simonetta matone michetti

CHI SCEGLIERA' IL CENTRODESTRA PER ROMA? - LA LEGA VUOLE PROPORRE SIMONETTA MATONE CON ENRICO MICHETTI, CARO A FRATELLI D'ITALIA, COME VICE - I DUBBI SUL CURRICULUM DI MICHETTI: IN RETE CE NE SONO DUE VERSIONI - IN UNO, DATATO 2013, AFFERMA DI AVER RIVESTITO L'INCARICO DI "CONSULENTE GIURIDICO ATAC S.P.A CON L'INCARICO DI RIORGANIZZARE L'AVVOCATURA DELLA SOCIETÀ". NEL SECONDO, QUELLO PUBBLICATO QUEST'ANNO, IL RIFERIMENTO ALL'ESPERIENZA ATAC SCOMPARE. PERCHE'?

Dagonews

 

enrico michetti

Oggi alle 14.30 si apre l'ennesimo tavolo del centrodestra per la scelta del candidato sindaco di Roma. Ieri sera a "Fuori dal coro" su Rete4, Giorgia Meloni ha perorato nuovamente la candidatura di Enrico Michetti. Candidato civico, illustre sconosciuto, noto alle cronache quasi solo per le sue intemerate su "Radio Radio" e la predilezione per il saluto romano, considerato più igienico in tempi di pandemia. Credenziali rilevanti? E' stato nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito su proposta dell'allora presidente del consiglio, Paolo Gentiloni.

 

SIMONETTA MATONE

Si fa chiamare "professore", ma l'unica cosa che risulta in rete è una docenza a contratto con l'Università di Cassino del 2016. Gli "addetti ai livori" romani gli hanno già fatto il contropelo: alla Corte Costituzionale non lo conoscono, idem al Consiglio di Stato, gli studi legali romani (di medio e alto livello) non hanno dimestichezza con lui. Ignoto anche alle case editrici di diritto amministrativo.

 

Nei salotti che contano lo hanno impallinato: da "Mr Wolf che risolve problemi" a "Tuttofare dei sindaci", con l'intuizione di essersi inventato la "Fondazione Gazzetta Amministrativa" nel cui board, come Dagorivelato, sedeva nel 2013 anche Luca Palamara.

 

enrico michetti 19

Tra le grandi imprese di Enrico Michetti c'è forse la riorganizzazione dell'Ufficio Avvocatura dell'Atac Spa, la società che gestisce il trasporto pubblico della capitale?

 

Se lo chiedono a Roma coloro che stanno consultando il suo curriculum. Anzi, i suoi curricula. Visto che sono due quelli disponibili in rete: uno è stato pubblicato quest'anno dallo stesso Michetti, l'altro è quello che egli presentò nel 2013 all'azienda del trasporto pubblico laziale Cotral, in cui affermava testualmente di aver rivestito l'incarico di "consulente giuridico Atac S.p.a con l'incarico tra l'altro di riorganizzare l'Avvocatura della società".

 

CV DI ENRICO MICHETTI - IL RIFERIMENTO AD ATAC

Il curriculum è pubblico e reperibile, più o meno facilmente, sul sito di Cotral. Si dirà: qual è il problema? Nessuno, salvo il fatto che nel Cv del 2021 il riferimento alla consulenza per ATAC è scomparso. La domanda sorge spontanea: Michetti ha riorganizzato davvero l'Avvocatura di Atac? Perché nel Cv del 2021 è scomparso il riferimento alla consulenza? Qualcuno farà richiesta di accesso agli atti per verificare le parole di Mr. Wolf? Ah, saperlo…

SIMONETTA MATONE

 

Intanto nei corridoi di via Bellerio si sussurra che nel corso della riunione del centrodestra di oggi, la Lega proporrà, in caso di vittoria, il ticket Matone sindaco e Michetti vice. La proposta verrà accettata da Fratelli d'Italia?

 

Le negoziazioni infinite, i veti incrociati e la scelta di candidati dallo scarso appeal stanno alimentano un sospetto: non sarà che la destra non ha nessuna intenzione di vincere le elezioni comunali a Roma? Restare all'opposizione è redditizio, governare una città così problematica significa sporcarsi le mani, magari sbagliare, con il rischio concreto di perdere molti consensi…

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINIGIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?