
“LA FINE DELLA GUERRA IN UCRAINA? PENSO CHE CI ARRIVEREMO” – DONALD TRUMP RIVELA DI AVER CHIESTO A PUTIN DI FERMARE GLI ATTACCHI CONTRO I CIVILI E MANDA UN PIZZINO A ZELENSKY: “L'UCRAINA POTREBBE ANCORA VINCERE, MA NON CREDO CI RIUSCIRÀ. SE NON FAREMO UN ACCORDO UN SACCO DI PERSONE PAGHERANNO UN GRANDE PREZZO…” - LA TELEFONATA RUBIO-LAVROV, ZELENSKY CHE SI E’ DETTO PRONTO A PARTECIPARE “SE INVITATO” ALL’INCONTRO DI BUDAPEST TRA PUTIN E TRUMP E MACRON CHE CHIEDE LA PRESENZA DELL’UCRAINA E DELL’EUROPA AL TAVOLO DEI NEGOZIATI...
++ Trump, stop guerra in Ucraina? Penso ci arriveremo ++
vladimir putin donald trump anchorage alaska 4 foto lapresse
(ANSA) - WASHINGTON, 20 OTT - "Penso che ci arriveremo": lo ha detto Donald Trump nell'incontro allo studio Ovale col premier australiano Anthony Albanese, rispondendo alla domanda se spera nella fine della guerra in Ucraina.
Trump, Kiev potrebbe ancora vincere ma non credo riuscirà ++
++ Trump, Kiev potrebbe ancora vincere ma non credo riuscirà ++
(ANSA) - WASHINGTON, 20 OTT - "L'Ucraina potrebbe ancora vincere, ma non credo ci riuscirà": lo ha detto Donald Trump nell'incontro alla Casa Bianca col premier australiano Anthony Albanese, aggiungendo che "potrebbe accadere qualsiasi cosa".
#FLASH# UCRAINA: TRUMP, HO CHIESTO A PUTIN DI FERMARE ATTACCHI CONTRO CIVILI
Washington (Usa), 20 ott. (LaPresse)
vladimir putin donald trump anchorage alaska 1 foto lapresse
Trump, stiamo provando a fare un accordo sull'Ucraina
(ANSA) - WASHINGTON, 20 OTT - "Siamo sulla strada di provare a fare un accordo. Se non faremo un accordo un sacco di persone pagheranno un grande prezzo": lo ha detto Donald Trump nell'incontro alla Casa Bianca col premier australiano Anthony Albanese, commentando i negoziati per mettere fine alla guerra in Ucraina.
LA CHIAMATA LAVROV-RUBIO
Da tg24.sky.it
Sergei Lavrov - assemblea generale delle Nazioni Unite
Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha avuto un colloquio telefonico con l'omologo statunitense Marco Rubio, in cui i due hanno avuto "un dibattito costruttivo sui possibili passi concreti da intraprendere per attuare gli accordi raggiunti durante la conversazione telefonica tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump del 16 ottobre".
Zelensky si è detto pronto a partecipare all'incontro che avranno il leader del Cremlino Vladimir Putin e il presidente americano Donald Trump a Budapest, in Ungheria, se invitato. "Se vengo invitato a Budapest, se si tratta di un invito in un formato in cui ci incontriamo a tre, o come viene chiamato, diplomazia itinerante, il presidente Trump incontra Putin e il presidente Trump incontra me, in un formato o nell'altro, ci metteremo d'accordo", ha detto Zelensky ai giornalisti. Trump ha ribadito il desiderio che Russia e Ucraina "si fermino".
Mosca, Lavrov e Rubio si sono parlati al telefono
Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha avuto un colloquio telefonico con l'omologo statunitense Marco Rubio, in cui i due hanno avuto "un dibattito costruttivo sui possibili passi concreti da intraprendere per attuare gli accordi raggiunti durante la conversazione telefonica tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump del 16 ottobre". Lo si apprende da un comunicato del ministero degli Esteri russo.
Macron: "Bene vertice Budapest ma Europa sia presente"
EMMANUEL MACRON E VOLODYMYR ZELENSKY - VERTICE DEI VOLENTEROSI A PARIGI
Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha mostrato apprezzamento per la convocazione di un vertice a Budapest tra i presidenti di Usa e Russia, Donald Trump e Vladimir Putin, ma ha avvertito che l'Ucraina e l'Europa devono essere incluse nel negoziato per giungere a una tregua tra Mosca e Kiev. "Nel momento in cui discutono il destino dell'Ucraina, gli ucraini dovrebbero essere al tavolo", ha dichiarato Macron ai cronisti in Slovenia, dove è in corso un vertice dei Paesi dell'Europa meridionale, "nel momento in cui discutono l'impatto sulla sicurezza degli europei, gli europei dovrebbero essere al tavolo".
Macron: "Budapest? Se si parla di Ucraina anche Kiev partecipi"
Per quanto riguarda l'incontro tra il presidente degli Stati Uniti, Donand Trump e il presidente russo, Vladimir Putin, a Budapest "credo che sia buona cosa" se si incontrano "per discutere della loro agenda bilaterale. Nel caso di discussione sul tema Ucraina anche l'Ucraina dovrebbe partecipare.
TERRE DI MEZZO - MEME BY EMILIANO CARLI
Se l'argomento è la sicurezza europea anche l'Ue dovrebbe sedere a quel tavolo". Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, rispondendo a una domanda dei giornalisti durante la conferenza stampa finale al vertice Med9 a Portorose, in Slovenia. "Noi continuiamo a sostenere l'Ucraina, che continua a combattere", ha confermato. "Venerdì ci sarà un incontro dei Volenterosi, a cui parteciperà anche Zelensky". Secondo il presidente francese, "l'unica soluzione è la pace duratura"
Zelensky: guerra potrebbe finire presto ma non è come a Gaza
VOLODYMYR ZELENSKY - EMMANUEL MACRON - FOTO LAPRESSE
"Siamo vicini a una possibile fine della guerra. Ve lo dico con certezza. Questo non significa che finirà sicuramente, ma il presidente Trump ha ottenuto molto in Medio Oriente e, su questa scia, vuole porre fine alla guerra della Russia contro l'Ucraina": lo ha affermato il presidente ucraino Voldymyr Zelensky precisando però che "siamo in guerra con l'esercito russo. Pertanto, questa guerra non può essere conclusa così rapidamente", come successo a Gaza. Lo riporta Rbc Ukraina.
Secondo Zelensky, nei negoziati internazionali si sta delineando una forte richiesta politica per porre fine alla guerra. "Questo è lo stato d'animo nel mondo: mettiamo subito in campo tutte le nostre forze e poniamo fine alla guerra della Russia contro l'Ucraina", ha osservato.
VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN
VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK
VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK
donald trump vladimir putin anchorage alaska foto lapresse
VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP VLADIMIR PUTIN
trump zelensky casa bianca