"PER ME VANNACCI STA FACENDO IL GIOCO DI MOSCA, IO PENSO CHE SIA FORAGGIATO DALLA RUSSIA" - A "LA ZANZARA", CALENDA DISTRUGGE VANNACCI: "È L’AGENZIA DEL CREMLINO. CHI CAZZO AVEVAMO A DIFENDERE I CONFINI?" - IL LEADER DI AZIONE LE CANTA AL FILO-PUTINIANO PUPO CHE SI ESIBIRA' A SANREMO NONOSTANTE LE SUE TOURNÉE IN RUSSIA ANCHE DOPO LO SCOPPIO DELLA GUERRA - CALENDA: "IL MONDO È PIENO DI COGLIONI, MA NEL 2026 STIAMO ANCORA AD ASCOLTARE PUPO? 'SU DI NOI' NON L'HO MAI SENTITA. È FAMOSISSIMA IN RUSSIA? ECCO PERCHÉ SONO RIDOTTI COME SONO RIDOTTI. È UNA CANZONE DI UNA TRISTEZZA, TI CADONO LE PALLE, È UNA LAGNA" E PROPONE: "MANDATE PUPO AI RUSSI. È UN'ARMA COGNITIVA: COSÌ AI SOLDATI DI MOSCA GLI CADONO LE PALLE E NON VANNO PIÙ A COMBATTERE..."
Da "La Zanzara" - Radio24
“Vannacci? È l’agenzia del Cremlino, ma chi cazzo avevamo a difendere i confini italiani, un agricoltore o un generale?” - “Traditore della patria? Lo rivendico, la sua è pura propaganda di merda” - A La Zanzara su Radio24 il senatore Carlo Calenda senza freni svelena contro il generalissimo Roberto Vannacci: “Sta facendo il gioco di Mosca, dileggia gli ucraini” - E ancora: “
Se ci avessero invaso Vannacci sarebbe scappato a remi nel mediterraneo” - Poi l’attacco al cantante Pupo: “Famoso in Russia? Te credo, quando come sono ridotti, mandatelo in Russia così fa cadere le palle ai soldati e smettono di combattere” - “Pupo filo-Putin? Il mondo è pieno di coglioni, il problema è che ancora c’è gente che ascolta Pupo” - e nel soporifero carrozzone musicale rincara la dose e butta dentro pure: “Albano, Ricchi e Poveri e Cocciante, musica melensa che ci fa due palle micidiali”
pupo si esibisce in un programma russo - 1
A La Zanzara su Radio24, il senatore Carlo Calenda spara a raffica contro il generale Roberto Vannacci dopo la recente rissa televisiva in cui, Calenda, aveva definito il generale traditore della patria: “Quando Vannacci ha detto che gli ucraini si dovevano arrendere allora ho reagito. Fa l’agricoltore o il generale? Da un ex generale, sentirsi dire che quelli che stanno a -20 gradi a combattere si devono arrendere perchè un altro gli ha invaso la patria mi chiedo, cosa ti abbiamo pagato a fare? Se avessero invaso l’Alto Adige che avresti detto, mi arrendo?”
CARLO CALENDA FUMA A PULP PODCAST
E continua: “Vannacci è l’agenzia del Cremlino, riporta le tesi esatte del Cremlino della serie <<la Russia sta avanzando incessantemente>> quando invece ha conquistato l’uno per cento del territorio ucraino. Il generale fa la propaganda di Putin, queste non sono convinzioni, sono fatti. Puoi dire che gli ucraini non ce la faranno, dice un dato acclaratamente falso, e lo fa continuamente su ogni cosa che il Cremlino dice e sostiene”.
“Quella di Vannacci era una presa di posizione politica”, risponde Cruciani. Calenda: “Ma che posizione politica è quella di un generale che dice che devi arrenderti quando blocchi l’avanzata dell’invasore? Ma chi cazzo avevamo a difendere i confini italiani? Meno male che non ci hanno invaso, altrimenti Vannacci sarebbe scappato in barca a remi in mezzo al mediterraneo”
E ancora: “Questa è pura propaganda di merda, se tu dileggi gli ucraini e sei un generale potrò domandarmi se qualcuno provava ad invadere l’Italia che faceva il generale?” “Comunque lei non si pente di aver chiamato Vannacci traditore della patria? È un’affermazione molto grave”, chiede il conduttore. Calenda: “Assolutamente, è un traditore, sta con quelli che oggi attaccano l’occidente. Io sono stato il primo ad autodenunciarmi quando nel 2014 sottovalutai Putin, ma lui è un generale”.
MATTEO SALVINI - VLADIMIR PUTIN - ROBERTO VANNACCI - MEME BY EDOARDO BARALDI
“Praticamente secondo lei è come dire che Vannacci sta facendo il gioco di Mosca?”, chiede Cruciani. La risposta di Calenda: “Lo confermo, sta facendo il gioco di Mosca, veramente noi abbiamo pagato uno che ha sempre pensato questo?”
Poi Cruciani chiede a Calenda un commento sulla partecipazione di Pupo, che non ha mai nascosto la sua simpatia per il popolo russo, al prossimo Festival di Sanremo anche in merito alla recente rinuncia, nel ruolo di co conduttore, da parte del comico Pucci: “Non sono pagato per parlare di queste cazzate, pensi che io mi metta a fare le barricate per Pucci o per Pupo? Ma che cazzo me ne frega, fate cantare Pupo. Il problema culturale - prosegue Calenda - è che noi nel 2026 ancora ascoltiamo Pupo.
carlo calenda a un giorno da pecora.
“Ma in Russia è famosissimo, tutti cantano il brano <<Su di noi>>”, risponde Cruciani. La replica di Calenda: “Te credo, guarda come sono ridotti”. E conclude: “Pupo filo russo? Il mondo è pieno di coglioni. Ascoltare Pupo è una roba di una tristezza…ti cadono le palle! Mandate Pupo ai russi! Mandatelo perennemente ai russi, è un arma cognitiva, gli cadono le palle e non vanno più a combattere! Anzi mandiamo pure Cocciante, dobbiamo mandare ai russi tutta questa musica melensa che ti fa due palle micidiali, i Ricchi e Poveri e pure Albano”, ha chiosato Calenda.
pupo si esibisce in un programma russo - 2
carlo calenda (4)
pupo si esibisce in un programma russo - 3
