerra e ha chiesto al presidente americano Trump di aumentare la pressione su Israele.

 

Ma i media sostengono che il tycoon non ha firmato la bozza del G7 per la de-escalation. Intanto, il premier israeliano Netanyahu avverte: "Dominiamo i cieli di Teheran, questo cambia tutto”.

 

Iran: “Raid su tv di Stato è crimine di guerra”

L'Iran ha condannato come "crimine di guerra" l'attacco di Israele contro la tv di Stato a Teheran. E' stato un "atto malvagio", ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri, Esmaeil Baqaei, secondo cui "il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite deve agire ora per impedire all'aggressore genocida di commettere ulteriori atrocità contro il nostro popolo".

 

(...)

 

Netanyahu: “Uccidere Khamenei porrebbe fine al conflitto”

benjamin netanyahu

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha detto a Abc di non escludere l'eliminazione della Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei. Secondo Netanyahu, prendere di mira Khamenei porrà fine al conflitto, non lo aggraverà.

 

A chi gli chiedeva un commento sulle indiscrezioni sul veto di Donald Trump al piano di Israele di eliminare Khamenei sulla scia sui timori di un inasprimento del conflitto, Netanyhau ha risposto: "Non lo aggraverà, ma vi porrà fine".

 

Missili dall’Iran, scattano sirene d'allarme a Haifa e nel nord di Israele

Le sirene d'allarme sono scattate nell'area di Haifa e nel nord di Israele dopo che l'Iran ha lanciato missili balistici. Lo ha riferito il Times of Israel, secondo cui le Idf stanno lavorando per respingere gli attacchi ed i civili sono stati invitati a scendere nei rifugi.

ali khamenei

 

I pasdaran avvertano gli abitantivdi Tel Aviv: “Lasciate la città il prima possibile”

Le Guardie della Rivoluzionarie iraniane hanno invitato gli abitanti di Tel Aviv a evacuare il prima possibile, secondo quanto riportato dai media statali del Paese. Lo riporta Sky News ricordando che la mossa riprende esattamente la tattica di Israele che stamattina ha intimato agli abitanti di un quartiere di Teheran di evacuare.

 

(...)

 

ali khamenei trump

 

Erdogan, "Israele mette a rischio propria esistenza"

La guerra con l'Iran mette a serio rischio l'esistenza e il futuro dello Stato di Israele. Lo ha dichiarato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan che ha messo in guardia Israele dalle proprie azioni e dalle possibili conseguenze della violenza in corso.

 

"Gli ultimi passi compiuti da Israele possono spianare la strada a disastri ancora più grandi. Ogni singola goccia di sangue versata per colpa di Israele mette in pericolo sia l'esistenza che il futuro della società israeliana. Il risultato della crudeltà è un profondo pentimento" ha detto Erdogan al termine del Consiglio dei Ministri.

 

RECEP TAYYIP ERDOGAN DONALD TRUMP

 

IRAN

Da gds.it

 

L’Iran sta preparando per le prossime ore «uno strike molto pesante» su Israele, in risposta agli ultimi attacchi israeliani.

 

Lo riferisce Fars News, agenzia legata alla Guardia Rivoluzionaria Islamica (i cosiddetti pasdaran), ripresa anche da Iran International, sito dell’opposizione iraniana in esilio con sede a Londra. Secondo queste fonti, l’obiettivo è quello di sferrare il colpo di risposta più duro dall’inizio «dell’aggressione sionista».

 

I Guardiani della Rivoluzione islamica hanno risposto agli avvertimenti dell’Idf in persiano, esortando gli abitanti di Tel Aviv a «evacuare il più rapidamente possibile».

israeliani nei rifugi durante gli attacchi iraniani 1

 

Poche ore prima l’edificio della Televisione di Stato della Repubblica Islamica dell’Iran è stato colpito in un attacco israeliano. L’esplosione è avvenuta mentre la presentatrice era in diretta, hanno riferito i media iraniani condividendo un video.

 

L’attacco ha causato «diversi morti» fra giornalisti e maestranze. La sede della tv di Stato iraniana si trova nel cuore di Teheran, in un quartiere punteggiato di abitazioni residenziali, edifici istituzionali, ambasciate e uffici di corrispondenza di media come l’Afp francese. 

 

Secondo Tel Aviv l'edificio era in realtà un centro dell'esercito iraniano dove si nascondevano anche armi.

ISRAELE COLPISCE LA TV DI STATO IRANIANA

benjamin netanyahu

 

raid israeliani contro i lancia missile iraniani allarme aereo in israele 15 giugno 2025israeliani nei rifugi durante gli attacchi iraniani 3ISRAELE COLPISCE LA TV DI STATO IRANIANA

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…