luca zaia a che tempo che fa - 3 matteo salvini

LA LEGA È A PEZZI: MENTRE SALVINI PRENDE SCHIAFFONI DALLA LEGA LOMBARDA (AL CONGRESSO LOCALE È FAVORITO MASSIMILANO ROMEO, ANTI-"CAPITONE") LUCA ZAIA NON SI TIENE E A “CHE TEMPO CHE FA” ATTACCA ALZO ZERO IL SEGRETARIO – “LO SPOSTAMENTO A DESTRA? C’È UNA LEGA DELLA POLITICA E UNA DEGLI AMMINISTRATORI. SONO CONVINTO CHE DOVREMMO RITARARE COMUNQUE MOLTE SCELTE E CHE LA PARTITA IDENTITARIA SIA FONDAMENTALE. BISOGNA ESSERE PROGRESSISTI SU ALCUNI TEMI SENZA LASCIARLI A UNA SOLA PARTE POLITICA” – “LE FRASI DI VALDITARA SULLA VIOLENZA SULLE DONNE SONO STATE INOPPORTUNE” – “IL PREMIERATO NON È UN'ERESIA MA…”

 

FLASH! - LE ROGNE PER SALVINI NON FINISCONO MAI. IL 15 DICEMBRE SI TERRÀ IL CONGRESSO DELLA LEGA LOMBARDA, CHE RACCHIUDE IL MAGGIOR NUMERO DI ISCRITTI AL CARROCCIO: IL CANDIDATO STRAFAVORITO (DATO AL 70%) È L’ANTI-SALVINIANO MASSIMILIANO ROMEO, CAPOGRUPPO AL SENATO. LO SFIDA LUCA TOCCALINI, FEDELE ALL’AMMACCATO CAPITANO. IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA ATTILIO FONTANA, GIUNTO AL SECONDO MANDATO, ORMAI SI SENTE LIBERO DAL GIOGO DI SALVINI E APPOGGIA ROMEO. NON SOLO: SI STA ALLEANDO AL COMPETITOR DEL NUMERO UNO DELLA LEGA, LUCA ZAIA…

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flash-rogne-salvini-non-finiscono-mai-15-dicembre-si-415895.htm

 

 

ZAIA: C’È UNA LEGA DELLA POLITICA E UNA LEGA DI CHI AMMINISTRA

Dal “Corriere della Sera”

 

luca zaia a che tempo che fa 4

«Qual è la convenienza di spostare la Lega così a destra?», chiede Fabio Fazio. E la risposta di Luca Zaia, ospite ieri di Che tempo che fa , sembra diretta a Matteo Salvini: «C’è una Lega della politica e una degli amministratori. Sono convinto che dovremmo ritarare comunque molte scelte e che la partita identitaria sia fondamentale. Bisogna essere progressisti su alcuni temi senza lasciarli a una sola parte politica».

 

MATTEO SALVINI LUCA ZAIA

Il governatore veneto, poi, ha parlato anche della legge sull’Autonomia: «La Consulta ha detto cose importanti, ma bisogna evitare mistificazioni. L’Italia non ha più il controllo di gestione, è una sfida interessante ed è ovvio che nessuno va lasciato indietro. C’è una questione meridionale e una settentrionale, ma siamo legati come gemelli siamesi». Il terzo mandato? «Non ho la più pallida idea. Per 11 mesi ho ancora la Regione Veneto».

 

luca zaia alla fiera del folpo di noventa padovana

ZAIA, 'FRASI VALDITARA SU FEMMINICIDI? INOPPORTUNE'

(ANSA) - "Su temi come questi, della violenza sulle donne, non ci vorrebbe polemica. Servirebbe una sorta di 'no fly zone'. Le frasi di Valditara in quell'occasione sono state inopportune, anche se immagino il ministro non volesse essere inopportuno. Sicuramente eravamo davanti ad una ragazza ammazzata, da un ragazzo italianissimo".

 

Così Luca Zaia, ha commentato, nel corso di 'Che tempo che fa', le frasi con le quali il ministro Valditara, in collegamento con la cerimonia di presentazione della 'Fondazione Giulia Cecchettin' aveva tracciato un parallelo tra l'aumento dell'immigrazione clandestina nel nostro Paese e i casi di violenza. "Guardavo le statistiche sul fenomeno dei femminicidi - ha proseguito Zaia - siamo ormai davanti ad un bollettino di guerra. Gino Cecchettin è un grande, e come Regione abbiamo detto subito che lo aiuteremo nelle attività della Fondazione".

 

ELON MUSK TWITTA UNA FOTO IN VERSIONE DOGE - DIPARTIMENTO DELL EFFICIENZA GOVERNATIVA

ZAIA, 'MUSK SI È DEFINITO 'IL DOGE' ? MA QUELLO VERO SONO IO'

(ANSA) - "Musk si è autodefinito 'il Doge' ? Si', ma io sono quello vero". E' la battuta con quale il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha risposto durante la puntata di 'Che tempo che fa' a Fabio Fazio che, ricordando come uno dei suoi soprannomi fosse quello del capo dell'antica Serenissima, ha chiesto a Zaia se avesse notato che anche Elon Musk, in una foto, si era ripreso sotto alla scritta "Doge".

 

Sul suo futuro in politica, nel caso non venisse cambiate la legge sul massimo dei tre mandati prima delle prossime regionali, Zaia ha sostanzialmente tergiversato: " non ne ho la più pallida idea, è fondamentale restare concentrati sull'oggetto sociale. Per 11 mesi ho ancora la Regione del Veneto, e io amo il Veneto".

 

ZAIA, PREMIERATO NON È ERESIA, DOPODICHÈ CITTADINI...

(ANSA) - "Non è un'eresia parlare del premierato, penso che qualora accadesse dovranno essere sentiti i cittadini. Quanto al bilanciamento dei poteri cercheremo di capire quale sarà la proposta, perchè ad oggi non ce n'è una sulla quale si può discutere".

 

luca zaia a che tempo che fa 1

Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, nel corso dell'intervista del programma tv 'Che tempo che fa'. Poi il tema del blocco dei due mandati per governatori e sindaci, che, allo stato attuale, gli impedirà di ricandidarsi per la terza volta alla presidenza del Veneto. "Nel mio ultimo libro - ha proseguito Zaia - parlo di quello che è già accaduto, dopo i referendum degli anni novanta, per i sindaci e i presidenti di Regione, con l'elezione diretta dei cittadini. una direzione giustissima".

 

luca zaia giorgia meloni

Cosa accadrà con la legge del massimo di due mandati ? "Non so dire onestamente, potrei dire - ha risposto - che negli anni cambierà la legge, perché è un'anomalia. Poi dovremo capire cosa accadrà con la Regione Campania, perché avendo recepito il blocco dei due mandati dopo averne fatti due il presidente se ne troverebbe quattro alla fine"..

 

Per Zaia infine "non c'è una contraddizione "tra autonomia ed eliminazione dei due mandati", perché la possibilità di ricandidatura di sindaco e presidente di Regione "da' stabilità, da' modo di programmare. Dopodiché i cittadini sono sovrani. Nel suo contratto sociale Rousseau diceva che il popolo ti delega a rappresentarlo, quando non lo rappresenti più ti toglie la delega".

luca zaia a che tempo che fa 5meme pubblicato da elon musk dogecoin twitter luca zaia a che tempo che fa 3luca zaia salvinizaia salviniLUCA ZAIA - MATTEO SALVINI - GUIDO CROSETTO - ADUNATA DEGLI ALPINI VICENZAfabio fazio e luca zaia a che tempo che fafabio fazio e luca zaia a che tempo che fa luca zaia coverluca zaia a che tempo che fa 2

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…