iran israele netanyahu khamenei

“ISRAELE SI PREPARI AL PEGGIORE ATTACCO DELLA SUA STORIA” – L’IRAN CONDANNA COME "CRIMINE DI GUERRA" LE BOMBE SGANCIATE DALLO STATO EBRAICO CONTRO LA TV DI STATO A TEHERAN: "UN ATTO MALVAGIO". I PASDARAN IRANIANI INVITANO GLI ABITANTI DI TEL AVIV A LASCIARE LA CITTÀ IL PRIMA POSSIBILE - IL PREMIER ISRAELIANO BENYAMIN NETANYAHU RIVELA A "ABC" DI NON ESCLUDERE L'ELIMINAZIONE DELLA GUIDA SUPREMA DELL'IRAN, L'AYATOLLAH ALI KHAMENEI: “UCCIDERLO PORREBBE FINE AL CONFLITTO” – IL SULTANO DI ANKARA ERDOGAN METTE IN GUARDIA TEL AVIV: “L'ESISTENZA DELLA SOCIETÀ ISRAELIANA E' A RISCHIO” - VIDEO

 

Estratto dell’articolo da www.repubblica.it

 

TV DI STATO IRANIANA BOMBARDATA DA ISRAELE

Teheran è di nuovo sotto la raffica dei bombardamenti israeliani. L’Idf sta colpendo la zona est e ovest della città e i raid israeliani hanno centrato anche la tv di Stato iraniana. Il Wall Street Journal rivela che Teheran sarebbe pronta a negoziare se gli Usa resteranno fuori dalla guerra e ha chiesto al presidente americano Trump di aumentare la pressione su Israele.

 

Ma i media sostengono che il tycoon non ha firmato la bozza del G7 per la de-escalation. Intanto, il premier israeliano Netanyahu avverte: "Dominiamo i cieli di Teheran, questo cambia tutto”.

 

Iran: “Raid su tv di Stato è crimine di guerra”

L'Iran ha condannato come "crimine di guerra" l'attacco di Israele contro la tv di Stato a Teheran. E' stato un "atto malvagio", ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri, Esmaeil Baqaei, secondo cui "il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite deve agire ora per impedire all'aggressore genocida di commettere ulteriori atrocità contro il nostro popolo".

 

(...)

 

Netanyahu: “Uccidere Khamenei porrebbe fine al conflitto”

benjamin netanyahu

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha detto a Abc di non escludere l'eliminazione della Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei. Secondo Netanyahu, prendere di mira Khamenei porrà fine al conflitto, non lo aggraverà.

 

A chi gli chiedeva un commento sulle indiscrezioni sul veto di Donald Trump al piano di Israele di eliminare Khamenei sulla scia sui timori di un inasprimento del conflitto, Netanyhau ha risposto: "Non lo aggraverà, ma vi porrà fine".

 

Missili dall’Iran, scattano sirene d'allarme a Haifa e nel nord di Israele

Le sirene d'allarme sono scattate nell'area di Haifa e nel nord di Israele dopo che l'Iran ha lanciato missili balistici. Lo ha riferito il Times of Israel, secondo cui le Idf stanno lavorando per respingere gli attacchi ed i civili sono stati invitati a scendere nei rifugi.

ali khamenei

 

I pasdaran avvertano gli abitantivdi Tel Aviv: “Lasciate la città il prima possibile”

Le Guardie della Rivoluzionarie iraniane hanno invitato gli abitanti di Tel Aviv a evacuare il prima possibile, secondo quanto riportato dai media statali del Paese. Lo riporta Sky News ricordando che la mossa riprende esattamente la tattica di Israele che stamattina ha intimato agli abitanti di un quartiere di Teheran di evacuare.

 

(...)

 

ali khamenei trump

 

Erdogan, "Israele mette a rischio propria esistenza"

La guerra con l'Iran mette a serio rischio l'esistenza e il futuro dello Stato di Israele. Lo ha dichiarato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan che ha messo in guardia Israele dalle proprie azioni e dalle possibili conseguenze della violenza in corso.

 

"Gli ultimi passi compiuti da Israele possono spianare la strada a disastri ancora più grandi. Ogni singola goccia di sangue versata per colpa di Israele mette in pericolo sia l'esistenza che il futuro della società israeliana. Il risultato della crudeltà è un profondo pentimento" ha detto Erdogan al termine del Consiglio dei Ministri.

 

RECEP TAYYIP ERDOGAN DONALD TRUMP

 

IRAN

Da gds.it

 

L’Iran sta preparando per le prossime ore «uno strike molto pesante» su Israele, in risposta agli ultimi attacchi israeliani.

 

Lo riferisce Fars News, agenzia legata alla Guardia Rivoluzionaria Islamica (i cosiddetti pasdaran), ripresa anche da Iran International, sito dell’opposizione iraniana in esilio con sede a Londra. Secondo queste fonti, l’obiettivo è quello di sferrare il colpo di risposta più duro dall’inizio «dell’aggressione sionista».

 

I Guardiani della Rivoluzione islamica hanno risposto agli avvertimenti dell’Idf in persiano, esortando gli abitanti di Tel Aviv a «evacuare il più rapidamente possibile».

israeliani nei rifugi durante gli attacchi iraniani 1

 

Poche ore prima l’edificio della Televisione di Stato della Repubblica Islamica dell’Iran è stato colpito in un attacco israeliano. L’esplosione è avvenuta mentre la presentatrice era in diretta, hanno riferito i media iraniani condividendo un video.

 

L’attacco ha causato «diversi morti» fra giornalisti e maestranze. La sede della tv di Stato iraniana si trova nel cuore di Teheran, in un quartiere punteggiato di abitazioni residenziali, edifici istituzionali, ambasciate e uffici di corrispondenza di media come l’Afp francese. 

 

Secondo Tel Aviv l'edificio era in realtà un centro dell'esercito iraniano dove si nascondevano anche armi.

ISRAELE COLPISCE LA TV DI STATO IRANIANA

benjamin netanyahu

 

raid israeliani contro i lancia missile iraniani allarme aereo in israele 15 giugno 2025israeliani nei rifugi durante gli attacchi iraniani 3ISRAELE COLPISCE LA TV DI STATO IRANIANA

 

Ultimi Dagoreport

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...