letta van gogh

“VORREI CHE IL PD FOSSE COME UN QUADRO DI VAN GOGH”. MA PERCHE' IL SOTTI-LETTA HA SCELTO COME MODELLO UN PITTORE MATTO E TORMENTATO PER LANCIARE LA CORSA ELETTORALE DEI DEM? “NON ABBIAMO INTERLOCUTORI SEMPLICISSIMI, CI SONO ALLEANZE CHE SIAMO COSTRETTI A FARE” (CALENDA &CO RINGRAZIANO)  - "NON C'È NESSUN SETTIMO CAVALLEGGERI CHE CI AIUTERÀ. LA SCELTA DEI CANDIDATI DOVRÀ ESSERE MOLTO ATTENTA PERCHÉ LE ELEZIONI SI GIOCANO SU "30 COLLEGI UNINOMINALI AL SENATO E 60 ALLA CAMERA"

ENRICO LETTA 1

Elezioni: Letta, non abbiamo interlocutori semplicissimi

(ANSA) - "Farò di tutto per essere all'altezza del mandato che mi date, non abbiamo interlocutori semplicissimi, non sarà facile, la partita è costretta nei tempi e tutto avviene e in una situazione particolare". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nella replica alla direzione nazionale, in corso alla Camera.

 

Elezioni: Letta, ci sono alleanze che siamo costretti a fare

(ANSA) - "Io vorrei che non fosse passato sotto silenzio uno dei passaggi chiave che ho fatto nella mia relazione, e cioè che il cuore del nostro progetto politico siamo noi ed è la nostra lista. Poi ci sono delle alleanze che siamo costretti a fare dalla legge elettorale, ma i due livelli sono completamente diversi tra di loro". Lo ha detto il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, nella replica data alla direzione nazionale in corso alla Camera.

VAN GOGH

 

Elezioni: Letta, persone devono candidarsi a casa propria

(ANSA) - Nelle candidature "attenzione alle competenze, le persone devono tendenzialmente andare a candidarsi a casa propria, questo è un punto essenziale, fa parte di un rapporto dei territori da costruire, sui quali c'è apertura di credito". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nella replica alla direzione nazionale, in corso alla Camera.

 

Elezioni:Letta,c'è apertura credito,dipende da volti e liste

(ANSA) - "Noi abbiamo non il vento a favore, ma un'apertura di credito, che la società italiana è disposta a darci a seconda di come ci comportiamo, dei linguaggi, le scelte, le liste, col modo con cui andremo alle elezioni, coi volti, questa apertura di credito c'è oggettivamente ma dipende da come ci mettiamo in campo". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nella replica alla direzione nazionale, in corso alla Camera.

ENRICO LETTA

 

Pd: Letta, tanti hanno aspirazioni, ci saranno degli scontenti

(ANSA) – Nella composizione delle liste "ci saranno tantissime persone che saranno scontente, perché ognuno di noi ha tante aspirazioni, ma vi chiedo di mettevi nei panni dei segretari regionali, che dovranno comporre" le liste alla luce della "riduzione" dei seggi. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nella replica alla direzione nazionale, in corso alla Camera.

 

Elezioni: Letta, Pd sia come un quadro di Van Gogh

(ANSA) - "Vorrei che il Pd fosse come un quadro di Van Gogh, con la nettezza dei colori. È tutto chiarissimo e nell'insieme tutto bellissimo". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nella replica alla direzione nazionale, in corso alla Camera.

 

renzi calenda

Elezioni: Letta, nessun settimo cavalleggeri che ci aiuterà

(ANSA) - "Noi ce la faremo solo se svilupperemo quello che siamo noi, non c'è nessun settimo cavalleggeri che ci aiuterà, che verrà da fuori a salvarci. O saremo noi convincenti o le elezioni l vincerà la destra. Facciamo fino in fondo questa scelta di orgoglio". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nella replica alla direzione nazionale, in corso alla Camera.

 

Pd: direzione approva all'unanimità relazione di Letta

ENRICO LETTA

(ANSA) – La relazione del segretario Pd Enrico Letta è stata approvata all'unanimità dalla direzione del partito. All'ordine del giorno della riunione c'erano le elezioni politiche e il regolamento per le candidature.

van gogh

Ultimi Dagoreport

mario draghi praga

DAGOREPORT - MA DRAGHI, COSA SI ASPETTAVA COL SUO DISCORSO AL SENATO, DA PARTITI CHE AVEVANO GIA' AFFOSSATO IL SUO GOVERNO E LA SUA AMBIZIONE QUIRINALIZIA? E SE È ANDATO VIA SBATTENDO LA PORTA, STIZZITO (“VEDO CHE GUARDATE L’OROLOGIO, PER CUI VI RINGRAZIO”) - EPPURE LE SUE PAROLE CONTENEVANO UNA PROPOSTA IMPORTANTE: FINANZIARE IL RIARMO CON EUROBOND - DIETRO IL NO A URSULA, CHE GLI AVEVA PROPOSTO DI COORDINARE IL PIANO REARM EU, PRIMA PASSO A UNA FUTURA DIFESA EUROPEA, CI SONO DUE MOTIVI... -VIDEO

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – COME MAI IMPROVVISAMENTE È SCOPPIATA LA PACE TRA JOHN ELKANN E FRATELLI D’ITALIA? IL MINISTRO DELLE IMPRESE, ADOLFO URSO, SI È SPINTO A DEFINIRE L’AUDIZIONE DI YAKI ALLA CAMERA COME “UN PUNTO DI SVOLTA NETTO” – AL GOVERNO HANNO FATTO UN BAGNO DI REALISMO: INNANZITUTTO LA CRISI DELL’AUTOMOTIVE È DRAMMATICA, E I GUAI DI STELLANTIS NON DIPENDONO SOLO DAI DANNI FATTI DA TAVARES - E POI CI SONO I GIORNALI: ELKANN È PROPRIETARIO DI “STAMPA” E “REPUBBLICA” (E DELL'AUTOREVOLISSIMO SETTIMANALE "THE ECONOMIST). MOSTRARSI CONCILIANTI PUÒ SEMPRE TORNARE UTILE…

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - DELIRIO DI RUMORS E DI COLPI DI SCENA PER LA CONQUISTA DEL LEONE D’ORO DI GENERALI – SE MEDIOBANCA, SOTTO OPA DI MPS-CALTA-MILLERI, TENTA DI CONQUISTARE I VOTI DEI FONDI ANNUNCIANDO LA POSSIBILITÀ DI METTERE SUL PIATTO IL SUO 13,1% DI GENERALI, SOLO DOMANI ASSOGESTIONI DECIDERÀ SE PRESENTARE UNA LISTA DI MINORANZA PER LEVARE VOTI ALLA LISTA DI NAGEL-DONNET, PER LA GIOIA DI CALTA-MILLERI (LA DECISIONE È NELLE MANI DEI FONDI CONTROLLATI DA BANCA INTESA) - FINO AL 24 APRILE, TUTTO È INCERTO SULLE MOSSE IN GENERALI DI ORCEL: CHI OFFRE DI PIÙ PER IL 9% DI UNICREDIT? E CHE FARÀ INTESA DI CARLO MESSINA? AH, SAPERLO...

raffaele cantone - francesco lo voi - pasquale striano giovanni melillo

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI! IL CASO STRIANO SUGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA BANCA DATI DELLA PROCURA NAZIONALE ANTIMAFIA, NON È APERTO: È APERTISSIMO! UNA VOLTA CHE IL FASCICOLO È PASSATO DALLE MANI DI CANTONE, PROCURATORE DI PERUGIA, A QUELLE DI LO VOI (CAPO DELLA PROCURA DI ROMA), CI SI ASPETTANO I BOTTI - IL CAPO DELLA DNA, GIOVANNI MELILLO, È DETERMINATO AD ARRIVARE FINO IN FONDO. E LO VOI, CONSIDERATI I PRECEDENTI (L’OSTILITA' DEL GOVERNO PER IL CASO ALMASRI), NON FARÀ SCONTI - COME NELL'AMERICA DI TRUMP, LA MAGISTRATURA E' L'UNICA OPPOSIZIONE A PALAZZO CHIGI...